Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

io investo appunto in base ai MIEI CONVINCIMENTI ..non riuscirei a comprare BTP o Salini se fossi preoccupato o negativo sul loro corso nell'arco temporale del mio investimento (trading o cassetto)
Quando lo sarò ..non li comprerò.

Chiaro :up:
Quindi tu escludi la possibilità di tagli al nostro debito di ogni tipo.
Chiarissimo...............:up:

angry.gif

oggi vi leggo in forma!!!!

MILANO, 8 agosto (Reuters) - Prosegue la crescita del leading indicator composito (Cli) dell'Ocse relativo all'Italia, confermando la svolta positiva in atto nell'economia del paese.

L'indice elaborato dall'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, che anticipa i cambiamenti nell'attività economica rispetto al trend, mostra nel caso dell'Italia un nuovo rialzo, a quota 100,7 punti nel mese di giugno dal 100,4 di maggio (dato rivisto dal 100,3 pubblicato un mese fa).

"Il leading indicator per l'Italia continua a segnalare un cambiamento positivo del ritmo di crescita", si legge nella nota dell'Ocse.

Il super-indice composito (Cli) relativo alla zona euro è salito anch'esso a 100,4 punti dai 100,2 di maggio; in lieve salita anche quello tedesco, a 100,1 da 100,0, così come quello francese a 99,6 da 99,5.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Chiaro :up:
Quindi tu escludi la possibilità di tagli al nostro debito di ogni tipo.
Chiarissimo...............:up:

:eek:
speravo di esser stato chiaro :( .. io non escludo assolutamente nulla! :no: non ho la sfera di cristallo.

ripeto:
"..non riuscirei a comprare BTP o Salini se fossi preoccupato o negativo sul loro corso nell'arco temporale del mio investimento (trading o cassetto)
Quando lo sarò ..non li comprerò"

semplificando:
Quando inizio un investimento, PER COERENZA, NON COMPRO se sono già negativo o temo problemi nel breve (il discorso che faceva Roberto).
Certo che OGGI non credo ad una possibilità di HC o Default per cui compro Btp :up:
se OGGI lo temessi, NON LI COMPREREI anche se speculativamente interessanti. :no:
Cosa che faccio ad esempio NON COMPRANDO TdS di altri paesi che, pur allettanti come rendimento, "percepisco" (IMHO) come problematici

Ultima modifica:
:eek:
speravo di esser stato chiaro :( .. io non escludo assolutamente nulla! :no: non ho la sfera di cristallo.

ripeto:
"..non riuscirei a comprare BTP o Salini se fossi preoccupato o negativo sul loro corso nell'arco temporale del mio investimento (trading o cassetto)
Quando lo sarò ..non li comprerò"

semplificando:
Quando inizio un investimento, PER COERENZA, NON COMPRO se sono già negativo o temo problemi nel breve (il discorso che faceva Roberto).
Certo che OGGI non credo ad una possibilità di HC o Default per cui compro Btp :up:
se OGGI lo temessi, NON LI COMPREREI anche se speculativamente interessanti. :no:
Cosa che faccio ad esempio NON COMPRANDO TdS di altri paesi che, pur allettanti come rendimento, "percepisco" (IMHO) come problematici

Quindi oggi non sei preoccupato della situazione italiana e compri , ma non escludi un domani un possibile taglio di una qualsiasi forma e quel giorno non compreri più tds.:mmmm:

E se compri oggi e domani cominci ad avere dubbi sulla solvibilità, vendi?
E se avessimo una banca centrale alle spalle (il disocorso è partito da qui) pensi che un giorno potresti avere ancora paura?

Users who are viewing this thread

Back
Alto