Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Come ho avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi, mi preoccupa molto la questione dei deficit gemelli
americani e, in particolare cosa accadrà con la fine dei benefici fiscali ( Fiscal Cliff ) e la necessità
di tagliare le spese per ridurre il deficit. La cosa è rilevante secondo me, perchè una eventuale recessione
in America non ci risparmierebbe ulteriori guai. Finora gli USA hanno attratto capitali in conseguenza
della crisi europea, creata sempre da loro. Si sono finanziati a tassi ridicoli, alla faccia dei PIIGS e, mi
domando come potranno risolvere il loro problema in assenza di una crescita robusta e di piena occupazione?

Cama :)..come sempre da anni ...
"penso sempre alla Guerra" diceva il presidente Bush
ci piace non ricordarlo ma la più rapida, efficace delle politiche anticrisi è la gestione militare del ciclo economico. Gli Stati Uniti sono MAESTRI nell'addottarla da molti decenni. Infatti ci sono usciti dalla crisi del '29 con l'ingente riarmo dei primi mesi di guerra (keynesismo militare ..è scritto).
Del resto si basa su due semplici pratichei: da un lato distruzione dei capitali altrui per prenderne i mercati, le materie prime, ecc.. dall’altro le virtù anticrisi della spesa pubblica militare.
Poi ognuno la creda come vuole ..per l'amor di Dio ..ma venirmi a far credere che si è fatta la guerra all'Iraq per "esportarci la democrazia" daiiii...

La Germania ha appena collocato 3,61 miliardi di euro nel nuovo Bund a settembre 2022, con un rendimento all'1,42% e un bid to cover all'1,1. Il Paese ha ricevuto domande per 3,93 miliardi di euro a fronte di un'offerta di 5 miliardi di euro e l'asta è andata tecnicamente scoperta. Secondo il mercato a questo livello di rendimenti i titoli non sono interessanti. "Il fatto che il rendimento sia così basso, infatti, non rende i bond appetibili", ha commentato un gestore contattato dall'agenzia Mf-Dowjones.
:lol::D

e su questa per festeggiare ho preso il nv22....
:band:

Cama :)..come sempre da anni ...
"penso sempre alla Guerra" diceva il presidente Bush
ci piace non ricordarlo ma la più rapida, efficace delle politiche anticrisi è la gestione militare del ciclo economico. Gli Stati Uniti sono MAESTRI nell'addottarla da molti decenni. Infatti ci sono usciti dalla crisi del '29 con l'ingente riarmo dei primi mesi di guerra (keynesismo militare ..è scritto).
Del resto si basa su due semplici pratichei: da un lato distruzione dei capitali altrui per prenderne i mercati, le materie prime, ecc.. dall’altro le virtù anticrisi della spesa pubblica militare.
Poi ognuno la creda come vuole ..per l'amor di Dio ..ma venirmi a far credere che si è fatta la guerra all'Iraq per "esportarci la democrazia" daiiii...

Purtroppo mi è noto, come mi è noto quali ricchezze immense nasconda
l'Afghanistan e poi, la chiamano missione di pace...!L

Ma " verrà un giorno..." disse Fra Cristoforo a Don Rodrigo!

Qualche previsione o consiglio sul 1 set19? Vorrei mollarlo ma ancora sono sotto il pmc,anche se di poco ...salira',o sbraghera' nuovamente? :D

grazie

101,2 (101,06 per la precisione, i target non sono mai a caso) sarebbe la chiusura del buco nel grafico aperto con il passaggio dalla scadenza settembre a quella dicembre.

P.S.: sei pronta col ditino? :D

Scusa Popov :bow: io stamattina mi ero segnato 101,02 (29/08) dove ho sbagliato? così imparo ..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto