Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' solo una voce nel coro...sì a volte lo è ma mi piace come espone il suo pensiero, quindi ogni tanto lo posto. Poi shekerando tutte le informazioni che leggiamo ogni giorno ognuno di noi si fa la propria opinione da cui deriva essenzialmente la personale operatività.

Anche la Grecia non poteva defuoltare però ;)

Il processo dell'euro è irreversibile perlomeno nel medio periodo quindi ci potranno essere solo Stati in più che lo adottano e non viceversa.

Non si uscirà mai più dall'euro ragazzi!Ci sarà un processo di riavvicinamento di salari, come qualche quadro BCE ha paventato e nel 2021 ci saranno 21/22 paesi € e in qualche modo un listino calmierato come gia succede ora per i consumi primari nei vari paesi meno industrializzati e poveri(Benzine e Supermercati) .Il costo medio di benzina è di un euro emmezzo(come da noi) ma gli stipendi sono di 400/500 € e la spesa è uguale alla nostra in essi ,direi che si spende meno in Germania al Supermarket:eek:))Non mancheranno crisi peggiori in essi e in altri (Italia ,Spagna,Francia ed anche Germania Inghilterra ) una ripresa che in qualche modo la fanno pagare ai meno abbienti,con tasse e balzelli vari.La macchina la guiderà anche l'Italia(3 manifatturiero europa) che si innoverà su vari campi energetici e industriali.Non ci sarà spazio per quei paesi che vorranno adottare stratagemmi di politica astringente e non progressista perchè c'è bisogno di un vero rinnovamento.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
A molti di questo forum si potrebbe diagnosticare visto il precedente spread ................:rolleyes:


Come ho detto molte volte anche in passato, io sono convinto che anche nei trade spesso le decicisioni vengono prese più per questioni di sinapsi che di ragionamento matematico; credo che il controllo delle emozioni nel trader sia la cosa più importnate in assoluto, saper giodicare analiticamente senza farsi prendere dalle emozioni è un mezzo per arrivare al fine di saper giodicare i movimenti di mercato.
sento spesso persone che non entrano in titoli quotati sopra 100 oppure che una volta venduto il tiolo non lo ricoprano se la quotazione non scende.............................cose del genere sono più causate dalla dopamina che dalla logica del trade.
E da qui anche l'importanza del "bastian contrario" quando le cose vanno bene bisogna essere critici per non farci prendere dall'euforia, ma quando vanno male meglio tirarsi su per non deprimersi, spesso a me capita di farlo prorpio per questo ;)


Non sono un medico e, non mi intendo di neuroni, dopamina, sinapsi ecc.
pur conoscendone marginalmente ( per scelta ) l'esistenza ma, poichè nel
trading comportamentale, come giustamente dici, è essenziale il controllo delle emozioni, così anche nella vita è essenziale avere fiducia in se stessi.
La fiducia per me, non può prescindere dall'autostima anzi, ne è una diretta conseguenza, deduco quindi che, gli impulsi di soggetti privi di autostima siano solo di natura inibitoria e frustrante che conducono a considerare il
mancato raggiungimento della meta, un fallimento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Sommessi pensieri notturni domenicali.
Bene il BTP Italia3, che continua la sua lenta salita :). Non è che arriva a 105? :rolleyes:
Male la quota del metallo giallo, che ha violato il supporto a 40300, e si trova ai minimi di periodo intorno a 40.000 euro al Kg. (vedere il grafico a tre mesi). Colpa anche della forza dell'euro, ovviamente. Vabbuò, attendiamo.
Stabile la quota non rilevantissima nella carta greca, che dopo la salita post bb, si sta assestando su buoni livelli.
Complessivamente leggermente cedente il valore complessivo del ptf.
Previsioni per la prossima settimana?
Il mercato ha ben assorbito la ripresa del pdl di Berlusconi (merito anche della trasmissione di Santoro), forte del convincimento che l'abbinata Bersani-Monti avrà una forte maggioranza in Parlamento. Per cui potrebbe continuare l'interesse internazionale verso i titoli della nostra Patria, come dimostrano le aste.
Il metallo giallo sembra perdere un po' di interesse nel cuore degli investitori, ma rimane il fatto che se vogliamo la ripresa (o non la vogliamo?) dovranno essere stampati dollari e pure euro con il solito metodo surrettizio della BCE (immissione illimitata di liquidità).
La carta greca dovrebbe continuare a beneficiare del rasseneramento europeo, con lo spread dopo la rapina intorno ai minimi.
In conclusione, non muovo niente per adesso, rimanendo investito.
Notte, Giuseppe

ps: ho letto il post di Stefano, ma essendo tardi ho incontrato qualche difficoltà di comprensione. Sempre simpatico e affettuoso l'avatar!

Grazie Giuseppe ,sempre gentile.Buona Domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bello l'avatar di oggi, trasmette gioia, freschezza e spensieratezza...

Per l'acquisto della casa sto ancora aspettando, cerco quasi quotidianamente.
Preferisco aspettare ancora, perchè secondo me i prezzi continueranno a
calare e, non di poco.

Buona domenica.

Grazie cama.Operando anche nell'immobiliare e nelle fidejussioni bancarie ,ultimamente ho avuto qualche soddisfazione con affitti e garanzie fidejussorie..il mercato è veramente fermo,ingessato .Hanno costruito scatole(gia vecchie,si stacca tutto) .Il problema è che 10 anni fa si passò da un estremo all'altro..le banche diedero via a finanziamenti a grosse ditte edili ..costruire e cementificare invece di investire in prodotti derivati seppur speculativi e che avevano gia perso molto:sad:,ma dopo si è formata anche da noi una bolla edilizia,non delle dimensioni spagnole (20% del PIL) ma comunque non risolvibile in poco,,ci vorranno ancora 10 anni circa per sbloccare il tutto e ripartire.Buona Domenica http://www.ansa.it/web/notizie/rubr.../Casa-prezzi-sempre-piu-giu-3-2-_8056114.html P,s:Come hai gia espresso..i prezzi dovranno scendere ancora?E' qui che si giocherà la credibilità e la liceità delle agenzie ma l'ultima parola spetta al "padrone" della casa che in qualche modo non vuole calare i prezzi..Il nostro EGO fa si che si possa mandare a monte una trattativa..quasi fatta all'ultimo momento.Basterebbe calare gli affitti di un 10/15% come ho fatto sui miei immobili(tutti affittati)e che tutto andrebbe meglio..e anche sulle vendita delle abitazioni..quello che si perde subito si guadagna dopo..ma non si pensa che tenere fermo un capitale 5 anni fa perdere molto di più!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Grazie cama.Operando anche nell'immobiliare e nelle fidejussioni bancarie ,ultimamente ho avuto qualche soddisfazione con affitti e garanzie fidejussorie..il mercato è veramente fermo,ingessato .Hanno costruito scatole(gia vecchie,si stacca tutto) .Il problema è che 10 anni fa si passò da un estremo all'altro..le banche diedero via a finanziamenti a grosse ditte edili ..costruire e cementificare invece di investire in prodotti derivati seppur speculativi e che avevano gia perso molto:sad:,ma dopo si è formata anche da noi una bolla edilizia,non delle dimensioni spagnole (20% del PIL) ma comunque non risolvibile in poco,,ci vorranno ancora 10 anni circa per sbloccare il tutto e ripartire.Buona Domenica Casa: tempo di saldi, prezzi sempre più giù - Economia - ANSA.it P,s:Come hai gia espresso..i prezzi dovranno scendere ancora?E' qui che si giocherà la credibilità e la liceità delle agenzie ma l'ultima parola spetta al "padrone" della casa che in qualche modo non vuole calare i prezzi..Il nostro EGO fa si che si possa mandare a monte una trattativa..quasi fatta all'ultimo momento.Basterebbe calare gli affitti di un 10/15% come ho fatto sui miei immobili(tutti affittati)e che tutto andrebbe meglio..e anche sulle vendita delle abitazioni..quello che si perde subito si guadagna dopo..ma non si pensa che tenere fermo un capitale 5 anni fa perdere molto di più!



Pur non essendo un professionista dell'immobiliare, il tuo ragionamento, che
trovo razionale e esclude l'avidità, l'ho fatto a diverse agenzie. Adesso oltre
a tenere il capitale fermo ci pagano anche l'IMU e tutto il resto. Sono stato
ricontattato diverse volte per comunicarmi che i proprietari erano disposti
ad abbassare il prezzo ma, li ho mandati a...
 

braga

Forumer storico
buongiorno!
mi hanno consigliato di leggere questo su internet ..se volete farlo anche voi ...
cosa ne pensate?

( avviso: sono 86 pgg pero' ..:lol::lol::lol::lol: )

"IL PIU’GRANDE CRIMINE Di PaoloBarnard
Ottobre 2011 [email protected]
(Ecco cos’è accaduto veramente alla democrazia
e alla ricchezza comune. E a vantaggio di chi)
AVVERTENZA
Questa è una inchiesta di rigore scientifico che si è avvalsa della consulenza di dodici
economisti universitari internazionali.
I loro nomi, le note e la bibliografia che attestano della serietà di questo saggio sono
elencati in calce. Ma l’ho scritto in stile narrativo affinché chiunque la possa leggerlo e divulgarlo."
:-?:-?:-?:-?

buona domenica!
 

Baro

Umile contadino
[/B]

Pur non essendo un professionista dell'immobiliare, il tuo ragionamento, che
trovo razionale e esclude l'avidità, l'ho fatto a diverse agenzie. Adesso oltre
a tenere il capitale fermo ci pagano anche l'IMU e tutto il resto. Sono stato
ricontattato diverse volte per comunicarmi che i proprietari erano disposti
ad abbassare il prezzo ma, li ho mandati a...
Tutto giusto quello che scrive Stefano ma Cama a volte non ti seguo...io non so quali prezzi ti hanno sparato e relativi a quali immobili e sai (almeno lo spero) che non sono uno che vuole fare polemiche sterili o altro...qui si parla di questioni serie.
Se ti dicono che i prezzi delle case scenderanno ancora a % da doppia cifra ti dicono una balla oppure potrebbe essere vero solamente in due casi:
1) L'immobile proposto era in vendita a prezzi notevolmente superiori al reale prezzo di mercato.
2) L'azienda stà svendendo sottocosto un immobile per cercare di creare liquidità immediata per andare avanti sottovalutando che in questo modo si va contro alle direttive dell'agenzia delle entrate che vieta tale pratica.
Nei casi normali di vendita, cioè a prezzi di mercato, lo sconto può essere di qualche migliaia di euro e non di più altrimenti si ricade nelle fattispecie sopradescritte. Ti dico questo perchè fa parte anche delle mie attività e il margine di guadagno di un costruttore che vende un immobile è veramente ridotto.
 

Baro

Umile contadino
buongiorno!
mi hanno consigliato di leggere questo su internet ..se volete farlo anche voi ...
cosa ne pensate?

( avviso: sono 86 pgg pero' ..:lol::lol::lol::lol: )

"IL PIU’GRANDE CRIMINE Di PaoloBarnard
Ottobre 2011 [email protected]
(Ecco cos’è accaduto veramente alla democrazia
e alla ricchezza comune. E a vantaggio di chi)
AVVERTENZA
Questa è una inchiesta di rigore scientifico che si è avvalsa della consulenza di dodici
economisti universitari internazionali.
I loro nomi, le note e la bibliografia che attestano della serietà di questo saggio sono
elencati in calce. Ma l’ho scritto in stile narrativo affinché chiunque la possa leggerlo e divulgarlo."
:-?:-?:-?:-?

buona domenica!
Non me ne volere ma Barnard so cosa scrive e non condivido le sue teorie quindi non lo leggo.
 

Users who are viewing this thread

Alto