Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

Baro

Umile contadino
Ciao px4
SI ..e NO. Mi ricordo che abbiamo discusso poco tempo fa della stessa cosa valutando il portafoglio di un'altro user.
Lo sbaglio, se così vogliamo chiamarlo (ma non lo è ..), è che tu valuti il rendimento dell'investimento "SOLO" in base al tuo PREZZO DI CARICO ..a ciò che è STATO ..quando in finanza il RENDIMENTO E' ATTUALIZZATO (DA OGGI in AVANTI) e su questo valore gli operatori prendono decisioni di mercato.

Nel tuo caso tu hai acquistato a suo tempo sotto la pari un quinquennale che a quel prezzo ti RENDEVA il 5,8% netto ..portandolo a scadenza questo otterrai.
Buon per te che l'hai acquistato a quelle condizioni di tasso di mercato, ma E' ERRATO dire MI RENDE nel 2013, 2014, 2015.. il 5,8% ..NO! la significativa rivalutazione del suo prezzo (oltretutto superiore al prezzo a cui ti sarà rimborsato) ti ha già permesso il guadagno di buona parte di quel flusso finanziario, ORA, alle sue attuali condizioni di mercato, come correttamente vuole valutato, l'investimento ti permette un rendimento del 2,18% annuo da qui alla scadenza.
Motivo per cui ..c'è chi ragiona in un modo e cassetta ..e chi in un altro e fa arbitraggi, spostamenti di ptf, ecc..
Maestro...:bow: omaggi...
 

bancor

Forumer storico
Cama, non ce la possiamo fare con 710 miliardi di entrate non ce la facciamo proprio ma scherzi :wall::wall::wall::titanic:

Quando legge questi commenti di certi economisti mi cadono le braccia...

Saluti:up: bell'articolo
Noi dobbiamo trovare 40 miliardi per arrivare al pareggio di bilancio ... e questa è già una mission impossible. Se aggiungi 4 miliardi in meno di IMU + 4 da rimborsare + irap da ridurre + aliquote fiscali da rimodulare ... perchè la proposta sciocca tutto questo dice .. e se aggiungi quello che NON si è realizzato per i freni alle riforme di Monti (vedi prima fra tutte la mancata rimodulazione delle province. Se aggiungi tutto questo i mercati ti sparano lo spread in alto (già 50 punti base ce li siamo giocati il che significa, spalmato sui 2000 miliardi di debito + altri 10 miliardi) e te lo mandano di nuovo a 500. Con il che si sfascia l'Italia ed anche l'euro. E i tuoi soldi vanno a p...
 

pxfour

Forumer storico
Ciao px4
SI ..e NO. Mi ricordo che abbiamo discusso poco tempo fa della stessa cosa valutando il portafoglio di un'altro user.
Lo sbaglio, se così vogliamo chiamarlo (ma non lo è ..), è che tu valuti il rendimento dell'investimento "SOLO" in base al tuo PREZZO DI CARICO ..a ciò che è STATO ..quando in finanza il RENDIMENTO E' ATTUALIZZATO (DA OGGI in AVANTI) e su questo valore gli operatori prendono decisioni di mercato.

Nel tuo caso tu hai acquistato a suo tempo sotto la pari un quinquennale che a quel prezzo ti RENDEVA il 5,8% netto ..portandolo a scadenza questo otterrai.
Buon per te che l'hai acquistato a quelle condizioni di tasso di mercato, ma E' ERRATO dire MI RENDE nel 2013, 2014, 2015.. il 5,8% ..NO! la significativa rivalutazione del suo prezzo (oltretutto superiore al prezzo a cui ti sarà rimborsato) ti ha già permesso il guadagno di buona parte di quel flusso finanziario, ORA, alle sue attuali condizioni di mercato, come correttamente vuole valutato, l'investimento ti permette un rendimento del 2,18% annuo da qui alla scadenza.
Motivo per cui ..c'è chi ragiona in un modo e cassetta ..e chi in un altro e fa arbitraggi, spostamenti di ptf, ecc..


Grazie infinite spx ora ho tutto chiaro. :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La Germania imposta la propria politica bancaria per dare
“ispirazione” all’Europa. Lo riporta il Sole 24 Ore di oggi:
ieri il governo tedesco ha infatti annunciato un disegno di
legge che propone la separazione dalla normale attività delle
banche delle attività più “rischiose”come il trading per conto
proprio, quello high-frequency e i prestiti agli hedge fund
quando queste attività muovano volumi superiori ai 100 miliardi
di euro o, in generale, al 20% dell’attivo totale. La
separazione, che riguarderà solo banche con un attivo superiore
ai 90 miliardi di euro, dovrebbe avere luogo a partire dal 2014
ed entro la metà del 2015. Se la legge passasse, avrebbe
effetto prevalentemente su grandi istituti come Deutsche Bank,
Commerzbank e Landesbank Baden-Wurttenberg, gli unici,
peraltro, su cui il team di esperti europei si proponeva di
intervenire tra gli istituti di credito tedeschi. L’obbiettivo
del governo è far passare la legge entro giugno, per anticipare
le mosse dell’Europa su tali istituti, tenendo conto che la
discussione sulla regolamentazione bancaria a livello europeo
inizierà non prima di settembre. Milano, Finanza.com buon giorno
 

belindo

Guest
Quindi che faresti? :-?

Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono incasinatissimo e incaxxatissimo pure :down:

Io non ho tds in ptf e resto liquido, fino a che non si vede un cambio di trend non entro, se non in qualche fase da trading come l'altro ieri, che entro e esco in serata.

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto