Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

belindo

Guest
Oggi dovevo trasportare legna ma da me nevica tantissimo...quindi oggi tortelli con burro e salvia, arrosto di vitello e abbondante gutturnio piacentino rigorosamente Valluretta.
Tornando al discorso della CAC sui nuovi titoli concordo con Stefano : quindi tranquilli al massimo con btp. Per poi essere completi e pignoli vi posso assicurare che ho constatato purtroppo sulla mia pelle che se uno Stato vuole incetriolare i detentori dei propri bond lo fa in ogni caso (Grecia docet), con cac o senza cac addirittura facendo passare l'operazione come un salvataggio :down: e Draghi come un salvatore :down:...

Si ma per la Grecia siete stati in pochi a voler prendere il cetriolo, nel caso dell'Italia ci vorrebbero sconfinati campi per disporre di tutta questa verdura ;)
A parte la metafora, in Grecia gli investitori sono molto molti meno che in Italia, così hanno preferito introdurle da noi.
Penso che il vero campanello dall'arme sarebbbe se un giorno estendessero questa clausula a tutti i titoli, sarebbe un pessimo segnale. :eek:
 

belindo

Guest
Non ho il bimbo perchè dai nonni e la piccola mi si è abbioccate, così ho voluto controllare il grafico del 41i.
Interessante perchè ha fatto un testa spalle in regola, con l'apertura in gap down sul 50 del fibo da primo della classe.
il trend primario non si vede ma non è stato ancora intaccato, mentre nel breve potrebbe prendere anche il canale blu ma solo la rottura di 89 sarebbe un forte segnale buy, perchè se non lo rompe sarebbe solo un pull back con target 87.05


IMHO :bow:
 

Allegati

  • vbv.png
    vbv.png
    20,4 KB · Visite: 140

Baro

Umile contadino
Si ma per la Grecia siete stati in pochi a voler prendere il cetriolo, nel caso dell'Italia ci vorrebbero sconfinati campi per disporre di tutta questa verdura ;)
A parte la metafora, in Grecia gli investitori sono molto molti meno che in Italia, così hanno preferito introdurle da noi.
Penso che il vero campanello dall'arme sarebbbe se un giorno estendessero questa clausula a tutti i titoli, sarebbe un pessimo segnale. :eek:
La questione cac è comunitaria e a mano a mano che ogni stato europeo emette nuovi bond pluriennali saranno emessi con clausole...senza clausola per gli off the run in cui viene fatta valere la % di franchigia di non comprensione cac.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Non ho il bimbo perchè dai nonni e la piccola mi si è abbioccate, così ho voluto controllare il grafico del 41i.
Interessante perchè ha fatto un testa spalle in regola, con l'apertura in gap down sul 50 del fibo da primo della classe.
il trend primario non si vede ma non è stato ancora intaccato, mentre nel breve potrebbe prendere anche il canale blu ma solo la rottura di 89 sarebbe un forte segnale buy, perchè se non lo rompe sarebbe solo un pull back con target 87.05


IMHO :bow:
Io il 41 lo venderò a 91 a costo di portarlo a scadenza.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il processo delle firme digitali e telematico

Buona domenica Stefano e a tutti.

Sicuramente hai ragione. Purtroppo però le clausole ora ci sono, ed è sempre
qualcosa messo nero su bianco e, dovendo scegliere, recentemente ho preferito il 37, proprio perchè mi cambia poco o nulla rispetto al 28 o al 29.

Stiamo inoltre vivendo una situazione che per analogia si avvicina molto all'Argentina, quando fu costretta dal FMI a un regime di cambio fisso con il $.
Gli effetti li ricordo bene e, sono identici a quelli che la Troika, il FMI, l'UE,
la Germania e chi più ne ha più ne metta, Finlandia compresa, ci hanno e stanno imponendo ai PIIGS. Fin qui i fatti e, fin qui con l'€...
Felicissimo di sbagliarmi.

Oggi a pranzo: orecchiette con cime di rapa e salciccia romana.

Buona Domenica camaleonte.Sto leggendo un libro di di Diritto scritto da Alfonso Contaldo -Michele Gorga ,"Il PROCESSO TELEMATICO"acquistato poco fa e di come il processo di informatizzazione possa cambiare in poco tempo ed essere interpretato in mille modi.Questo metodo ha avuto il cambiamento anche in molte realtà bancarie ed in campo di Best.Execution ed MIFID ma possono essere aggirate o interpretate in modo diverso..:rolleyes: p.s:Non credo che il processo nostro sia uguale ad Argentina,ecc..per analogia!
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Si ma per la Grecia siete stati in pochi a voler prendere il cetriolo, nel caso dell'Italia ci vorrebbero sconfinati campi per disporre di tutta questa verdura ;)
A parte la metafora, in Grecia gli investitori sono molto molti meno che in Italia, così hanno preferito introdurle da noi.
Penso che il vero campanello dall'arme sarebbbe se un giorno estendessero questa clausula a tutti i titoli, sarebbe un pessimo segnale. :eek:
Solo perchè hanno creato lo scudo antispread dopo aver camminato per diversi mesi sull'orlo del baratro...
 

Baro

Umile contadino
a 91 :eek::eek:

Sei sempre il solito indisciplinato, e ti starai anche nascondendo da tua moglie per scrivere!
E' difficile che io rimpianga le decisioni prese...pensa che a scuola avevo un compagno di banco più bravo di me e sapevo che in certe materie avrei fatto meglio copiare ma io non l'ho mai fatto perchè pensavo che quello che facevo io era meglio ma poi puntualmente lui beccava 8 e io 5 ma fa niente...quella mentalità ce l'ho ancora tuttora e sono felicissimo d'averla perchè è l'idea superiore che conta ed è quella che mi ha fatto raggiungere traguardi personali per me importanti.
Perchè 91? Semplice...il mio pmc è 90,50 e voglio i miei classici 50 tick...non ci arriverà nei prossimi 10 anni? Fa niente, lo cassetto, ho altra liquidità da dedicare ad altro. Titoli in loss li ho ceduti solo quando mi hanno obbligato (Grecia).
 

camaleonte

Forumer storico
Quando Stefano parla di speculazione...

"Scrive l’economista Fumagalli: «i mercati finanziari non sono qualcosa di etereo e neutrale, ma sono espressione di una precisa gerarchia: lungi dall’essere concorrenziali… essi si confermano come fortemente concentrati e oligopolistici: una piramide, che vede, al vertice, pochi operatori finanziari in grado di controllare oltre il 70% dei flussi finanziari globali e, alla base, una miriade di piccoli risparmiatori che svolgono una funzione meramente passiva»."

L'articolo completo:
ComeDonChisciotte - I MERCATI, NOSTRI VERI PADRONI, HANNO NOMI E COGNOMI. ECCOLI

In che mani siamo...!

Dall'articolo si evince che gli investitori esteri detengono il 60% del ns. debito.
Aspettiamo di leggere il rapporto della Banca d'Italia.
 

Users who are viewing this thread

Alto