Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (29 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Si Baro come ti appoggio ma francamente noi siamo un paese del G8(giag7) ed per questo che contiamo, forse anche più degli altri sovrani ..ho detto nulla?:D

verissimo! Solo che forse, proprio per questo, gli altri potrebbero imporci misure severissime, tipo ristrutturazione del debito...?
Oppure il nostro (futuro) governo con tanto di opinione pubblica, potrebbe a quel punto decidere di mandare gli altri a quel paese... e non pagare (nemmeno a noi) gli interessi...?

Spero di sbagliare!

Stefano, capisco che questo è il thread dei BTP ma proprio per questo i dubbi vanno tirati fuori. E magari anche contestati e rasserenati, ma non con convinzioni a priori, se possibile. Mi sentirei ( e penso anche altri) più confortato da argomenti che lascino intravedere anche un piano B, tanto per sicurezza.... :)
 

Tarì

Nuovo forumer
Per contribuire alla discussione, dico cosa ho fatto io sui Btp. Liquidate le durate intermedie la settimana prima delle elezioni. Ho tenuto i brevissimi (novembre 2013) e i lunghissimi, ossia BTP euro inflazione presi nel crollo del novembre 2011 e con pmc sui 70 circa: pronto così ad eventuali haircut (che Dio ce ne scampi!)
 

braga

Forumer storico
:mmmm: popov cosa ne pensi? grazie
 

Allegati

  • Euro BTP(Giornaliero)20130303155646.png
    Euro BTP(Giornaliero)20130303155646.png
    34,9 KB · Visite: 244

braga

Forumer storico
Scusate se provo a sbilanciarmi con lo scopo di individuare le tendenze dominanti.........
pensando alla direzionalità della candela di lunedì 04-03-13 ho tracciato 2 righe, dovrebbero e dovrebbe a mio modesto parere indicare la direzionalità settimanale
fermo restando sbalzi di umore mercato-politica
 

Allegati

  • Euro BTP(Settimanale)20130303163810.png
    Euro BTP(Settimanale)20130303163810.png
    34,5 KB · Visite: 229

Baro

Umile contadino
verissimo! Solo che forse, proprio per questo, gli altri potrebbero imporci misure severissime, tipo ristrutturazione del debito...?
Oppure il nostro (futuro) governo con tanto di opinione pubblica, potrebbe a quel punto decidere di mandare gli altri a quel paese... e non pagare (nemmeno a noi) gli interessi...?

Spero di sbagliare!

Stefano, capisco che questo è il thread dei BTP ma proprio per questo i dubbi vanno tirati fuori. E magari anche contestati e rasserenati, ma non con convinzioni a priori, se possibile. Mi sentirei ( e penso anche altri) più confortato da argomenti che lascino intravedere anche un piano B, tanto per sicurezza.... :)[/QUOTE
Credo di aver argomentato il mio ottimismo...vorrei precisare che il mio ottimismo non e' riferito a domani e neanche tra una settimana, e' orientato come orizzonte temporale negli anni avvenire. comunque se proprio vuoi un operation signal danger potrei dirti che se vedessi perdere il. mio 28 un 10% venderei senza pensarci ma non mi pongo nemmeno il problema.
 

Baro

Umile contadino
Sono da smart...scusami braga...sto scaricando un camion di legna, ero solo in pausa fazzoletto. Daro' un occhio stasera.
 

Users who are viewing this thread

Alto