Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (12 lettori)

belindo

Guest
Ma il problema resta il credito | Phastidio.net

La sintesi? Presto detta: la “riliquefazione” e “reidratazione” di Draghi funziona finora solo dal versante del costo del debito sovrano, mentre la violenza della stretta fiscale induce condizioni pesantemente recessive che sono causa ed effetto del credit crunch bancario. Ecco perché occorre opporsi ad una eventuale manovra correttiva in corso d’anno, ripetiamolo alla nausea. E’ inutile accusare le banche di “indebitarsi aggratis dalla Bce e non prestare a famiglie e imprese”, se le banche devono ridurre la propria esposizione ad un sistema che resta in corso di pesante deterioramento. Prima si blocca quest’ultimo e prima avverrà la normalizzazione delle condizioni di credito. Sapendo, purtroppo, che le banche rischiano di vedersi piazzare sotto le terga una nuova mina ad alto potenziale: il crollo del mercato immobiliare.

Appena tornato da una intensa giornata da elettricista!
Mi mancava questa "applicazione" l'ho sempre ritenuta noiosa e poco soddisfacente, ma dopo due ore di collegamenti vedere la classica lampada che si accende da una soddisfazione speciale :up: attività da rivalutare.

Non capisco l'articolista :-? piazzare "sotto le terga" ??
Sotto le chiappe voleva dire, perchè le terga sono la schiena...........................non ha avuto le palle per scriverlo :lol:
 

belindo

Guest
Grazie per l'articolo...
Penso comunque che a Draghi un po di inflazione per diminuire il debito nel tempo piacerebbe assai,ma con i tedeschi è necessario mostrarsi inflessibili custodi, almeno formalmente:D.

Non lo so se Draghi vede bene l'inflazione, fino adesso ha sempre fatto di tutto per tenerla bassa, e non dimentichiamoci che in teoria è li a fare "solo" quello.
Non credo che l'inflazione UE salirà molto, ma sarà quella dei paesi periferici che comincerà ad alzare la cresta, o almeno lo spero :rolleyes:

L'inflazione per noi è troppo importante, penso che se già in questa situazione di recessione, andassimo incontro a una defalzione sarebbe un cocktal mortale per la nostra povera Italietta :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Se i BTP Italia salissero di un'altra figura?

Giuseppe se tu avessi il BTP Italia 2 (un missilone dall'emissione quindi a 100) oggi che quota 107 che faresti? Il gain lordo (7k :eek: )sarebbe interessante vero, ma anche il 3,55 + inf fino al 2016 non è disprezzabile se veramente andiamo verso un ulteriore abbassamento dei tassi...
:mmmm: sell or hold this is the question. :-?

se btpItalia 3 arriva a 105 il 2 arriva a 108 e sarebbero quasi due anni di cedole da intascare subito... :D
Ciao Gianpiero.

Ciao Pxfour, nell'ipotesi di un'ulteriore salita del BTPItalia3 a 105 (una figura in più dell'attuale quotazione) nel precedente post ho indicato ...:rolleyes:.
E' bene prepararsi a tutti gli eventi.....
Mettere adesso un take profit a 105? vuol dire che a quel livello si venderà e basta, senza alcuna considerazione dell'analisi finanziaria e grafica che si potrebbe fare in quel momento, perchè i TP come gli stop loss si rispettano.
Certo, si potrebbe porlo, (ad esempio anche solo sul 50% dell'investimento) anche perchè una ulteriore salita non dovrebbe essere significativa, e ci si metterebbe al riparo da un (improbabile per adesso) diluvio improvviso che potrebbe non darci il tempo di prendere l'ombrello.
Per adesso non pongo TP, ma all'approssimarsi di quel livello (ancora eventuale e non scontato) credo che alcune utili considerazioni in tal senso potranno essere fatte.
Se poi Popov esprimesse il suo parere in ambito slow trading....... :).
Ciao, e buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Inflazione e BTP Italia

Non lo so se Draghi vede bene l'inflazione, fino adesso ha sempre fatto di tutto per tenerla bassa, e non dimentichiamoci che in teoria è li a fare "solo" quello.
Non credo che l'inflazione UE salirà molto, ma sarà quella dei paesi periferici che comincerà ad alzare la cresta, o almeno lo spero :rolleyes:

L'inflazione per noi è troppo importante, penso che se già in questa situazione di recessione, andassimo incontro a una deflazione sarebbe un cocktal mortale per la nostra povera Italietta :rolleyes:

Ciao Belindo, se aumenterà l'IVA l'aumento dell'inflazione sarà sicuro.
Meno male che molti di noi hanno il BTPItalia :).
Buona serata, Giuseppe
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, se aumenterà l'IVA l'aumento dell'inflazione sarà sicuro.
Meno male che molti di noi hanno il BTPItalia :).
Buona serata, Giuseppe

Beppe non cancellare i post :eek:
Conoscienze professionali le tue?
Sull'inflazione dobbiamo nutrire speranze anche perchè con Bancha d'Italia che da -0.2% ci passa la previsione a -1.0% non c'è da stare allegri :rolleyes:
 

pxfour

Forumer storico
Ponte sullo Stretto di Messina: continueremo a pagarlo - Yahoo! Finanza Italia

....avendo Eurolink, “già portato il governo italiano di fronte alla Corte di giustizia europea e di fronte al Tar per violazione dei vigenti impegni contrattuali”. A quanto ammonterebbe quindi la violazione in termine di penale? La cifra è forte: 450 milioni di euro.

ma incredibile... :wall::wall::wall:


Tranquillo... se ritorna Silvio probabilmente ritornerà alla carica per la sua realizzazione e quindi risparmieremo i 450 milioni (spendendone ovviamente molti di più) :wall:
 

Prospero

Io speriamo...
Ricordo di aver visto in tv circa un paio di settimane fa un interessante servizio sulla situazione di un importante paese emergente, il Brasile. Il recente sviluppo ha fatto si che accanto ai pochissimi ricchi che già preesitevano se ne siano aggiunti altri probabilmente più ricchi ancora ma per tutto il resto della popolazione è sempre la miseria che la fa da padrona: poco lavoro e sottopagato, assistenza sanitaria spaventosamente in regressione e via dicendo. Lo sfruttamento dei poveri da parte delle banche è diventato più cinico quasi scientifico avendo come scopo quello di portare via a chi ha poco anche quel poco che ha. Mi riferisco in particolare alla bolla delle carte di credito che con la posta o con altri mezzi sono state buttate dentro le case di milioni di povera gente similmente a come un pescatore butta la pastura per attirare i pesci e poi catturarli. Pare sia normale in Brasile trovare un'infinità di famiglie con 4/6 carte di credito bloccate da banche e finanziarie e con le relative procedure di recupero crediti avviate. Da tener presente il meccanismo da usura mafiosa di queste carte in cui i debiti non onorati vengono moltiplicati. Se fai un debito di 100€ e non lo onori, dopo un anno il debito diventa di 700/800€. Si tratta ovviamente di crediti non esigibili. Ora non ci vuole molto a capire che se io banca do a te, che magari vivi in una favela o quasi, una carta di credito tu la userai diventando mio creditore a vita.
Quando scoppierà questa bolla farà un botto che i pur grandi confini del Brasile non riusciranno a circoscriverla al loro interno con conseguenze :titanic:.
Di bolla delle carte di credito se ne parlava fin dall'inizio della crisi poi, travolti da un insolito destino fatti di PIIGS, di questo e di quello, abbiamo fatto finta di dimenticarcene e nel frattempo la bolla è aumentata di volume.
Pensando a tutto questo le voci di un complotto a livello internazionale si fanno sempre più consistenti. Io spero che non sia così ma la mia è solo una speranza.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Paolo come valuti i primi passi del nuovo 2028? Ieri molto scambiato...lo sto tenendo d'occhio...:)

scusa maestro del furgone :bow: ma oggi sono stato super-impegnato alla Fiera (mi sa che ci torno anche domani) d'Elettronica di MO e a Colleziosa che si svolge a fianco (...ho comprato un CERCAFASE per il nostro "Compagno Di Merende" del Lago..:D:D )

il 2028 essendo nuovo benchmark di periodo (15 anni) ovvviamente sta beneficiando dei riflettori del mercato ..in effetti hai visto i volumi che muove ..per trading quindi OK ..ma come REND passo e preferisco altro.

Il titolo è uscito rapportato al Mz26 che era cmq meno cheap sulla curva dei vicini nv26 o nv27 e in effetti se noti il REND LORDO a scadenza, a 100,97 il 2028 offre lo stesso REND del 27.

Se devo acquistare per Rendita / Flusso cedolare su quella duration la miglior scelta per me rimane il Nv29.

ps ..per ora, il fatto che sia il primo TdS con Cac, sembra non abbia pesato in nessun modo ..
 

camaleonte

Forumer storico
scusa maestro del furgone :bow: ma oggi sono stato super-impegnato alla Fiera (mi sa che ci torno anche domani) d'Elettronica di MO e a Colleziosa che si svolge a fianco (...ho comprato un CERCAFASE per il nostro "Compagno Di Merende" del Lago..:D:D )

il 2028 essendo nuovo benchmark di periodo (15 anni) ovvviamente sta beneficiando dei riflettori del mercato ..in effetti hai visto i volumi che muove ..per trading quindi OK ..ma come REND passo e preferisco altro.

Il titolo è uscito rapportato al Mz26 che era cmq meno cheap sulla curva dei vicini nv26 o nv27 e in effetti se noti il REND LORDO a scadenza, a 100,97 il 2028 offre lo stesso REND del 27.

Se devo acquistare per Rendita / Flusso cedolare su quella duration la miglior scelta per me rimane il Nv29.

ps ..per ora, il fatto che sia il primo TdS con Cac, sembra non abbia pesato in nessun modo ..


Buongiorno a tutti.

Una cosa per me è certa: non comprerò mai TDS di nuova emissione.

Per un ripasso:

I Titoli di Stato perdono la loro garanzia tradizionale. Ora il default è possibile
 

Users who are viewing this thread

Alto