Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

bancor

Forumer storico
Conclusa la visita fiscale per Berluscon de Berlusconi, risultato:

«Non sussiste un impedimento alla partecipazione»
beccato come un qualunque assenteista... penoso.. ormai suscita solo pena.. come un nonno guardone (definizione dell'impiegata importunata alla convention di Greenpower) :D:D
 

braga

Forumer storico
.
 

Allegati

  • Euro BTP(Oraria)20130309184940.png
    Euro BTP(Oraria)20130309184940.png
    29,3 KB · Visite: 293

Zebro

Valar dohaeris
Come risolvere il problema del debito pubblico nei paesi Europei, spiegato in tre minuti. - Forum


Solo alla morte non c'è soluzione...! E se c'è una soluzione perchè non
tentare di applicarla?

Terzo step: gli stati europei, man mano che le vecchie emissioni di bond andranno in scadenza, emetteranno debito pubblico riconoscendo un tasso di interesse non superiore al'1%. Qualora non ci siano acquirenti interessati all'acquisto a questo tasso, i titoli di debito verranno acquistati dalla BCE.


complimenti, davvero geniale! :D:clap:
 

Prospero

Io speriamo...
Come risolvere il problema del debito pubblico nei paesi Europei, spiegato in tre minuti. - Forum


Solo alla morte non c'è soluzione...! E se c'è una soluzione perchè non
tentare di applicarla?
Ho appena finito di leggere l'articolo da te postato. Chi propone questa soluzione per risolvere il problema del debito pubblico o è un genio, o è un pazzo e opto decisamente per la seconda ipotesi. Solo per iniziare dovrebbe studiare bene la differenza che c'è tra la Fed e la Bce :rolleyes: e poi un sacco di altre cosette.
In breve la soluzione indicata è questa e si attua in tre step:
Primo step: la BCE può acquistare direttamente il debito degli stati (già è li pronta a farlo e anche la Merkel è d'accordo). -Secondo step: la BCE si pone come prestatore di ultima istanza, per acquistare direttamente il debito pubblico degli Stati nel caso durante le aste ci siano titoli non collocati. Questo è il punto fondamentale, perché porta al terzo step: che è la soluzione del problema del debito pubblico. -Terzo step: gli stati europei, man mano che le vecchie emissioni di bond andranno in scadenza, emetteranno debito pubblico riconoscendo un tasso di interesse non superiore al'1% (???). Qualora non ci siano acquirenti interessati all'acquisto (dici? Ma dai saranno tutti entusiasti!) a questo tasso, i titoli di debito verranno acquistati dalla BCE.

Si tratta cioè del famoso gioco delle 3 carte :D. Molto più semplice e in uno solo step: stampiamo per conto nostro una vagonata di € senza dire niente a nessuno...

Illuminante anche il link che invitano ad andare a vedere...si può anche uscire dall'€ che tanto la benzina aumenterà al massimo di 10 centesimi ma non si capisce se sono 10 centesimi al litro o alla goccia.

http://consulenzarisultato.blogspot.it/
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ho appena finito di leggere l'articolo da te postato. Chi propone questa soluzione per risolvere il problema del debito pubblico o è un genio, o è un pazzo e opto decisamente per la seconda ipotesi. Solo per iniziare dovrebbe studiare bene la differenza che c'è tra la Fed e la Bce :rolleyes: e poi un sacco di altre cosette.
In breve la soluzione indicata è questa e si attua in tre step:
Primo step: la BCE può acquistare direttamente il debito degli stati (già è li pronta a farlo e anche la Merkel è d'accordo). -Secondo step: la BCE si pone come prestatore di ultima istanza, per acquistare direttamente il debito pubblico degli Stati nel caso durante le aste ci siano titoli non collocati. Questo è il punto fondamentale, perché porta al terzo step: che è la soluzione del problema del debito pubblico. -Terzo step: gli stati europei, man mano che le vecchie emissioni di bond andranno in scadenza, emetteranno debito pubblico riconoscendo un tasso di interesse non superiore al'1% (???). Qualora non ci siano acquirenti interessati all'acquisto (dici? Ma dai saranno tutti entusiasti!) a questo tasso, i titoli di debito verranno acquistati dalla BCE.

Si tratta cioè del famoso gioco delle 3 carte :D. Molto più semplice e in uno solo step: stampiamo per conto nostro una vagonata di € senza dire niente a nessuno...

Illuminante anche il link che invitano ad andare a vedere...si può anche uscire dall'€ che tanto la benzina aumenterà al massimo di 10 centesimi ma non si capisce se sono 10 centesimi al litro o alla goccia.

Consulenza a Risultato



Geniali o meno l'importante e poterne discutere. In campagna elettorale non ho sentito proposte in merito. Dai
tecnici abbiamo conosciuto solo austerità. E' una proposta, un'idea, un modo per farci respirare o, è preferibile
continuare a pagare 80-100 Mld di interessi l'anno? Tutto si può modificare, basta volerlo! Mi sembra di ricordare
che recentemente è stata postata la notizia, che la Germania avendo la maggioranza azionaria nelle maggiori banche
del paese, quindi nazionalizzate, può permettersi il lusso attraverso i finanziamenti all'1% presso la BCE da
parte delle stesse banche, di collocare tutti i Bund che vuole a tassi che difficilmente hanno superato l'1,7%...!
Qual'è allora la differenza? Se ad esempio il MPS venisse nazionalizzato, potrebbe fare come le banche tedesche,
sottoscrivendo poi il ns. decennale allo stesso rendimento del Bund...! O no...?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Condivido in merito il pensiero di Stefano che, in caso di ristrutturazione
nessun titolo vecchio o nuovo si salverebbe dai crolli.

I derivati sono un tasto molto dolente per la economia del pianeta camaleonte (ho sentito intervista ad un soggetto negli ambienti negli states, non ripreso in volto ed è una cosa molto complessa)..un po come gli stipendi dei parlamentari dall'altra parte!Gli farei una proposta :Quella di prendere 10 volte max il trattamento di un contratto minimo aziendale o max 10 k al mese.Se avessero le @@ lo avrebbero gia fatto e non parlare per ore alla TV prendendo in giro il paese facendo promesse.Buona notte
 

belindo

Guest
Buona notte a tutti.
Domanda molto OT, qualcuno di voi ha mai prodotto ghirlande per natale o molle in plastica o conosce aziende che le produce rigorosamente in Italia? se conoscete mi potete mandare un MP? :bow:

Sono stato in fiera oggi a Bologna Cosmoprof per lavoro, e ho notato oltre a me anche i miei clienti, un buon movimento sia sotto il profilo dell'interesse sia sotto il profilo del business, sembrerebbe che si stia assistendo a un piccola ripresa. SPEREM :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto