Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

belindo

Guest
Io no purtroppo Belindo.
Ma sei sveglio a quest'ora????
Notte, Giuseppe

Si Beppe :rolleyes:
Ieri mi sono alzato alle 5.00 per i bimbi e poi per Bologna, ieri sera mi sonoaddormentato alle 20.30 ma alle 2.30 mi sono svegliato e non ho più dormito.
Ma mi sono guardato un bel film su Sky letto un pò di cosette che non ho potuto seguire ieri.....................quindi ottimo.

Per rimanere nei nostri argomenti, ho sentito SKYeconomia questa notte (penso la puntata di eiri sera) in cui spiegavono come il discorso reddito di cittadinanza, salario garantito ecc............... sia fattibile ma anche molto da specificare perchè nei dettagli come al solito c'è il diavolo; discorso su cui riflettere è che dare ad esempio un sussidio di disoccupazione per 3 anni se non rifiuti max 3 lavori che ti vengono proposti è una misura ad esempio che potrebbe essere l'anticamera per l'eliminazione di forme di walfere come la cassa integrazione e dell'ormai famoso Art.18.
Questo tema per la nostra Italia e per la nostra situazione debitoria è importantissimo perchè le forme che abbiamo adesso succhiano 20MLD anno e pensavo di più, quindi direi che è un tema importante ;)
 

bancor

Forumer storico
Si Beppe :rolleyes:
Ieri mi sono alzato alle 5.00 per i bimbi e poi per Bologna, ieri sera mi sonoaddormentato alle 20.30 ma alle 2.30 mi sono svegliato e non ho più dormito.
Ma mi sono guardato un bel film su Sky letto un pò di cosette che non ho potuto seguire ieri.....................quindi ottimo.

Per rimanere nei nostri argomenti, ho sentito SKYeconomia questa notte (penso la puntata di eiri sera) in cui spiegavono come il discorso reddito di cittadinanza, salario garantito ecc............... sia fattibile ma anche molto da specificare perchè nei dettagli come al solito c'è il diavolo; discorso su cui riflettere è che dare ad esempio un sussidio di disoccupazione per 3 anni se non rifiuti max 3 lavori che ti vengono proposti è una misura ad esempio che potrebbe essere l'anticamera per l'eliminazione di forme di walfere come la cassa integrazione e dell'ormai famoso Art.18.
Questo tema per la nostra Italia e per la nostra situazione debitoria è importantissimo perchè le forme che abbiamo adesso succhiano 20MLD anno e pensavo di più, quindi direi che è un tema importante ;)
Reddito di cittadinanza? A uno che rifiuta più di 3 lavori? Bohhh?!
Mio figlio una settimana fa mi chiama preoccupatissimo su Skype da Londra dove lavora. "Papá hanno appena licenziato 6 persone, tutte di medio alto livello, due nella mia unitá; da un secondo all'altro, senza preavviso". Gli chiedo: "si conosce il motivo". Risposta "no, abbiamo solo una mail dove si dice che xx, yy e zz non fanno più parte della societá". Gli chiedo, "e tu?" .. Risposta "speriamo che domattina il mio badge sia ancora funzionante".
Ecco, così funziona in Inghilterra, dove tra parentesi lavorano decine di migliaia di cervelli italiani.
E questi nuovi grillini informatici vorrebbero creare una generazione di "bamboccioni" non più dipendenti dalle famiglie bensì dallo stato?
Se il buongiorno si vede dal mattino ....
P. S. Spero davvero che le tue sensazioni di "ripresina" siano reali.
 

belindo

Guest
Reddito di cittadinanza? A uno che rifiuta più di 3 lavori? Bohhh?!
Mio figlio una settimana fa mi chiama preoccupatissimo su Skype da Londra dove lavora. "Papá hanno appena licenziato 6 persone, tutte di medio alto livello, due nella mia unitá; da un secondo all'altro, senza preavviso". Gli chiedo: "si conosce il motivo". Risposta "no, abbiamo solo una mail dove si dice che xx, yy e zz non fanno più parte della societá". Gli chiedo, "e tu?" .. Risposta "speriamo che domattina il mio badge sia ancora funzionante".
Ecco, così funziona in Inghilterra, dove tra parentesi lavorano decine di migliaia di cervelli italiani.
E questi nuovi grillini informatici vorrebbero creare una generazione di "bamboccioni" non più dipendenti dalle famiglie bensì dallo stato?
Se il buongiorno si vede dal mattino ....
P. S. Spero davvero che le tue sensazioni di "ripresina" siano reali.[/QUOTE]

Si guarda lo spero veramente di cuore :)

per quanto riguarda sopra, secondo me è un modo per girare intrno al probelma, che resta quello di divetnare più "inglesi" ;)
 

Baro

Umile contadino
Reddito di cittadinanza? A uno che rifiuta più di 3 lavori? Bohhh?!
Mio figlio una settimana fa mi chiama preoccupatissimo su Skype da Londra dove lavora. "Papá hanno appena licenziato 6 persone, tutte di medio alto livello, due nella mia unitá; da un secondo all'altro, senza preavviso". Gli chiedo: "si conosce il motivo". Risposta "no, abbiamo solo una mail dove si dice che xx, yy e zz non fanno più parte della societá". Gli chiedo, "e tu?" .. Risposta "speriamo che domattina il mio badge sia ancora funzionante".
Ecco, così funziona in Inghilterra, dove tra parentesi lavorano decine di migliaia di cervelli italiani.
E questi nuovi grillini informatici vorrebbero creare una generazione di "bamboccioni" non più dipendenti dalle famiglie bensì dallo stato?
Se il buongiorno si vede dal mattino ....
P. S. Spero davvero che le tue sensazioni di "ripresina" siano reali.
Allora teniamoci pure dipendenti a spazzare tutto il giorno capannoni perchè non ci sono commesse...allora io imprenditore venderò la mia casa per riuscire a dare lo stipendio a miei dipendenti anche se io non ho mansioni da affidare...direbbe Bersani, siamo pazzi? Invece bisognerebbe dire...tu Stato crei le condizioni idonee affinchè gli imprenditori possano fare impresa, io imprenditore voglio una diminuzione drastica del cuneo fiscale, darò il 30% in più in busta paga dei collaboratori ma in cambio se non ho lavoro li posso congedare . Mi sembra un buon compromesso.
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
Rodotà: “Il Reddito di cittadinanza è un diritto universale” - micromega-online - micromega

Buongiorno a tutti.

Penso che il reddito di cittadinanza abbia anche un'altra funzione, forse non
esplicitamente dichiarata: tenere buone le masse, evitando rivolte perchè
la fame è brutta, e anche se siamo un popolo di anziani, i forconi potrebbero
perdere il riposo nelle cantine.

Si ma ragazzi se scendiamo la cosa nella realtà si crea una distorsione mostruosa nel senso che sostanzialmente si rende piu conveniente stare un disoccupazione a 1000 euro che andare a lavorare per 500 non credete?

Il problema e' la soglia, oppure crediamo che la soglia minima retributiva in Italia siao i 1000 euro?

Ci sono una miriade di lavori che vengono retribuiti con retribuzioni contributive molto al di sotto dei 1000 euro..

Per me si svilupperà una marea di lavoro a nero in questa maniera... Mi sto in disoccupazione ed arrangio con dei lavoretti.... Per me non va affatto bene questione di realismo imho
 

camaleonte

Forumer storico
Si ma ragazzi se scendiamo la cosa nella realtà si crea una distorsione mostruosa nel senso che sostanzialmente si rende piu conveniente stare un disoccupazione a 1000 euro che andare a lavorare per 500 non credete?

Il problema e' la soglia, oppure crediamo che la soglia minima retributiva in Italia siao i 1000 euro?

Ci sono una miriade di lavori che vengono retribuiti con retribuzioni contributive molto al di sotto dei 1000 euro..

Per me si svilupperà una marea di lavoro a nero in questa maniera... Mi sto in disoccupazione ed arrangio con dei lavoretti.... Per me non va affatto bene questione di realismo imho


Concordo in quello che dici. Purtroppo c'è un'emergenza sociale che esige
delle risposte, prima che scoppia il bubbone col rischio che diventa incontrollabile e, anche in questo caso è una questione di buon senso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona notte a tutti.
Domanda molto OT, qualcuno di voi ha mai prodotto ghirlande per natale o molle in plastica o conosce aziende che le produce rigorosamente in Italia? se conoscete mi potete mandare un MP? :bow:

Sono stato in fiera oggi a Bologna Cosmoprof per lavoro, e ho notato oltre a me anche i miei clienti, un buon movimento sia sotto il profilo dell'interesse sia sotto il profilo del business, sembrerebbe che si stia assistendo a un piccola ripresa. SPEREM :up:

Si ma ragazzi se scendiamo la cosa nella realtà si crea una distorsione mostruosa nel senso che sostanzialmente si rende piu conveniente stare un disoccupazione a 1000 euro che andare a lavorare per 500 non credete?

Il problema e' la soglia, oppure crediamo che la soglia minima retributiva in Italia siao i 1000 euro?

Ci sono una miriade di lavori che vengono retribuiti con retribuzioni contributive molto al di sotto dei 1000 euro..

Per me si svilupperà una marea di lavoro a nero in questa maniera... Mi sto in disoccupazione ed arrangio con dei lavoretti.... Per me non va affatto bene questione di realismo imho

Buon giorno Saverio e buona Domenica a tutti gli altri del forum.Sarebbe bello prendere anche sotto i mille € con una contributiva che conta e che si potesse avere ad un aspettativa pensionistica degna;il coefficiente ora è allo 0.5% circa,una cosa irrisoria,conoscendo il sistema! ::L'ultimo fatto dalla Maroni-Fini e successive modifiche è penalizzante circa il versamento aggiuntivo che si potrebbe trovare a fare il contribuente alla fine dei suoi giorni dovendo legare più prestazioni fatte nel periodo di lavoro .Il problema è che si cade sempre sulla politica purtroppo ed una "spending rewiew" messa li da spauracchio per il popolo ed in qualche modo per fare da deterrente quelle poche mila persone che hanno un trattamento di favoritismo (invalidi senza nemmeno esserlo ed politici a 300 k all'anno e pensionati d'oro del sistema statale di 15 /20 anni di contributi)prendono tutto quello che dovrebbe spettare alle pensioni di 500 € come minimo a milioni di contribuenti "sani" e con un trattamento da lavoratore parificato a tutti..vadano a vedere nei paesi nordici quanto guadagnano,poi se si hanno le qualità si può crescere ma sempre sulla base di un profitto meritocratico!!.Il problema è tutto qui e quindi come risolvere? Ben venga un nuovo governo che metta zizzania tra tutti i partiti... io sono uno di quelli e lo farei subito contornandomi di giovani che abbiano idee ed appena usciti dalla università e non persone obsolete che fanno sempre lo stesso discorso per stare attaccati alla sedia .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto