Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

alcune aziende sono già sotto

Però non sono catastrofista, dico solo che graficamente se scendiamo con costanza si potrebbe toccare questi valori, ma se gira il trend resta 104 il mio target come dico da molto tempo. ;)

Beppe ma con il GOLD siamo sotto costo di estrazione oppure c'è ancora un pò di margine??

Alcune aziende sono già sotto. In teoria tra non molto dovrebbe diminuire l'offerta fisica dell'estratto.
La speculazione sta picchiando forte, favorita dalla proliferazione degli etf in oro secondo me.
Mi dispiace ovviamente non cedolare su una parte significativa del ptf.
Ciao, ciao, Giuseppe

Corretto quanto dici, però la cosa si giustifica con il fatto che l'inflazione è prevista crescente.
Tenendo conto anche dell'inflazione, il 41i è l'indicizzato più a sconto.
Cmq lo è sempre stato, quindi non è detto che questo sconto vada a ridursi nel breve.

Certo GiveML (ma si riesce ancora da averla 'a gratis' la ZC Inf.Curve su Bloomberg ? ..grazie dell'allegato :bow:) ma il mio post era "TARATO" come avviso sull'attualità di queste giornate negative.
SE si teme per un possibile movimento ribassista e conseguente rialzo dei rendimenti, o addirittura si teme l'incastro, il 26i per rendimento (sia IMM che SCD), duration, minor Inflaz.pregressa (C.I. da pagare) e soprattutto volatilità (quasi doppia 14,26 x 41i , 7,90 x 26i) credo proprio sia una scelta migliore del 41.
Non prenderei un rischio cosi alto a fronte di una differenza così poco marcata sulla curva dell'inflazione fra i 13 e i 28 anni ..
MA RIPETO e sottolineo ..QUESTO SOLO SE SI TEME CHE IL MERCATO stia andando verso un ciclo negativo.

MF Dow Jones 26.06. 11:07 - *ASTE BOND: Italia colloca 8 mld Bot 6 mesi all'1,052%
MF Dow Jones 26.06. 11:08 - *ASTE BOND: bid to cover Bot 6 mesi a 1,36
MF Dow Jones 26.06. 11:08 - *ASTE BOND: rendimento in asta Bot su massimi da febbraio
MF Dow Jones 26.06. 11:13 - *ASTE BOND: rendimento Bot in asta raddoppia da emissione precedente

Users who are viewing this thread

Back
Alto