Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[/B]


ciao mi intrometto nel discorso...e piurtroppo devo dire che sono d'accordo con la parte in neretto...io lavoro in fabbrica e mi sporco le mani e non solo quello, l'ambiente di lavoro fa schifo, ma porto a casa uno stipendio , base base ma lo porto ogni mese dopo che mi sono ritrovato a piedi dall'oggi al domani e mi sono dovuto rimboccare le maniche e dopo 12 anni di commercio (facevo l'imprenditore) ho dovuto cambiare completamente settore..devo dire che nell'azienda per cui lavoro (una delle poche realtà che lavora nella mia zona) continuano ad esserci assunzioni ma solo di gente che ha la terza media (io sono uno dei pochissimi operai diplomati) e di gente che si è trovata nella mia situazione ne conosco parecchia ma che ha fatto domanda dove lavoro io veramente pochi...è vero i giovani non volgiono sporcarsi le mani...nemmeno io infatti uso i guanti:)
Si ti capisco newyork1977.Buona Domenica
anche io i guanti e adesso ho in mano lo smart. Ma vedi se ho un tarlo in testa non dormo la notte perché le idee e la voglia di lavorare senza trascurare la famiglia.
Penso che siamo coscritti e da me il problema dei giovani che non vogliono sporcarsi le mani e evidente purtoppo. E io in questo caso do molta colpa alla scuola poco selettiva. Mia suocera e io siamo usciti ragionieri dalla stessa scuola ma ai suoi tempi frequentavano in pochi e in proporzione passavano meno ragazzi mentre adesso passano cani e porci

In effetti belindo la multietnica è un problema che attanaglia molto e fa paura.Ti posso dire che 20 anni fa immaginavo uno scenario come oggi con molti stranieri da noi perchè conoscevo la situazione ,stando tra la gente.Frequentando ora un istituto professionale per l'invalidità(fiore all'occhiello in romagna )che è un mondo ancora tutto da scoprire e totalmente diverso dal mio passato,devo reinventarmi e iniziare da ZERO a 43 anni e sono sicuro che ce la farò:bow:. C'è molta reticenza a far passare il messaggio ed iniziare ad accettare il problema immigrazione e si ripercuote inesorabilmente in noi!..da una parte non siamo rimasti al passo mentre gli altri hanno messo radici..la colpa non è ne da una parte ne dall'altra e visto che ci sono gli spazi per crescere, i nostri giovani oggi si devono dedicare e imparare (andare a bottega come 20 anni fa)i lavori manuali. (artigiani , metalmeccanici,agricoltura,ecc) P.s: Noi possiamo avere in mano lo smart come tu dici..mi sorprende di più un ragazzino di 10 anni che ha lo smart o Iphone e ogni tre mesi glielo cambiano:wall: ..che è il contrario! Buona Domenica
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Inizio di settimana piuttosto povero di dati macro. Questa
mattina si attende la produzione industriale francese a
gennaio. Dall'Italia verrà diffusa la lettura finale del Pil
relativo al quarto trimestre del 2012. Nessun dato da
Oltreoceano. Nel dettaglio: - Giappone BoJ: votazione camera
per confermare il nuovo governatore Kuroda 08:00 Germania
Bilancia commerciale a gennaio 08:45 Francia Produzione
industriale a gennaio 10:00 Italia Pil al IV trimestre
(finale). Italia Risultati: Enel Green Power, Pirelli & C
Milano, Finanza.com buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto