Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Ciao sebacame, piu' che sogno sarebbe un incubo!

Il diritto-dovere di voto si esplica anche tramite astensione/scheda bianca con pari legittimita' rispetto al voto espresso.

In Uk/Usa votano 3-4 su 10, e non mi sembra ci siano pericoli di democrazia.
:ciao:
Anch'io una volta la pensavo così, poi dopo aver sentito la risposta a questa domanda da parte di La Russa : "Se ti astieni o non voti vuol dire che ti senti ben rappresentato da quelli che sono stati eletti in parlamento", allora ho decisamente cambiato opinione. Da tenere presente che un elettore può recarsi alle urne e farsi certificare dal presidente di seggio il suo "non voto" , così facendo non viene assegnata la quota unitaria di finanziamento pubblico ai partiti.
 

belindo

Guest
Il volumi mancano e non mi stupisce la cosa perchè siamo sotto elezioni, ma il FBUND non pensavo potesse scendere, anche se è vero che scende poco....................
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Anch'io una volta la pensavo così, poi dopo aver sentito la risposta a questa domanda da parte di La Russa : "Se ti astieni o non voti vuol dire che ti senti ben rappresentato da quelli che sono stati eletti in parlamento", allora ho decisamente cambiato opinione. Da tenere presente che un elettore può recarsi alle urne e farsi certificare dal presidente di seggio il suo "non voto" , così facendo non viene assegnata la quota unitaria di finanziamento pubblico ai partiti.

Ultra-stra-quotone! :up:
 

blackmac

Forumer storico
Linker » Tu chiamala se vuoi emergenza

Le notizie di oggi sono un’altra conferma. Ne prendo 3, ma ce ne sarebbero altre:
20% delle imprese falliranno. Lo ha detto il CEO di Intesa, che non parla senza motivo. Ha il più forte ufficio studio sullo stato delle imprese che i numeri sa leggerli bene, quelli macri, quelli dei distretti, quelli dei bilanci che arrivano in banca.


“Dopo tanto tempo di bassa attività, di basso fatturato e di scarsa liquidità, le aziende non ce la fanno più a tenere le persone dentro la propria attività”, spiega Luca Paolazzi, direttore del Centro studi di Confindustria, commentando i dati CSC secondo cui negli ultimi due mesi del 2012 sono andati persi 186mila posti di lavoro. Imprese dunque costrette a licenziare e una situazione destinata a peggiorare per quanto riguarda il comportamento di spesa delle famiglie. Da qui la richiesta di Confindustria al mondo politico, quando mancano tre giorni al voto. ”Bisogna agire con grande urgenza con misure di rilancio della crescita che non vadano a disperdere risorse, ma si concentrino sulla competività”


Ora non è più il caso di parlare di cosa si dovrebbe fare, ma di come affrontare una vera e propria emergenza. Lo ha capito a quanto pare anche la BCE che su liquidità e credito si appresta a fare qualcosa nei paesi in crisi come Italia e Spagna, avvicinando l’ipotesi di un nuovo commissariamento finanziario, che piaccia o no a Bersani e a Monti.
 

camaleonte

Forumer storico
Sul voto di domenica le incognite dell'exploit di Grillo e della tenuta di Monti - Il Sole 24 ORE

Penso che in questo articolo senza fronzoli spieghi bene la situazione.

A prescindere da chi vincerà e come andranno, personalmente sono emozionato, perchè andare a votare è una conquista della nostra civiltà e quando si riescono a toccare le conquiste dell'uomo, mi rendono più orgoglioso.


L'articolo mi pare che escluda la possibile alleanza tra il PD e il M5S, piazza
Monti dappertutto. A me la vita ha insegnato che i nemici di oggi possono
essere gli alleati di domani e, se si vuole fare veramente il bene del Paese
perchè mettersi di traverso? Tagliando ogni possibilità anche se in contrasto
con le "simpatie" europee, della finanza ecc.?
 

Prospero

Io speriamo...
Trovo vergognoso che un altro miliardario e sottolineo miliardario, Adriano Celentano, a poche ore dalle votazioni dichiari le proprie intenzioni di voto ben sapendo quanto queste balorde dichiarazione dell'ultima ora possano influire. Personalmente ho sempre avuto la massima stima per Adriano, ha accompagnato gran parte della mia vita con le sue stupende interpretazioni (molte delle quali rubate ma al tempo siccome lo facevano tutti era normale) ma ormai da anni la sana voglia di protagonismo alterata da una buona dose di arteriosclerosi ha fatto vedere i suoi effetti.

Notizie, ultim'ora e commenti su l'Huffington Post
 

camaleonte

Forumer storico
Trovo vergognoso che un altro miliardario e sottolineo miliardario, Adriano Celentano, a poche ore dalle votazioni dichiari le proprie intenzioni di voto ben sapendo quanto queste balorde dichiarazione dell'ultima ora possano influire. Personalmente ho sempre avuto la massima stima per Adriano, ha accompagnato gran parte della mia vita con le sue stupende interpretazioni (molte delle quali rubate ma al tempo siccome lo facevano tutti era normale) ma ormai da anni la sana voglia di protagonismo alterata da una buona dose di arteriosclerosi ha fatto vedere i suoi effetti.

Notizie, ultim'ora e commenti su l'Huffington Post


C'è qualcosa che non trovi vergognoso, Prospero?
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Trovo vergognoso che un altro miliardario e sottolineo miliardario, Adriano Celentano, a poche ore dalle votazioni dichiari le proprie intenzioni di voto ben sapendo quanto queste balorde dichiarazione dell'ultima ora possano influire. Personalmente ho sempre avuto la massima stima per Adriano, ha accompagnato gran parte della mia vita con le sue stupende interpretazioni (molte delle quali rubate ma al tempo siccome lo facevano tutti era normale) ma ormai da anni la sana voglia di protagonismo alterata da una buona dose di arteriosclerosi ha fatto vedere i suoi effetti.

Notizie, ultim'ora e commenti su l'Huffington Post
'Non ragioniam di loro,ma guarda e passa..'
 

Users who are viewing this thread

Alto