Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Federal Reserve policymakers have flexibility to ratchet up or down the pace of their bond buying program even if they should opt to begin a tapering at some point, Federal Reserve Bank of San Francisco President John Williams said Wednesday.
“We can adjust it down some, watch how things progress from there, and then adjust it again one way or the other,” Mr. Williams said in an interview Wednesday with Bloomberg and posted on its website Thursday.
Should the Fed opt to begin cutting back on the asset purchases, “it doesn’t mean we’re now in some autopilot of moving in the same direction,” he said. “You could even imagine a scenario where we would adjust it downward based on good data and then adjust it back” if the economy softened, said Mr. Williams, who is not this year a voting member of the Fed’s policy setting committee.
May 23 th

Roberto e il club NOIO

:) Mi autosospendo dal club noio...:lol: ok Cama!! Seguirò le tue indicazioni...
Ormai lo sai come ragiono e io so come ragioni tu e spero che la nostra corrispondenza sia utile alla discussione del forum. Fondamentalmente io sono una persona umile ma fin dai tempi dell'università (mai conclusa) mi hanno insegnato a dare libera interpretazione alla legge (giurisprudenza) in base alle mie convinzioni socio-giuridiche. Da quella formazione discende il mio modo di pensare e agire negli investimenti...ti dirò, tengo sempre un basso profilo perchè a volte, nel thd, avverto che mi attribuiscono un'immagine di ingenuo ottimista e quindi non essendo un anticonformista e nemmeno un professore, esprimo le mie opinioni in punta di piedi. :bow:
Mi piacerebbe conoscerti di persona, perchè non fai un pensiero per venire al meeting del furgone il 16 giugno?

:ciao: I fatti dimostrano che Roberto non può continuare a far parte del club "noio".

Certamente sarei felice anch'io di conoscere personalmente Camaleonte.
I BTP? prendiamo atto che sono cresciuti parecchio, anche se hanno ancora buoni rendimenti in rapporto a quelli di altri Paesi.
Previsioni? se Letta continuerà a muoversi nell'ambito dei vincoli europei già sottoscritti dall'Italia, non credo vi siano motivi di forti discese.
Se poi riuscirà a smuovere detti vincoli, si salirà ancora.
Buona mattinata, Giuseppe

C’è un sostanziale accordo di tutti gli economisti sul fatto che ad un alto debito pubblico corrisponda una crescita economica minore. Il punto è se questa correlazione implica o no una causalità. In altre parole: i paesi crescono meno perché hanno un alto debito oppure hanno un alto debito perché crescono meno? Quello che le critiche di Herndon e dei suoi professori dimostrano inequivocabilmente è che la soglia del 90% di debito è una sciocchezza: buona più per i titoli dei giornali e per i discorsi dei politici che per seri studi economici.

Giappone docet

Crozza e l'austerità

Ciao Popov, è una notizia che fa discutere. Ieri sera avevo visto Crozza, nel Paese delle meraviglie, e ne aveva parlato, ridicolizzando i due professori, e qualche risata me la sono fatta :lol:.
Ciao, Giuseppe

ps: dopo diverse ore perdute per sistemare il portatile con il suo wifi con il nuovo modem D-link, ho rimesso il vecchio caro modem Alice Gate Pirelli (quello verticale con la scheda inserita) e si è tutto risolto.

Ultima modifica:

I mercati sembrano stabili, la volontà' della Bce e' di tenere i rendimenti
Dei titoli di stato dei paesi piigs bassi.
Quindi nel breve ci saranno occasioni di fare trading come sembra quella
Attuale.
Abbiamo l'uscita Dell' Italia dalla procedura di deficit eccessivo entro fine mese.
Agli inizi di giugno le eventuali misure della Bce. Poi l'appuntamento centrale le elezioni tedesche. Quindi stabilita' imho.

Se lo sguardo si alza al medio periodo al momento vedo solo nebbia.
Mi farebbe piacere fare due chiacchiere al pranzo di giugno...se hai tempo.

Ultima modifica:
No magari! Purtroppo Tiscali raggiunse circa i 1000 Euro.
Lo so' per certo perche' in quel periodo un "blasonato" funzionario area finanza di una nota banca del nord le fece acquistare ad un mio parente
a 930 euro. :(

Cribbio! Ancora peggio...Sto perdendo colpi ricordando male, del resto la mia carta d'identità parla chiaro...

Ciao Popov, è una notizia che fa discutere. Ieri sera avevo visto Crozza, nel Paese delle meraviglie, e ne aveva parlato, ridicolizzando i due professori, e qualche risata me la sono fatta :lol:.
Ciao, Giuseppe

ps: dopo diverse ore perdute per sistemare il portatile con il suo wifi con il nuovo modem D-link, ho rimesso il vecchio caro modem Alice Gate Pirelli (quello verticale con la scheda inserita) e si è tutto risolto.

Te lo dicevo Giuseppe!:up:Io ora ne ho messo assieme 3 dei modem più o meno uguali al tuo,tutti uguali a quello che ho e che un amico mi ha donato , credo di essere a posto per molto tempo:)Buon week-end

Buongiorno, che poi mi chiedo cosa intendano per produzione industriale.............................perchè credo che mettano semplicemnte i fatturati delle imprese che, come la mia per esempio, sono catalogate come produttrici.

Ma in quanti produciamo???? nel mio settore è sufficiente barrare con una crocetta la scheda "produttore" e avere una macchina che magari è in disuso per prendere quel titolo, mentre la maggior parte importano dall'Asia e se ne fregano.

Ne vogliamo paralre? :rolleyes:

Argomento complesso, che richiederebbe una lunga chiacchierata.
A parte la misurazione dei dati...l'articolo che trovo molto interessante cosa vuole dire in concreto.
Una politica industriale richiede decenni....semino oggi per raccogliere domani.
Negli ultima decenni l'Italia non ha mai seminato...i motivi sono poi tanti.
Ora siamo al limite e se non si inizia a seminare e velocemente, il nostro paese
da esportatore di tecnologia diventera' un paese dove avremo una manodopera a basso costo e poco qualificata. Con tutti i drammi del caso.
Scusa la semplificazione....
Imho

Ultima modifica:
Modem e OT

Te lo dicevo Giuseppe!:up:Io ora ne ho messo assieme 3 dei modem più o meno uguali al tuo,tutti uguali a quello che ho e che un amico mi ha donato , credo di essere a posto per molto tempo:)Buon week-end

Ciao Stefano, in effetti non sono riuscito a risolvere il problema della connessione wifi con il portatile, e poi ho rilevato che il D-link (N150) ha in wifi un segnale più debole dell'Alice Gate (che ha due antennine verticali).
Avevo preso il D-link perchè ha un interruttore del wifi, che consente lo spegnimento del wifi stesso quando non lo utilizzo, ciò allo scopo di ridurre l'inquinamento elettromagnetico in casa.
Ho risolto coprendo di stagnola le due antennine del Gate (a 50 cm dalla mia testa), e ho visto che l'emissione si abbatte di parecchio.
Ciao, Giuseppe

ps: ci vediamo nell'incontro di Giugno!

Users who are viewing this thread

Back
Alto