Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Nessuno, ma non per questo e scorretto considerare l'ipotesi che possa vincere e pensare a cosa potrebbe fare.
Anche uno che vota Giannino è consapevole che sarà difficile entrare alla camera, ma se deve giudicarlo bisogna elevarlo a premier.
no?

Sì hai ragione, non avevo inteso bene lo spirito del tuo discorso. E' più che giusto pensare a cosa farebbe il partito che voti, qualora vincesse o fosse in maggioranza... e infatti io ci penso e non voto Grillo, anche se trovo alcuni punti della sua proposta più che condivisibili (e non finisco mai di stupirmi vedendo che altri partiti non li hanno sinceramente cavalcati da tempo, per cercare di recuperare parte degli elettori di Grillo).
 

camaleonte

Forumer storico
A ben guardare, il tanto temuto crollo dei ns. TDS dovuto all'incertezza elettorale, finora non c'è stato. E'
stata una cosa su cui ho riflettuto tutta la domenica ma, senza riuscire a darmi una spiegazione convincente.
Stamane ho trovato una spiegazione logica su Cobraf nel commento del grande GZ che estrapolo:

"Probabilmente in Italia ad esempio ha contato molto il fatto che i BTP, che erano crollati di 25 o 30 punti un anno fa, siano tornati in pratica alla parità grazie a Draghi. Se ci fosse un altro crollo dei titoli di stato l'opinione pubblica potrebbe spostarsi, ma non ho mai visto un sondaggio in cui il ritorno alla lira superasse il 40%. Paradossalmente più si approfondisce la crisi economica più c'è in Italia un riflesso di timore per non cambiare ed evitare di rischiare con la lira. (Siamo una popolazione anziana!... non bisogna farsi ingannare dai giovani che affollano i comizi di Grillo...)"

Preso dall'art. " Niente uscita dall'Euro"

Cobraf.com
 

camaleonte

Forumer storico
Non pensavo che da pensionato avrei dovuto lavorare così tanto...! E' proprio
vero quanto scritto da Neruda nella famosa poesia Lentamente muore, qui
un passaggio:


"Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare."


Qui tutta la poesia per chi non la conoscesse:
http://www.ginevra2000.it/racconti/neruda.htm
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 feb - I mercati
azionari e obbligazionari americani sono chiusi per la
festivita' del Presidents Day. Le contrattazioni
riprenderanno regolarmente domani.

Dati macroeconomici
Non sono previsti dati macroeconomici.

Appuntamenti societari
Non sono in calendario trimestrali di rilievo. Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

AUS - Discorso di Bullard (Fed) su prospettive economiche
e politica monetaria h. 10,00
EUR - Discorso di Van Rompuy al Parlamento Ue
sulla proposta di budget h. 14,00
EUR - Audizione di Draghi (Bce) alla Bce h. 15,30
EUR - Audizione di Draghi (Bce) all'European Systemic
Risk Board h. 17,30
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi a breve.curva IRS

Rilevazione del 15-02-2013
alle ore 19:30

(Irs, interest rate swap)

Scadenza Tasso Medio %
--------- ------------
1Y/3 0,2995
1Y 0,4310
18M 0,4970
2Y 0,5690
3Y 0,7240
4Y 0,9020
5Y 1,0940
6Y 1,2820
7Y 1,4580
8Y 1,6210
9Y 1,7670
10Y 1,8960
11Y 2,0096
12Y 2,1103
13Y 2,1950
14Y 2,2662
15Y 2,3278
20Y 2,4686
25Y 2,5068
30Y 2,5151
40Y 2,5700
50Y 2,6300
 

belindo

Guest
A ben guardare, il tanto temuto crollo dei ns. TDS dovuto all'incertezza elettorale, finora non c'è stato. E'
stata una cosa su cui ho riflettuto tutta la domenica ma, senza riuscire a darmi una spiegazione convincente.
Stamane ho trovato una spiegazione logica su Cobraf nel commento del grande GZ che estrapolo:

"Probabilmente in Italia ad esempio ha contato molto il fatto che i BTP, che erano crollati di 25 o 30 punti un anno fa, siano tornati in pratica alla parità grazie a Draghi. Se ci fosse un altro crollo dei titoli di stato l'opinione pubblica potrebbe spostarsi, ma non ho mai visto un sondaggio in cui il ritorno alla lira superasse il 40%. Paradossalmente più si approfondisce la crisi economica più c'è in Italia un riflesso di timore per non cambiare ed evitare di rischiare con la lira. (Siamo una popolazione anziana!... non bisogna farsi ingannare dai giovani che affollano i comizi di Grillo...)"

Preso dall'art. " Niente uscita dall'Euro"

Cobraf.com

Buongiorno Cama e buongiorno a tutti.
Io personalmente mi sono dato come motivo della nostra tenuta, l'impostazione che UE ha dato lo scorso anno ai paesi con il fiscal compact, con OMT di Draghi e la Grecia che è rimasta nell'Euro.
Per me all'estero vedo oggi, EURO una strada a senso unico (Grecia Docet), vedono i governi impossibilitati di fare disastri dal piano economico (fiscal compact) e nel caso estremo di attacchi speculativi c'è Draghi con il suo piano.
IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto