Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Scusate, chi è che è ancora fiducioso nei nostri titoli patri?
Io ne ho ancora un bel po' (un buon 50% del cap) e non vorrei sbarazzarmene... sbaglio?


Io non so se Cipro verrà aiutata dai russi o dalla Troika o da chissà chi o se, addirittura dovesse uscire
dall'Europa. Immagino che comunque il parlamento cipriota una bella fiondata al Golia della Troika ecc.
gliela abbia tirata. Il tempo dei ricatti sta per finire secondo me, anche perchè sono gli stessi che hanno
creato queste condizioni, inondandoli di liquidità prima del 2008 e ricattandoli adesso. Penso che anche l'UE
debba decidere se tenere ancora in piedi questo carrozzone europeo, brandendo l'arma del debito e del rigore
per far piacere alla Merkel nel periodo elettorale che la vede coinvolta. L'Italia non è Cipro, ha 60 volte
i suoi abitanti e 100 volte il suo PIL. A noi manca solo un governo per adesso e i fondi necessari per far
ripartire l'economia. Personalmente continuo ad aver fiducia nel ns. Paese e sono investito parecchio nel 37, per
il 90% del mio capitale.
 

pxfour

Forumer storico
Scusate, chi è che è ancora fiducioso nei nostri titoli patri?
Io ne ho ancora un bel po' (un buon 50% del cap) e non vorrei sbarazzarmene... sbaglio?

A chi lo dici... il problema è che oggi come oggi bisogna pensarci su bene prima di mettere le proprie sudate palanche da qualche parte. Ah se solo sapessi dove lo farei subito... :sad:
 

newyork1977

Forumer attivo
Al tg2 hanno appena detto che il parlamento di Cipro ha bocciato il prelievo sui conti correnti...quindi domani fbtp e titoli lunghi in profondo rosso? COnverrebbe , chi è in gain, vendere in fase di asta e riprendere più sotto?
 

camaleonte

Forumer storico
"Abolite le Province regionali in Sicilia. L'Ars (Assemblea regionale siciliana) ha approvato un maxi-emendamento della maggioranza che sospende le elezioni previste a fine maggio; manca solo il voto finale al ddl."


Rainews24.it
 

newyork1977

Forumer attivo


La mia era più una richiesta di chiarimenti...il perchè è , a mio modesto avviso, che non accontentando le richieste della germania e non trovando un accordo su come recuperare i soldi , la situazione peggiora per i nostri tds, al contrario l'oro potrebbe salire ancora un pochino, anche se penso che il problema di cipro sia troppo "piccolo e limitato" per far riprendere bene la corsa dell' oro...per questo vedevo meglio la notizia dell' altro giorno di una forte tensione fra le sue coree, notoriamente armate di nucleare...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Calma e pazienza e gesso

Io non so se Cipro verrà aiutata dai russi o dalla Troika o da chissà chi o se, addirittura dovesse uscire
dall'Europa. Immagino che comunque il parlamento cipriota una bella fiondata al Golia della Troika ecc.
gliela abbia tirata. Il tempo dei ricatti sta per finire secondo me, anche perchè sono gli stessi che hanno
creato queste condizioni, inondandoli di liquidità prima del 2008 e ricattandoli adesso. Penso che anche l'UE
debba decidere se tenere ancora in piedi questo carrozzone europeo, brandendo l'arma del debito e del rigore
per far piacere alla Merkel nel periodo elettorale che la vede coinvolta. L'Italia non è Cipro, ha 60 volte
i suoi abitanti e 100 volte il suo PIL. A noi manca solo un governo per adesso e i fondi necessari per far
ripartire l'economia. Personalmente continuo ad aver fiducia nel ns. Paese e sono investito parecchio nel 37, per
il 90% del mio capitale.

Cipro non esce da nessuna parte e nemmeno dall'Euro.Se prendo la Merkel la faccio nuotare tre ore con me..vala che si convince e gli cala un po la trippa:lol: Ciao
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
La Merkel galleggia in piscina?

Cipro non esce da nessuna parte e nemmeno dall'Euro.Se prendo la Merkel la faccio nuotare tre ore con me..vala che si convince e gli cala un po la trippa:lol: Ciao

Ciao Stefano, i tuoi post sono un toccasana in questo periodo di incertezza :up:
Immaginare la Merkel con te in piscina :lol: sdrammatizza i pensieri, forse un po' troppo cupi che abbiamo stasera..
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto