Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Il Codacons presenterà oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Ragusa contro la banca che ha messo all’asta la casa di Giovanni Guarascio, muratore disoccupato di 64 anni che l'altro giorno, a Vittoria (Ragusa), si è dato fuoco per difendere la propria abitazione. Nell’esposto l’Associazione chiede di aprire un'indagine nei confronti dell’istituto di credito coinvolto, allo scopo di accertare se il comportamento della banca, che ha messo all’asta la casa di Guarascio per un debito non superiore ai 10.000 euro, possa configurare eventuali reati, come l’istigazione al suicidio.
Il Codacons chiede inoltre alle istituzioni del nostro paese di studiare un provvedimento che sospenda gli sfratti e le vendite delle prime case da parte delle banche per quei cittadini i cui redditi annui non superino i 20.000 euro. L’Associazione invita inoltre gli utenti che rischiano di perdere la propria abitazione a causa delle banche a segnalare la propria storia inviando una mail a [email protected], così da permettere al Codacons di inoltrare analoghe iniziative legali contro gli istituti di credito più spietati.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Help Consumatori

Dunque...senz'altro ci sono motivazioni psicologiche e contingenti, mi spiego meglio......psicologiche perchè bisogna saper reggere sia il loss che il gain ( o almeno è quanto io sto sperimentando sulla mia pelle), contingente perchè i guadagni con la borsa per me rappresentano una seconda piccola entrata per cui cerco di starci particolarmente attenta. Mi impongo di non investire tutto il capitale che ho destinato al trading proprio perchè voglio evitare di restare incastrata e di avere sempre liquidità disponibile per tradare. E' vero che c'è la cedola, ma guadagno senz altro di più col trading che con la cedola. Dopo le elezioni non ho venduto pur essendo in loss perchè era sceso (il '37) così repentinamente che la perdita era troppo alta e non me la sono sentita di rischiare. Lunedì è stato diverso, ma sopratutto ho rischiato perchè avevo visto che l'azionario saliva.

- Il gain si gestisce meglio però... :D
- già ma come si fà a decidere (senza l'aiuto dell'AT) se uscire perchè scenderà molto oppure dopo un piccolo storno risalirà?
Ho del 41i a pmc 85,65 nei giorni scorsi era arrivato a 92,5 (andava venduto col senno di poi... :wall:) per poi scendere ieri l'altro a 88,5, la tentazione di vendere è stata forte vedendo sciogliersi come neve al sole il gain ma ho tenuto ed oggi è risalito fino a 91 e sono fiducioso di vederlo salire ancora.
La mente è una brutta bestia da gestire... :rolleyes:

Il Codacons presenterà oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Ragusa contro la banca che ha messo all’asta la casa di Giovanni Guarascio, muratore disoccupato di 64 anni che l'altro giorno, a Vittoria (Ragusa), si è dato fuoco per difendere la propria abitazione. Nell’esposto l’Associazione chiede di aprire un'indagine nei confronti dell’istituto di credito coinvolto, allo scopo di accertare se il comportamento della banca, che ha messo all’asta la casa di Guarascio per un debito non superiore ai 10.000 euro, possa configurare eventuali reati, come l’istigazione al suicidio.
Il Codacons chiede inoltre alle istituzioni del nostro paese di studiare un provvedimento che sospenda gli sfratti e le vendite delle prime case da parte delle banche per quei cittadini i cui redditi annui non superino i 20.000 euro. L’Associazione invita inoltre gli utenti che rischiano di perdere la propria abitazione a causa delle banche a segnalare la propria storia inviando una mail a [email protected], così da permettere al Codacons di inoltrare analoghe iniziative legali contro gli istituti di credito più spietati.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Help Consumatori
I commenti sul Codacons li posso fare solo in MP...:sad:

popov, sarebbe il caso di mettere uno stop-loss alla rottura del doppio minimo?

Allegati

• Schermata 2013-05-17 a 17.01.03.png
    Schermata 2013-05-17 a 17.01.03.png
    56,9 KB · Visite: 206
"Un ultimo commento. Archiviata l'esperienza Monti, nel Paese si fa sempre più nutrito il fronte bipartisan che chiede un allentamento dell'austerità.
"Qualsiasi dibattito su crescita e austerità è paralizzato dal voto tedesco in settembre. Certo vedo la Germania restare sempre più sola. Persino l'Olanda sembra averla abbandonata. Si sta consolidando la consapevolezza che l'austerity va allentata. Si è capito che nessuna economia può vivere con questa camicia di forza addosso"

Vede coagularsi un solido fronte anti-tedesco, magari attorno l'asse Roma-Parigi?
"Sì, anche se non molto solido fino ad ora. Mi auguro che Letta ci lavori. Bisogna soprattutto impedire che la Francia dialoghi da sola con Berlino. Ma anche la stessa Germania dovrebbe stare in guardia. Non so se si ricorda cosa ha detto l'ex ministro degli Esteri Fischer, in un'intervista lo scorso luglio. Il Paese deve stare attento o rischia con i suoi comportamenti di affondare l'Europa: sarebbe la terza volta in cento anni".

Intervista a Vincenzo Visco: "Riformare l'Imu? Ecco La mia ricetta per un'imposta più giusta"

Users who are viewing this thread

Back
Alto