Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Allegati

• TNX as of Oct 22th 2013 similar pattern to 2010-2012.PNG
    TNX as of Oct 22th 2013 similar pattern to 2010-2012.PNG
    55,7 KB · Visite: 258
Ammorbidimento...?

"La Merkel saluta il rigore a ogni costo.
Sul tavolo interventi pubblici da 60 mld
Nelle trattative tra CduCsu e Spd per formare il governo, riporta la Frankfurter, sono finiti impegni ad aumentare gli stanziamenti pubblici. Per l'istruzione si parla di 18 miliardi, altre 15 per le pensioni delle categorie più sfavorite. Una serie di 'concessioni' che potrebbero ripercuotersi sui rapporti con Roma o Washington"

La Merkel saluta il rigore a ogni costo. Sul tavolo interventi pubblici da 60 mld - Repubblica.it

BTP Italia

scusate io non ho mai acquistato btp in asta prenotandoli tramite la propria banca. Si ha qualche vantaggio seguendo questa via?
Tra l'altro non credo sia possibile nel mio caso tramite banca estera...
Probabilmente per voi si tratta di una domanda banale, ringrazio in anticipo chi riesce a soddisfare questa mia curiosità

Buona domenica da Washington

Ciao Cris, credo che tu ti riferisca all'acquisto del BTP Italia (isin IT0004969207). Ancora non si conosce il tasso minimo, credo si saprà nella tarda mattinata di domani (o meglio di oggi, visto che è passata la mezzanotte :D).
Esso si potrà acquistare sicuramente dalla mattina del 5 novembre fino alle 14 del 6 novembre, forse anche fino all'8 novembre se il Tesoro non deciderà di anticipare la chiusura dell'asta.
Si può acquistare senza commissioni al MOT di Borsa Italiana direttamente on line , ma ovviamente ti occorre una piattaforma con una Banca Italiana. Nelle precedenti emissioni, se non ricordo male, vi era il divieto di acquisto all'emissione dal territorio degli Stati Uniti.
In Italia, pensa, si può acquistare anche tramite le Poste italiane.
Se ce qualcuno tra noi che abbia già operato dall'estero, potrà certamente dare informazioni più precise.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 04 nov - Dati
macroeconomici Indice ISM-NY per il mese di ottobre alle
9.45 (le 15.45 in Italia). Precedente: 53,6 punti. Consensus:
55 punti. Ordini alle fabbriche per il mese di agosto alle
10 (le 16 in Italia). Precedente: -2,4%. Consensus: +0,2%.
Ordini alle fabbriche per il mese di settembre alle 10 (le 16
in Italia). Il dato di agosto e' stato ritardato per via dello
shutdown ed esce congiuntamente con quello di settembre.
Appuntamenti societari Non sono previste trimestrali di
rilievo. Buon giorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto