Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona notte a tutti.
Domanda molto OT, qualcuno di voi ha mai prodotto ghirlande per natale o molle in plastica o conosce aziende che le produce rigorosamente in Italia? se conoscete mi potete mandare un MP? :bow:

Sono stato in fiera oggi a Bologna Cosmoprof per lavoro, e ho notato oltre a me anche i miei clienti, un buon movimento sia sotto il profilo dell'interesse sia sotto il profilo del business, sembrerebbe che si stia assistendo a un piccola ripresa. SPEREM :up:

Si belindo; la fiera misura anche un sentiment economico ma non solo!Sono andato per 10 anni circa a Rimini a quella dell'Alimentazione per via del commercio e ristorazione che avevamo col BAR (1988/1999).Negli anni 90 c'era un espansione, in Italy specialmente!:bow:.Ora siamo stati sorpassati in molti campi ..il motivo? Non c'è voglia di tirarsi su le maniche e fare lavoro manuale da parte dei nostri giovani ..hanno lo smart e l'Iphone in mano!!:sad:Buona Domenica
 
Ultima modifica:

newyork1977

Forumer attivo
Si belindo; la fiera misura anche un sentiment economico ma non solo!Sono andato per 10 anni circa a Rimini a quella dell'Alimentazione per via del commercio e ristorazione che avevamo col BAR (1988/1999).Negli anni 90 c'era un espansione, in Italy specialmente!:bow:.Ora siamo stati sorpassati in molti campi ..il motivo? Non c'è voglia di tirarsi su le maniche e fare lavoro manuale da parte dei nostri giovani ..hanno lo smart e l'Iphone in mano!!:sad:Buona Domenica



ciao mi intrometto nel discorso...e piurtroppo devo dire che sono d'accordo con la parte in neretto...io lavoro in fabbrica e mi sporco le mani e non solo quello, l'ambiente di lavoro fa schifo, ma porto a casa uno stipendio , base base ma lo porto ogni mese dopo che mi sono ritrovato a piedi dall'oggi al domani e mi sono dovuto rimboccare le maniche e dopo 12 anni di commercio (facevo l'imprenditore) ho dovuto cambiare completamente settore..devo dire che nell'azienda per cui lavoro (una delle poche realtà che lavora nella mia zona) continuano ad esserci assunzioni ma solo di gente che ha la terza media (io sono uno dei pochissimi operai diplomati) e di gente che si è trovata nella mia situazione ne conosco parecchia ma che ha fatto domanda dove lavoro io veramente pochi...è vero i giovani non volgiono sporcarsi le mani...nemmeno io infatti uso i guanti:)
 

belindo

Guest
Si ma ragazzi se scendiamo la cosa nella realtà si crea una distorsione mostruosa nel senso che sostanzialmente si rende piu conveniente stare un disoccupazione a 1000 euro che andare a lavorare per 500 non credete?

Il problema e' la soglia, oppure crediamo che la soglia minima retributiva in Italia siao i 1000 euro?

Ci sono una miriade di lavori che vengono retribuiti con retribuzioni contributive molto al di sotto dei 1000 euro..

Per me si svilupperà una marea di lavoro a nero in questa maniera... Mi sto in disoccupazione ed arrangio con dei lavoretti.... Per me non va affatto bene questione di realismo imho
Non dimentichiamoci che parliamo senza una legge sotto il naso e per esempio si parla di dare i soldi solo. Nel caso in cuji il reddito famigliare noon suoera certi limiti quindi. Vanno considerati i dettagli che saranno fondamentali. Per me mettere denaro nel. Sistema ridistribuendo le ricchezze e otttimo ma difficile da realizzare nel nostro paese.
ssul lavoro nero il problema lo abbiamo anche adesso è un cancro da estirpare a prescindere dal reddito di cittadinanza o altro. Imho
 

belindo

Guest
[/B]


ciao mi intrometto nel discorso...e piurtroppo devo dire che sono d'accordo con la parte in neretto...io lavoro in fabbrica e mi sporco le mani e non solo quello, l'ambiente di lavoro fa schifo, ma porto a casa uno stipendio , base base ma lo porto ogni mese dopo che mi sono ritrovato a piedi dall'oggi al domani e mi sono dovuto rimboccare le maniche e dopo 12 anni di commercio (facevo l'imprenditore) ho dovuto cambiare completamente settore..devo dire che nell'azienda per cui lavoro (una delle poche realtà che lavora nella mia zona) continuano ad esserci assunzioni ma solo di gente che ha la terza media (io sono uno dei pochissimi operai diplomati) e di gente che si è trovata nella mia situazione ne conosco parecchia ma che ha fatto domanda dove lavoro io veramente pochi...è vero i giovani non volgiono sporcarsi le mani...nemmeno io infatti uso i guanti:)

anche io i guanti e adesso ho in mano lo smart. Ma vedi se ho un tarlo in testa non dormo la notte perché le idee e la voglia di lavorare senza trascurare la famiglia.
Penso che siamo coscritti e da me il problema dei giovani che non vogliono sporcarsi le mani e evidente purtoppo. E io in questo caso do molta colpa alla scuola poco selettiva. Mia suocera e io siamo usciti ragionieri dalla stessa scuola ma ai suoi tempi frequentavano in pochi e in proporzione passavano meno ragazzi mentre adesso passano cani e porci
 

belindo

Guest
Allora teniamoci pure dipendenti a spazzare tutto il giorno capannoni perchè non ci sono commesse...allora io imprenditore venderò la mia casa per riuscire a dare lo stipendio a miei dipendenti anche se io non ho mansioni da affidare...direbbe Bersani, siamo pazzi? Invece bisognerebbe dire...tu Stato crei le condizioni idonee affinchè gli imprenditori possano fare impresa, io imprenditore voglio una diminuzione drastica del cuneo fiscale, darò il 30% in più in busta paga dei collaboratori ma in cambio se non ho lavoro li posso congedare . Mi sembra un buon compromesso.

HAi detto tutto grande rob. Assurdo non poter lincenziare con facilità sopratutto in questa. Fase ecenomica delicata. Poi lo stato deve aiutare il dipendente disoccupato sia a vivere sia. A trovare lavoro..................come? Tagliando il Cuneo fiscale per creare lavoro e con aspi o simile per dare una mano alle famiglie.
 

newyork1977

Forumer attivo
anche io i guanti e adesso ho in mano lo smart. Ma vedi se ho un tarlo in testa non dormo la notte perché le idee e la voglia di lavorare senza trascurare la famiglia.
Penso che siamo coscritti e da me il problema dei giovani che non vogliono sporcarsi le mani e evidente purtoppo. E io in questo caso do molta colpa alla scuola poco selettiva. Mia suocera e io siamo usciti ragionieri dalla stessa scuola ma ai suoi tempi frequentavano in pochi e in proporzione passavano meno ragazzi mentre adesso passano cani e porci


rileggendo la mia frase forse non si capisce benissimo il concetto, volevo dire:

nemmeno io voglio sporcarmi le mani e per questo uso i guanti così non me le sporco!!!:)

il problema è sempre quello: 100 operai, 5-10 tecnici, 1/2 ingegneri...oggi tutti vogliono fare quantomeno i tecnici ma di operai il bisogno non è che sia poi diminuito di tanto...
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Il reddito di cittadinanza a tempo indeterminato e' un utopia....
Non ci sono i fondi....

I paesi europei che adottano un sistema simile al reddito di cittadinanza, hanno delle strutture in cui il cittadino e' obbligato a fare corsi di formazione o accettare determinate lavori, in caso contrario perde questo sussidio.
E' una materia complessa, e comunque è' stata studiata nel tempo
e adattata alla nuove condizioni.

In Italia purtroppo si è' sempre tutelato di più' chi aveva già' un lavoro....
Vedremo come vorranno riformare il lavoro e gli ammortizzatori dopo le modifiche della fornero.
 

Baro

Umile contadino
rileggendo la mia frase forse non si capisce benissimo il concetto, volevo dire:

nemmeno io voglio sporcarmi le mani e per questo uso i guanti così non me le sporco!!!:)

il problema è sempre quello: 100 operai, 5-10 tecnici, 1/2 ingegneri...oggi tutti vogliono fare quantomeno i tecnici ma di operai il bisogno non è che sia poi diminuito di tanto...
Il problema dello sporcarsi le mani è un cancro che è nato tra il 1985 e il 2000 circa...e questo lo dobbiamo ascrivere alla generazione dei nostri genitori (io ho 42 anni). Loro si sono fatti veramente "il mazzo" per farsi una posizione negli anni della ricostruzione e del boom italiano e involontariamente si sono fatti un'opinione che tali fatiche non dovevano ripetersi sui propri figli autoconvincendosi e inculcando assolutamente in buona fede ai propri figli che il lavoro manuale era da serie B...questo discorso l'avevo già fatto con Bancor alcuni mesi fa...la realtà almeno della mia provincia è che un giovane in media preferisce prendere 800 euro al mese a provare a fare il subagente assicurativo piuttosto che prenderne 3500 e lavorare nelle stalle...ora con la crisi si stà un po' attenuando la cosa ma queste generazioni sono state letteralmente rovinate dal concetto di lavorare con giacca e cravatta.
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao baro d'accordissimo con te' oggi i giovani vogliono fare tutti i fighettini con giacca e cravatta e nemmeno sanno dove cominciare con 1 donna
 

nestore

Nuovo forumer
Nuove generazioni

buongiorno a tutti ciao baro d'accordissimo con te' oggi i giovani vogliono fare tutti i fighettini con giacca e cravatta e nemmeno sanno dove cominciare con 1 donna
Buongiorno a tutti.
Ricordiamoci sempre però, che se i giovani sono così, la colpa è dei vecchi.
 

Users who are viewing this thread

Alto