Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

cris71

Forumer storico
Ha chiuso a 83,3. Per adesso non è un dramma, non è detto che non si risalga, anche se il trend per adesso dice il contrario.
Ciao, Giuseppe
non volevo farne "un dramma"; su questo titolo che mi piace molto raramente ho centrato le entrate e per parecchio tempo sono rimasto "incastrato";)
 

newyork1977

Forumer attivo
Io oggi sono uscito dall' oro con leggero gain...non fa per me troppo volatile...soprattuto a causa del sottostante cambio euro/dollaro...forse l'etf in euro sarebbe meglio ma al momento preferisco starne fuori...ma chiedo una cosa ai più esperti...se per ipotesi malaugurata le cose dovessero precipitare, in un qualsiasi paese, io con l'oro cosa ci faccio? A patto di averne di fisico, mica posso andare a farci la spesa? E siamo sicuri che in casi estremi i "compro oro" rimarrebbero aperti? bohh
 

Prospero

Io speriamo...
Io oggi sono uscito dall' oro con leggero gain...non fa per me troppo volatile...soprattuto a causa del sottostante cambio euro/dollaro...forse l'etf in euro sarebbe meglio ma al momento preferisco starne fuori...ma chiedo una cosa ai più esperti...se per ipotesi malaugurata le cose dovessero precipitare, in un qualsiasi paese, io con l'oro cosa ci faccio? A patto di averne di fisico, mica posso andare a farci la spesa? E siamo sicuri che in casi estremi i "compro oro" rimarrebbero aperti? bohh
Vedo che non sono l'unico ad aver pensieri cui non so dar risposte :help:.
 

pxfour

Forumer storico
Tempo fa si parlava di stop disaster. Se non altro per scaramanzia non sarebbe meglio incominciare a parlare in anticipo di una qualche forma di strategia difensiva? L'oro va bene ma per il resto che fare? Penso sia ancora più che lecito aver fiducia nei Tds ma non vorrei esere troppo testardo in questo senso. Ho una liquidità notevole, più del 50% ed è sul cc all'1,25% lordo e non mi pare una soluzione ottimale specialmente coi chiari di luna delle smentite che a noi non li toccheranno i risparmi. Si sa che molti avvenimenti prima di accadere sono preceduti da poco rassicuranti smentite. Per proteggere almeno una parte dei nostri risparmi cosa dobbiamo fare? Forse ci sarebbe bisogno di un nuovo 3d al riguardo.
Alle volte penso che quelli di Mercato Libero proprio tutti i torti non hanno, dico una eresia? Perchè di segno premonitori ce ne sono eccome.
Ciao, Antonio.

Straquoto...

tra le altre cose anche questa:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j..._IHwDQ&usg=AFQjCNHiwteajh22Qb-vyMU-ror4nPGkPA
 

Zebro

Valar dohaeris
Chi ha ancora fiducia?

Scusate, chi è che è ancora fiducioso nei nostri titoli patri?
Io ne ho ancora un bel po' (un buon 50% del cap) e non vorrei sbarazzarmene... sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto