Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Buona Domenica a tutti. :)

Quindi, se non ho capito male, attualmente quasi nessuno è liquido (se non in minima parte) anche in considerazioine del fatto che si dovrebbe salire (grazie agli acquisti Jap) e appena avremo un governo ci sarà un ulteriore stimolo per toccare nuovi max (114 e oltre di fbtp)... Giusto? :mmmm:

Io sono liquido al 50% un cipollotto sul 41i e la solita parte da cassetto che equivale a 30% sul totale.
Poi se adesso parlano anche di larghe intese............................non è male per il mercato, un pò meno per i cittadini?:mmmm:

Il giornalista pare che abbia dimenticato:
Le tribolazioni irrisolte delle banche tedesche. Parola di Bnl - Formiche

e che diverse banche sono state nazionalizzate in tempi antecedenti la
crisi del debito scoppiata a Cipro. Ora che hanno parzialmente risolto
i loro problemi, i tedeschi sono diventati un modello da seguire...?

E poi, perchè si sta ritardando la separazione tra banche commerciali e banche d'affari?
Così come si sta ritardando l'Unione bancaria? Perchè...'

Vedremo tra un anno camaleonte quando il Future Bund sarà a 115/120 sarà un modello da seguire!:eek:In questa ultima riflessione si potrà dire che eravamo ad un passo dal fallimento ;credo che i veri problemi economici mondiali nascano da li e Stati Uniti!Personalmente non li ho mai seguiti.Buona Domenica .Ps:Anche il T-Bond deve o dovrà assestarsi sotto questa soglia(145/150).. li stanno pompando un po troppo

Vedremo tra un anno camaleonte quando il Future Bund sarà a 115/120 sarà un modello da seguire!:eek:In questa ultima riflessione si potrà dire che eravamo ad un passo dal fallimento ;credo che i veri problemi economici mondiali nascano da li e Stati Uniti!Personalmente non li ho mai seguiti.Buona Domenica .Ps:Anche il T-Bond deve o dovrà assestarsi sotto questa soglia(145/150).. li stanno pompando un po troppo

Mi auguro che tu abbia ragione, comunque è importante secondo me,
sapere quanto ci costerà il ns. debito in termini di tassi da spread qualora
il Bund scendesse a 115/120... Buona domenica anche a te.

Io sono liquido al 50% un cipollotto sul 41i e la solita parte da cassetto che equivale a 30% sul totale.
Poi se adesso parlano anche di larghe intese............................non è male per il mercato, un pò meno per i cittadini?:mmmm:

Ma li tieni sul c/c senza timori dopo gli ultimi sviluppi e discorsi terroristici di prelievi forzosi...? In questo momento che lascia presupporre una risalita dei ns tds (confermata anche dall'AT o no?) non sarebbe meglio essere investiti?

Ma li tieni sul c/c senza timori dopo gli ultimi sviluppi e discorsi terroristici di prelievi forzosi...? In questo momento che lascia presupporre una risalita dei ns tds (confermata anche dall'AT o no?) non sarebbe meglio essere investiti?

Per me no :)

IMHO

Quindi immagino che tu ti stia già attrezzando per trust esteri, conti in Svizzera, conti in valuta estera, etf oro ecc ecc...perchè se io fossi convinto di quanto sopra non avrei più nemmeno in centesimo in Italia...poi ognuno è giusto che si regoli in base alla propria operatività...

Svizzera esclusa a priori, nano in mezzo all'Europa con banche già "salvicchiate", in caso di tracollo dell'euro non vedo proprio come potrebbero rimanerne immuni.
L'oro non mi stimola affatto. Esiste un mondo fuori dall'Europa, è un'occasione per conoscerlo anche dal punto di vista finanziario - tutto legalmente, ma senza che qualche iniziativa repentina del nostro continente possa avere, direttamente (imposizione di legge) o indirettamente (sui bilanci bancari e/o degli intermediari scelti) effetti sistemici deflagranti.
Quindi il lontano e solido è, imho, oggi un valore aggiunto.
Non temo tanto la patrimoniale (anche se mi infastidirebbe molto) o qualche innovativa formula di "esproprio", haircut notturno (si possono scansare), nè la ristrutturazione del debito pubblico (che non ho) o bancario nostrano (sostanzialmente idem). Diciamo che però comincio a valutare come non più improbabilissima la rottura dell'euro, per una serie di situazioni concomitanti che si vanno rafforzando. Quindi penso a come muovermi in anticipo.
Chiarisco che ora, la rottura, la ritengo semplicemente possibile, diciamo più verosimile rispetto ad uno o due anni fa, non probabile.
Ma valutare i rischi (pur se, si spera, non concretizzatisi a posteriori) è sempre utile.
Poi a breve, imho, succede nulla: prima di ristrutturare eventualmente il debito l'Ita sarà indotta a passare dalle tasche dei cittadini, e questa medesima opzione non la vedo "attiva" prima di fine estate. Dunque c'è tutto il tempo per muoversi preventivamente..

Il cammello di cui si parla spesso sul thd è fatto da tanti cammellini...e a me piace accarezzarli...:lol:

Buongiorno Rob :up:

Concordo con te, la nostra situazione è figlia di tanti piccoli tasselli che girano nel verso giusto, i 40MLD sbloccati sono importanti, ma anche l'immissione di liquidità da parte del Japan lo è, senza dimenticare che i dati macro USA sull'occupazione questa settimana non sono stati buoni e questo significa che la FED avrà ancora motivo di stamapre USD........................aggiungiamo la situazione politica con le prove di dialogo PD PDL, e anche che i giorni passano e ci manca poco per il nuovo presidente della rep che darà una svolta sicuro................. non da sottovalutare anche la tenuta del FMIB sul supporto e le rotture del FBTP, quindi diciamo che anche AT comincia a mandare segnali up.

La definitiva instaurazione di un governo potrebbe essere il cammello, ma il mercato a questo punto con questa liquiidtà potrebbe anticiparlo ;)

IMHO :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto