Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

So cos'è l'interdizione dai pubblici uffici, e non perché l'ho letto su internet.
Resta il fatto che in Italia esiste una gerarchia delle fonti del diritto tale per cui se una norma di grado inferiore contrasta con una di grado superiore la prima è da considerare invalida. Questo è l'oggetto della discussione.
Inoltre non hai risposto alla mia domanda
in effetti hai ragione, ti ho letto profonderti in difese appassionate per questi altri 37 sventurati.

Legge Severino, già 37 i decaduti. Ma per il Pdl è incostituzionale solo per B. - Il Fatto Quotidiano

Una legge incostituzionale, a mio avviso. Incostituzionale perché viola il principio democratico, collegando a fatti privati conseguenze sulle istituzioni, in contrasto con la logica della rappresentanza politica. In altre parole, per effetto del comportamento di un singolo (Berlusconi) si priva una parte della società (i suoi elettori) del proprio rappresentante
Sono già andati a casa 37 tra consiglieri regionali, provinciali e comunali grazie a quella legge di cui Alfano era entusiasto promotore prima delle elezioni (e anche dopo). Letta ha firmato già 37 decreti di decadenza .. senza che nessuno fiatasse

Vi confesso che questo forum non è l'unica sede in cui esprimo le mie opinioni.
Inoltre è del tutto normale che una legge si venga a trovare al centro dell'attenzione nel momento in cui viene applicata a casi illustri. Ribaltando il ragionamento, vi potrei dire che io non vi ho sentito esprimere l'astio che avete verso il Berlusca anche verso tutti gli altri condannati (alcuni dei quali per reati ben più gravi del suo)
Gli altri condannati non stanno minacciando di mandare a rotoli il paese per il loro personale interesse. Per me discussione chiusa. Bentornato POPOV ..

Vi confesso che questo forum non è l'unica sede in cui esprimo le mie opinioni.
Inoltre è del tutto normale che una legge si venga a trovare al centro dell'attenzione nel momento in cui viene applicata a casi illustri. Ribaltando il ragionamento, vi potrei dire che io non vi ho sentito esprimere l'astio che avete verso il Berlusca anche verso tutti gli altri condannati (alcuni dei quali per reati ben più gravi del suo)
siamo un kovo di komunisti, pensavo si fosse kapito. :D

Scusate, voi che avete l'occhio (e la testa) più fino di me... ma il fatto che alcuni titoli abbiano le famose CAC si vede nei prezzi?
Ad es. il 15/05/16 - IT0004917792 rispetto ai suoi quasi coetanei senza CAC o il BTP Italia 4 rispetto ai suoi precedenti fratelli... dimostrano di avere un handicap o è proprio come se nulla fosse?

Scusate, voi che avete l'occhio (e la testa) più fino di me... ma il fatto che alcuni titoli abbiano le famose CAC si vede nei prezzi?
Ad es. il 15/05/16 - IT0004917792 rispetto ai suoi quasi coetanei senza CAC o il BTP Italia 4 rispetto ai suoi precedenti fratelli... dimostrano di avere un handicap o è proprio come se nulla fosse?

come se nulla fosse
l'unico che vedo disallineato è il btpi 1,70% ST18 IT0004890882, che quota a sconto di ca. mezzo punto

Users who are viewing this thread

Back
Alto