Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

20/06/2013 16.08
Eurozona: Indice Fiducia Consumatori a giugno si attesta a -18,8 punti, meglio del previsto

La Commissione Europea ha reso noto che il valore preliminare dell'Indice di Fiducia dei Consumatori in giugno si e' attestato a -18,8 punti dai -21,9 punti di maggio, a fronte di attese pari a -21,5 punti.
(CC)

(FTA Online News)

Be dai meglio del previsto........................... -18.8 :specchio:
 

Allegati

  • Cannoni1.jpg
    Cannoni1.jpg
    44 KB · Visite: 249
Ciao a tutti,

quindi stringendo il tutto... oggi ci siamo asfaltati, solo perchè Ben ha pensato che forse, magari se...l'economia si riprende, allora si potrebbe ipotizzare di smettere di stampare....

Per la cannonata, in quale verso è prevista UP! oppure :sorpresa:
 
Ultima modifica:
websim
La decisione della Fed di procedere progressivamente verso la riduzione del QE ha falcidiato le quotazioni dei metalli preziosi che da inizio giugno perdono rispettivamente il 7% e l'11%.

Per l'oro si tratta del terzo mese consecutivo negativo, perr l'argento addirittura del quinto, con un saldo da inizio anno di -23% e -35%.

Se l'anno si chiudesse oggi per l'oro si tratterebbe dell'anno peggiore dal 1981.

L'illusione di proteggersi dai rischi dei mercati finanziari comprando metalli preziosi si è dunque scontrata con la dura realtà.

ORO (1.293 usd, -4,2%).
L’uptrend di lungo periodo, in atto dal 2001 a partire da quota 250 usd, ha portato nel settembre 2011 a segnare i nuovi massimi storici a 1.920 usd. Da allora la tendenza rialzista "secolare" è entrata in stallo, lasciando il posto ad una violenta fase correttiva tuttora in atto.

Il cedimento, nell’aprile scorso, dell'importante supporto statico in area 1.520 usd ha cambiato bruscamente lo scenario con l’implicazione di un prolungamento della fase correttiva che sta cominciando ad assumere le caratteristiche di un vero e proprio trend primario negativo.

Il successivo forte supporto è su questi livelli in area 1.300 usd, poi si sposta verso la soglia psicologica dei 1.000 usd.

Al rialzo quota 1.500 usd rappresenta ora una forte resistenza e le prime barriere si possono però già trovare in area 1.420 usd.

A questo punto, però, data anche la fortissima pressione delle vendite e la vicinanza dell'ultimo importante supporto statico, si può attivare qualche acquisto speculativo verso 1.300 usd, ma sia chiaro solo in ottica di trading e senza troppe velleità. la nostra visione di lungo periodo rimane strutturalmente ribassista.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto