Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

bancor

Forumer storico
finalmente.....
ho venduto tutto il 26 che avevo in carico...
mi sono dovuta accontentare.. avrei fatto meglio a vendere stamattina... ma pazienza...
visto che non riesco a seguire domani , ho preferito mollare...
(quindi avete la certezza che domani andranno su... perche' quando io vendo :up:)

ciao e buona serata a tutti....
A quanto e perché?
 

bancor

Forumer storico
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe
Vendi subitissimo ...e mettiti tranquillo ..
 

beppppe

Nuovo forumer
OK grazie a tutti, anche per me la cosa più ovvia e venderne almeno la metà però il mio problema è che non riesco a tenere tanta liquidità sul conto aspettando nuovi ribassi che forse non arriveranno mai (ultimamente questa tecnica a pagato molto), magari potrei swicciare su un btp corto.
Inoltre non ho la possibilità di operare a mercati aperti e non so mai che prezzo inserire per il giorno dopo, non capisco perchè non c'è la possibilità per le obbligazioni così come per le azioni di inserire stop loss.
Ciao e grazie per i suggerimenti
 

curiosina

Forumer attivo
A quanto e perché?

ciao enzo...
ho venduto perche' domani mattina presto vado via e non posso seguire per qualche gg..
prezzo di vendita medio 92,95 del btp 26 4,5% eseguito alle 17,15 circa.
potevo vendere la mattina... ma :wall::wall:

effettivamente c'era troppo denaro per pensare ad una discesa dei prezzi per domani... ma almeno vado via tranquilla...

ps: sappi che io vendo sempre TROPPO PRESTO :D , per cui, quando GENTILMENTE vi avviso delle mie vendite , voi COMPRATE PURE :D
notte.
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
OK grazie a tutti, anche per me la cosa più ovvia e venderne almeno la metà però il mio problema è che non riesco a tenere tanta liquidità sul conto aspettando nuovi ribassi che forse non arriveranno mai (ultimamente questa tecnica a pagato molto), magari potrei swicciare su un btp corto.
Inoltre non ho la possibilità di operare a mercati aperti e non so mai che prezzo inserire per il giorno dopo, non capisco perchè non c'è la possibilità per le obbligazioni così come per le azioni di inserire stop loss.
Ciao e grazie per i suggerimenti
Se non sei convinto del tutto di realizzare i gains consolidati xchè temi che le quotazioni non ritraccino a sufficienza per poter entrare + basso,allora conferma l'hold..;x quanto riguarda una vendita parziale e la questione di come reinvestire la rimanenza,hai ragione,non è facile rimanere con tanta liquidità inattiva,..un titolo con bassa duration potrebbe essere la soluzione..
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Buongiorno a tutti!
Giornata interessantissima, magari poco trading da studiare.
Il FBTP ha perso la rialzista a 30min che seguo, ma poi ci è rientrato e adesso scende.
Ovvio chiedersi se abbiamo cambiato trend, e credo che per adesso AT dica così oppure se è stato solo uno sconfinamento.
Ad avallare la tesi dell'AT c'è anche il movimento sempre a 30min del FBUND che direbbe che oggi si scende a meno di rotture dei sopra citati trend
 

Allegati

  • FFFFFFFFFBUND.png
    FFFFFFFFFBUND.png
    34,6 KB · Visite: 83
  • FFFFBTP.png
    FFFFBTP.png
    29,1 KB · Visite: 79

Users who are viewing this thread

Alto