Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

non voglio fare il bastian contrario ma ci sono conti deposito che a 2 anni rendono il 3.20%
senza rischi e patemi d'animo....... per carità .... ritenuta del 20% contro il 12.5%
ma io non la vedo una gran forma di investimento ...
a meno che si trada non appena raggiunge un minimo di soddisfazione... e probabilmente ci faccio un pensierino...
tipo prima del 27/11 (giudizio decadenza B)
Buona serata a tutti-......

le nuvole scure si allontanano

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 nov - "Le nuvole piu'
scure che stazionavano sull'Eurozona sembrano essersi
allontanate". Lo ha detto Joerg Asmussen, esponente del
Comitato esecutivo della Bce, ...............in un discorso a Stoccolma. .

Ciao Stefano, sempre interessanti e opportuni i tuoi post :up:
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe e grazie, era proprio quello che pensavo di fare. Preferisco tuttavia attendere domani mattina per vedere come si posizionano gli altri 2 Btp it in mio possesso.

Anche io avrei optato per un ingresso col 20% nel nuovo indicizzato Antonio:rolleyes:....ma francamente prendere l'1% da una parte e un possibile rialzo dell'azione(ora in pari) mi fa propendere per l'ultima opzione..tra l'altro in un giorno di ribasso per il FTSE (con giudizio di acquisto da parte di un organo autorevole),buon trade

Ultima modifica:
non voglio fare il bastian contrario ma ci sono conti deposito che a 2 anni rendono il 3.20%
senza rischi e patemi d'animo....... per carità .... ritenuta del 20% contro il 12.5%
a meno che si trada non appena raggiunge un minimo di soddisfazione... e probabilmente ci faccio un pensierino...

Ho l'impressione che quella ritenuta del 20% la vogliano aumentare.
Aumentare quella sui BTP è più difficile!
Ciao, Giuseppe

14:44 - *** BTp Italia: gli ordini volano oltre i 14 miliardi di euro
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - Continua la corsa
del BTp Italia. Gli ordini, riferiscono fonti finanziarie a
Radiocor, hanno superato da poco la soglia dei 14 miliardi di
euro e si avviano a superare la soglia dei 15 miliardi
agevolmente, prima della chiusura del MoT. A mercato chiusi
e' attesa la comunicazione del Tesoro sulla possibile
chiusura anticipata dell'operazione.
cel

(RADIOCOR) 05-11-13 14:44:49 (0339)SITO,SOLE 3 NNNN

Fame di BTP Italia

14:44 - *** BTp Italia: gli ordini volano oltre i 14 miliardi di euro
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - Continua la corsa
del BTp Italia. Gli ordini, riferiscono fonti finanziarie a
Radiocor, hanno superato da poco la soglia dei 14 miliardi di
euro e si avviano a superare la soglia dei 15 miliardi
agevolmente, prima della chiusura del MoT. A mercato chiusi
e' attesa la comunicazione del Tesoro sulla possibile
chiusura anticipata dell'operazione.
cel

(RADIOCOR) 05-11-13 14:44:49 (0339)SITO,SOLE 3 NNNN

A questo punto posso dire che se lo vendevano con rendimento minimo 2 invece di 2,15 andava via lo stesso. Ben per noi!
Diamo atto a questo thd di aver ben esposto nei giorni passati la convenienza, stando così le cose, di questo titolo.
Ciao, Giuseppe

Beh, dito :) ..occasioni diverse a voler cercare si trovano ..ma come paragone non è proprio pari pari ..mi permetto di puntualizzare che:
- come dici tu la ritenuta è il 20% e non il 12,5% e su una duration corta queste differenze contano.
- che un simile interesse NORMALMENTE lo ottieni SOLO con denaro fresco altrimenti quei CD l'istituto li propone a tassi ben inferiori
- che alcuni istituti non hanno sempre promozioni favorevoli e quindi sei obbligato ad aprire una posizione di c/c presso un'altro istituto x ottenerle
- che il CD non è facilmente liquidabile come il TdS in questione, spesso ci sono penali ..E SIGNIFICATIVE.. se esci anticipatamente dall'investimento
-che il rischio sul CD comunque c'è, dipende dal sottostante (in alcuni casi ) e dall'affidabilità dell'istituto (che di solito, essendo BANCA, è bella piena di TDS)

Lungi da me voler dire che il Btp Italia 5 è l'affare del secolo, ma comparandolo con titoli similari in scadenza e caratteristiche credo si possa dire che ciofeca ciofeca non è ..
:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto