Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (11 lettori)

giapo27

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Ho dormito poco, per via della tensione ..............................ci avviciniamo alle elezioni..................................è l'ultimo venerdi del mese e bisogna terminare gli ordini .............................e poi da a masterchef Italia ha perso Maurizio, ma come si fa?????????????????????

Parto già con il piede sbagliato.

:eek::eek::eek: Questa è la notizia più nefasta!!:-o:-o pensa mi era sfuggita!!! ecco spiegato perchè ho dormito normalmente:lol:
 

domes

Forumer attivo
Bellissimo grazie molto interessante :up:

Buongiorno a tutti;
vero, molto interessante.

Sarebbe un efficace sistema di voto al posto della semplice crocetta.

Per il mio caso, si e' avvicinato moltissimo al mio orientamento politico;
solo che:

-Fare non entrera' in parlamento
-i Radicali non entreranno in parlamento
-Monti mi ha deluso sul piano dello spessore umano-tecnico-culturale.

Probabilmente domenica e lunedi andro' fare altro, e non sarebbe la prima volta.
:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2013-02-22 a 09.41.15.png
    Schermata 2013-02-22 a 09.41.15.png
    137 KB · Visite: 202

camaleonte

Forumer storico
Germania: confermato Pil 4* trim a -0,6%, su anno +0,4%
22 Febbraio 2013 - 08:59
(ASCA) - Roma, 22 feb - Nel 4* trimestre del 2012, il Pil della Germania ha accusato una contrazione pari a -0,6% rispetto al trimestre precedente, su base annuale si registra una crescita pari a +0,4%. Sono i dati definitivi diffusi dall'istituto nazionale di statistica che confermano le stime preliminari.

Dal lato dei contributi alla crescita delle singole componenti, le esportazioni nette hanno dato un contributo negativo pari a -0,8 punti al Pil, le scorte hanno invece dato un contributo positivo per 0,2 punti. Nullo l'apporto della spesa per consumi e per investimenti.
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Buongiorno a tutti;
vero, molto interessante.

...

Probabilmente domenica e lunedi andro' fare altro, e non sarebbe la prima volta.
:ciao:

Vedi Domes, da tempo ho un sogno ricorrente e te lo descrivo in poche parole. Siamo nel 2033 e mio figlio torna da scuola e mi fa: "Papà, ma è vero che tu da giovane potevi andare a votare?".

Votare è un diritto e un dovere, e ricordiamoci che ci sono voluti parecchi morti per poterlo fare. Non sprechiamo quest'opportunità.

Il dramma della nostra democrazia è l'astensionismo.

P.S.: dopo questo pippolozzo andrai a votare, vero? :p
 

camaleonte

Forumer storico
22/02/2013 10.08
Germania: indice IFO di febbraio sale a 107,4 punti, oltre le attese
In Germania e' stato reso noto che l'indice IFO sul clima di fiducia delle imprese tedesche relativo al mese di febbraio si e' attestato a 107,4 punti, superiore alle attese degli analisti che si aspettavano un valore pari a 105 punti. L'indice IFO (aspettative) e' risultato pari a 104,6 punti (consensus 101,3 punti). L'indice IFO sulle condizioni attuali e' salito a 110,4 punti, battendo le stime degli addetti ai lavori (108,5 punti).
(CC)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
ROMA (Reuters) - Secondo i dati definitivi di Istat, nel mese di gennaio l'indice Nic dei prezzi al consumo è salito dello 0,2% su mese e del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, segnando la variazione tendenziale più bassa da gennaio 2011.
A dicembre l'indice era salito dello 0,2% rispetto a novembre e del 2,3% su base annua.
L'inflazione acquisita per il 2013 è pari allo 0,8%.
L'inflazione di fondo, calcolata al netto dei beni energetici e degli alimentari freschi, sale all'1,7% da +1,6%. Al netto dei soli beni energetici, il tasso di crescita tendenziale dell'indice sale all'1,8% (+1,7% il mese precedente).
I prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza aumentano su base mensile dello 0,4% mentre il tasso di crescita tendenziale si attesta al 2,7% dal +3,1% di dicembre.
L'indice armonizzato Ipca diminuisce del 2,0% su mese e aumenta del 2,4% su anno (era + 2,6% a dicembre).
 

domes

Forumer attivo
Vedi Domes, da tempo ho un sogno ricorrente e te lo descrivo in poche parole. Siamo nel 2033 e mio figlio torna da scuola e mi fa: "Papà, ma è vero che tu da giovane potevi andare a votare?".

Votare è un diritto e un dovere, e ricordiamoci che ci sono voluti parecchi morti per poterlo fare. Non sprechiamo quest'opportunità.

Il dramma della nostra democrazia è l'astensionismo.

P.S.: dopo questo pippolozzo andrai a votare, vero? :p

Ciao sebacame, piu' che sogno sarebbe un incubo!

Il diritto-dovere di voto si esplica anche tramite astensione/scheda bianca con pari legittimita' rispetto al voto espresso.

In Uk/Usa votano 3-4 su 10, e non mi sembra ci siano pericoli di democrazia.
:ciao:
 

blackmac

Forumer storico
Vedi Domes, da tempo ho un sogno ricorrente e te lo descrivo in poche parole. Siamo nel 2033 e mio figlio torna da scuola e mi fa: "Papà, ma è vero che tu da giovane potevi andare a votare?".

Votare è un diritto e un dovere, e ricordiamoci che ci sono voluti parecchi morti per poterlo fare. Non sprechiamo quest'opportunità.

Il dramma della nostra democrazia è l'astensionismo.

P.S.: dopo questo pippolozzo andrai a votare, vero? :p

Infatti il bello della democrazia è questo....
:bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto