Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Una cosa per me è certa: non comprerò mai TDS di nuova emissione.

Per un ripasso:

I Titoli di Stato perdono la loro garanzia tradizionale. Ora il default è possibile


Buongiorno camaleonte e a tutti i forumisti. :)

Dopo aver letto l'articolo (a proposito un sentito grazie per tutte le utili informazioni che assiduamente posti :up: ) mi stai facendo pentire di aver preso il 2028... :(

In settimana mi sa che rivendo subito e prendo il 37; tra l'altro a 89-90 almeno il 10% del titolo è al riparo dal rischio di haircut.
 

belindo

Guest
Buongiorno camaleonte e a tutti i forumisti. :)

Dopo aver letto l'articolo (a proposito un sentito grazie per tutte le utili informazioni che assiduamente posti :up: ) mi stai facendo pentire di aver preso il 2028... :(

In settimana mi sa che rivendo subito e prendo il 37; tra l'altro a 89-90 almeno il 10% del titolo è al riparo dal rischio di haircut.

Px se lo avevi preso per cassetto posso capire, ma se lo hai preso per speculare nel breve non credo che si vedrà il problema.

IMHO


Mangiaci su, io per oggi ho coniglio e polenta, e voi??
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Haircut?

Niente Haircut -La "clausola" l'hanno messa sempre per speculazione sulla componente psicologica della gente;mercati e dir qualsivoglia movimento di foglia si impaurisce!Buona Domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno camaleonte e a tutti i forumisti. :)

Dopo aver letto l'articolo (a proposito un sentito grazie per tutte le utili informazioni che assiduamente posti :up: ) mi stai facendo pentire di aver preso il 2028... :(

In settimana mi sa che rivendo subito e prendo il 37; tra l'altro a 89-90 almeno il 10% del titolo è al riparo dal rischio di haircut.

Non hai comperato un derivato pxfour.:eek:Penso che quello che hai fatto sia giusto e puoi dormire tranquillo. Non ci sono titoli di Stato italiani di seria A ;B o C. Buona Domenica a te:)
 

pxfour

Forumer storico
Px se lo avevi preso per cassetto posso capire, ma se lo hai preso per speculare nel breve non credo che si vedrà il problema.

IMHO


Mangiaci su, io per oggi ho coniglio e polenta, e voi??

Non hai comperato un derivato pxfour.:eek:Penso che quello che hai fatto sia giusto e puoi dormire tranquillo. Non ci sono titoli di Stato italiani di seria A ;B o C. Buona Domenica a te:)

Buona domenica ad entrambi. :)
Sono tranquillissimo anche perchè non li porterò certamente a scadenza...
Oggi per me gnocchi (uno dei miei piatti preferiti) e rosbeef con contorni vari il tutto innaffiato da un morellino di Scansano (Baro docet) a casa dei miei genitori com moglie e figlio.
 

camaleonte

Forumer storico
Niente Haircut -La "clausola" l'hanno messa sempre per speculazione sulla componente psicologica della gente;mercati e dir qualsivoglia movimento di foglia si impaurisce!Buona Domenica


Buona domenica Stefano e a tutti.

Sicuramente hai ragione. Purtroppo però le clausole ora ci sono, ed è sempre
qualcosa messo nero su bianco e, dovendo scegliere, recentemente ho preferito il 37, proprio perchè mi cambia poco o nulla rispetto al 28 o al 29.

Stiamo inoltre vivendo una situazione che per analogia si avvicina molto all'Argentina, quando fu costretta dal FMI a un regime di cambio fisso con il $.
Gli effetti li ricordo bene e, sono identici a quelli che la Troika, il FMI, l'UE,
la Germania e chi più ne ha più ne metta, Finlandia compresa, ci hanno e stanno imponendo ai PIIGS. Fin qui i fatti e, fin qui con l'€...
Felicissimo di sbagliarmi.

Oggi a pranzo: orecchiette con cime di rapa e salciccia romana.
 

Baro

Umile contadino
Oggi dovevo trasportare legna ma da me nevica tantissimo...quindi oggi tortelli con burro e salvia, arrosto di vitello e abbondante gutturnio piacentino rigorosamente Valluretta.
Tornando al discorso della CAC sui nuovi titoli concordo con Stefano : quindi tranquilli al massimo con btp. Per poi essere completi e pignoli vi posso assicurare che ho constatato purtroppo sulla mia pelle che se uno Stato vuole incetriolare i detentori dei propri bond lo fa in ogni caso (Grecia docet), con cac o senza cac addirittura facendo passare l'operazione come un salvataggio :down: e Draghi come un salvatore :down:...
 

Users who are viewing this thread

Alto