pxfour
Forumer storico
A parte Stefano, mi sembra che il pensiero possa essere, Sarebbe meglio non avere TDS italiani adesso. Se ce l'hai pensa a delle alternative e decidi in fretta...
Da parte mia, se entro il fine incarico di Napolitano non ci sarà un governo, o nel caso di altre elezioni, venderò tutti i TDS verdi o rossi che siano.
Non voglio vedermi bruciare i risparmi per non rimetterci un 5% (o anche fosse un 10%) del capitale. Su un rientro, in tal caso, non se ne parlerebbe facilmente.
Basta poco, e qualcuno potrebbe cominciare a parlare di ristrutturazione del debito e cose del genere. La settimana prossima il nostro spread potrebbe tornare a sorpassare quello spagnolo, e questo sarebbe un pessimo segnale, anche se ancora speculativo. Ma se a seguire, si verificasse anche solo l'odore di uno dei fatti citati... (elezioni, ingovernabilità, declassamenti, notizie su referendum o ristrutturazioni) esco dai TDS.
Le alternative mi verranno in mente...[/QUOTE]
Dato che mi pare che su quanto da te scritto sopra siamo piuttosto in sintonia quasi tutti, quella sottolineata potrebbe benissimo essere la fase due della discussione appena iniziata...
Domani approfondiremo.
p.s. magari, prima di passare dalla fase due, aspettiamo di sentire anche il parere degli altri amici e come contano di muoversi...
Ultima modifica: