Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
per caso sono fondi pioneer?

I fondi Pioneer sono stati proposti ai miei genitori ciclicamente ogni sei mesi per anni, spesso nel tentativo di dissuaderli dal comprare BTP.

In un paio di occasioni anche acquistati.

Posso immaginare perchè ti sei posto questa domanda ... però nel 2011 e buona parte del 2012 i BTP hanno sottoposto i comuni mortali (tra cui i miei genitori ed il sottoscritto) ad uno stress notevole.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • 4t43t4w3.JPG
    4t43t4w3.JPG
    146 KB · Visite: 102

stefanofabb

GAIN/Welcome
Gira che ti rigira

La crescita statunitense è frenata dalle incertezze che
circondano le politiche fiscali. È quanto si legge nel Beige
Book, il resoconto con la copertina beige relativo lo stato di
salute della prima economia preparato dalla Federal Reserve.
Secondo il report tra dicembre e i primi di gennaio l’attività
economica negli Stati Uniti è cresciuta a un ritmo
“modesto/moderato” a causa delle preoccupazioni relative la
tassazione e le politiche di spesa. Contrastata l’attività
manifatturiera, in calo in 3 dei 12 distretti in cui è divisa
l’attività della Banca centrale statunitense. Sostanzialmente
invariato il mercato del lavoro. Milano, Finanza.com
 

koncert

Nuovo forumer
Non capisco in pieno il tuo ragionamento, sembra detta così che scegli il 37 perchè quota sotto la pari, ma non è l'unico.
Per me un titolo se lo fai da cassettista cioè lo compri e in teoria lo tieni fino a scadenza lo devi scegliere a seconda del tempo che sei disposto a essere investito, una volta scelto quello puoi ragionare sulla cedola.
O è una scelta speculativa?


Non e' una scelta speculativa anche se ne ha l'apparenza. Il conto che faccio e' che da cassettista quale sono, portando il titolo a scadenza potro' beneficiare della differenza di prezzo.
Ma ripeto, sono poco esperto ma sopratutto con propensione al rischio molto bassa.
Ciao
 

trez17

Forumer attivo
info

:ciao:
un consiglio,siccome sono liquido all'80% e ritengo che siamo a prezzi troppo alti per entrare in ottica trading non essendo io in grado di farlo;in attesa di ritracciamento nella mia posizione fareste qualche p.c.t o conto deposito?:help:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Popov,

andrebbe aggiunto "= conflitto d'interesse".

Però ripeto, nel novembre 2011 ho passato dei brutti momenti, il pensiero che possano tornare -insieme a zio Silvio- mi angoscia.

Visto e considerato che il conflitto di interesse si può fare valere!!! ..VS le banche ! IO mi sono comportato male con esse tirandogli un pochino per i piedi,riuscendo ,senza nemmeno ad arrivare davanti ad un giudice a essere risarcito (Lehman)per i loro bond o assicurativi che vanno in default senza nemmeno ad avvertire i clienti..ignari e che gli dicono quello che gli pare.:clava::clava::clava::clava::clava:Anche loro a volte deficitano sul conoscere il diritto bancario e qualche cosa rimane indietro.E' materia ostica e difficile e a volte non si vuole creare un "precedente"quindi "soddisfano"il cliente incausa..il sistema in Italia funziona cosi..se si vogliono(presumibilmente) vedere i propri soldi persi ,per non dire in altro modo, bisogna mettere mano al portafoglio e spenderne altri per (dopo 3/7 anni ) vedere gli altri.Buona sera
 

koncert

Nuovo forumer
Ciao,
il promotore è Fineco, e il mio orizzonte temporale è lungo.

L'idea di vendere è del promotore, e se lo facessi, sarebbe per avere un maggiore rendimento (+ rischi).

Come indicato, il consiglio è di acquistare fondi obbligazionari paesi emergenti anche in valuta

Grazie


Ci capoisco poco e concordo sul fatto di vendere...............pero' cosa compri?
Paesi emergenti? ....................... Fa te!
 

Users who are viewing this thread

Alto