Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (30 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Buongiorno:D
Ha fatto quel che pensavo...solitamente a questo punto entro con un cippetto, ma stamattina la piatta...è piatta! destino?? vedremo.
Mi associo a Belindo, anche per me devono scendere.
Sono fuori e ci resto!

La spalla dx è un po' corta, non credi?
Potrebbe anche lavorarsela ancora un po' (trading range 112 - 113).
Importante vedere dove chiude oggi.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Faccio un paio di riflessioni sulla mia operatività, che in verità mi lascia un po' perplesso (mi perplimo da solo... :lol: ).
Ho fatto un'entrata infelice a 89 sul 41i, con una somma non grande.
Ora il titolo oscilla sugli 87,5 - 88. Sono convinto anche io che possa ancora scendere. Perché non vendo?
Mi vengono in mente quasi solo fattori psicologici e questo non è il massimo:
1. perché penso che il titolo salirà oltre il livello d'acquisto nel medio periodo (ma magari capiterà fra un mese...)
2. perché la somma investita è modesta, quindi l'andamento attuale al ribasso non mi "preoccupa" più di tanto (ma ha senso usare strategie differenziate a seconda dell'entità del singolo investimento?)
3. perché dall'inizio dell'anno (in genere calcolo l'andamento dei miei investimenti per anno solare) molte operazioni sono andate bene, principalmente su azioni Unicredit e 41i, quindi trovo fisiologico che per un tot di "successi" ci sia anche una perdita. Anche questo atteggiamento però, riflettendoci, non mi piace: è come se una squadra, avento vinto sei partite di fila, si facesse fare il cappotto alla settima perché si "siede".

Ovviamente mi farebbe piacere discutere di questa situazione con chi ne ha voglia, per fare in futuro delle scelte più razionali.
 
Ultima modifica:

follettina

Forumer attivo
Forse si, il "devono scendere" è un pò eccessivo, per questo sarei per una copertura con un cippetto.
Ma perchè io opero in questo modo.
Però a me sembra che siamo saliti molto, e mi sembra anche il momento giusto per una correzzioncina...ovvio che sono solo pareri miei.
Ho il difetto di operare guardando sia i grafici, un occhio al forum ...ma anche con un pò di istinto e sentiment del mio cuore:lol:
C'è un animaletto nello stomaco che mi dice.."scenderanno, scenderanno scenderanno":lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Baro

Umile contadino
Faccio un paio di riflessioni sulla mia operatività, che in verità mi lascia un po' perplesso (mi perplimo da solo... :lol: ).
Ho fatto un'entrata infelice a 89 sul 41i, con una somma non grande.
Ora il titolo oscilla sugli 87,5 - 88. Sono convinto anche io che possa ancora scendere. Perché non vendo?
Mi vengono in mente quasi solo fattori psicologici e questo non è il massimo:
1. perché penso che il titolo salirà oltre il livello d'acquisto nel medio periodo (ma magari capiterà fra un mese...)
2. perché la somma investita è modesta, quindi l'andamento attuale al ribasso non mi "preoccupa" più di tanto (ma ha senso usare strategie differenziate a seconda dell'entità del singolo investimento?)
3. perché dall'inizio dell'anno (in genere calcolo l'andamento dei miei investimenti per anno solare) molte operazioni sono andate bene, principalmente su azioni Unicredit e 41i, quindi trovo fisiologico che per un tot di "successi" ci sia anche una perdita. Anche questo atteggiamento però, riflettendoci, non mi piace: è come se una squadra, avento vinto sei partite di fila, si facesse fare il cappotto alla settima perché si "siede".

Ovviamente mi farebbe piacere discutere di questa situazione con chi ne ha voglia, per fare in futuro delle scelte più razionali.
Appunto che hai avuto altri successi che devi a maggior ragione sopportare meglio il loss virtuale sul 41i...non è che sempre va come vogliamo. Io il 41i ce l'ho in carico a 90 e quindi cosa dovrei pensare? Che sono un incapace? Non lo penso, anzi penso che in quel momento fosse giusto fare cosi e non rimpiango mai azioni passate, semmai ne subisco solo gli effetti. Come dici tu l'importante è non averci messo fondi che poi in qualche modo devi rientrare e anche in un lasso di tempo ben determinato. Se così è che male c'è cassettare un po'...
 

Baro

Umile contadino
Forse si, il "devono scendere" è un pò eccessivo, per questo sarei per una copertura con un cippetto.
Ma perchè io opero in questo modo.
Però a me sembra che siamo saliti molto, e mi sembra anche il momento giusto per una correzzioncina...ovvio che sono solo pareri miei.
Ho il difetto di operare guardando sia i grafici, un occhio al forum ...ma anche con un pò di istinto e sentiment del mio cuore:lol:
C'è un animaletto nello stomaco che mi dice.."scenderanno, scenderanno scenderanno":lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Almeno tu segui i grafici, il cuore e il forum...io vado solo a capocchia...:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto