Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (10 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buona Domenica camaleonte.Sto leggendo un libro di di Diritto scritto da Alfonso Contaldo -Michele Gorga ,"Il PROCESSO TELEMATICO"acquistato poco fa e di come il processo di informatizzazione possa cambiare in poco tempo ed essere interpretato in mille modi.Questo metodo ha avuto il cambiamento anche in molte realtà bancarie ed in campo di Best.Execution ed MIFID ma possono essere aggirate o interpretate in modo diverso..:rolleyes: p.s:Non credo che il processo nostro sia uguale ad Argentina,ecc..per analogia!


Dio solo sa quanto vorrei che tu avessi ragione, in particolare adesso che sto
attraversando momenti difficili.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
"Scrive l’economista Fumagalli: «i mercati finanziari non sono qualcosa di etereo e neutrale, ma sono espressione di una precisa gerarchia: lungi dall’essere concorrenziali… essi si confermano come fortemente concentrati e oligopolistici: una piramide, che vede, al vertice, pochi operatori finanziari in grado di controllare oltre il 70% dei flussi finanziari globali e, alla base, una miriade di piccoli risparmiatori che svolgono una funzione meramente passiva»."

L'articolo completo:
ComeDonChisciotte - I MERCATI, NOSTRI VERI PADRONI, HANNO NOMI E COGNOMI. ECCOLI

In che mani siamo...!

Dall'articolo si evince che gli investitori esteri detengono il 60% del ns. debito.
Aspettiamo di leggere il rapporto della Banca d'Italia.

In questi ultimi 20 anni ho elaborato questo cama.Il fatto di essere non del tutto; ma comunque non farsi influenzare da notizie giuste o false è fondamentale!Certo che noi non potremmo nulla,rispetto alle grandi lobby finanziarie speculative ed è per questo che operare con lungimiranza sui nostri TDS e tenere il semplice rendimento cedolare fa accrescere il nostro status di belpaese.
 

Baro

Umile contadino
E' stato con il redditometro l'unico articolo che ho letto sul 24 ore di ieri, prima di prendere il suo posto che gli compete e cioè nel secchio della differenziata :rolleyes:

Era da almeno un anno con compravo più questo giornale ma mi sembra pure peggiorato, e non lo credo possibile :eek:
Forse sarà per risparmiare ma è soprattutto la qualità delle conoscenze dei giornalisti che è MOLTO peggiorata...
 

belindo

Guest
Il FBTP invece è un grande perchè ha lasciato intatto tutte le possibili strade.
Abbiamo una M che si vede molto bene nell'ultimo movimimento che corrisponde a un testa spalle con Nek 112.81 che significa che se la rompe meglio scappare perchè il target è 111.59 ma abbiamo anche un canale rialzista che non è stato violato anche se abbiamo una pisciatina fuori dal vaso e siamo nella parte bassa ma che vede anche la formazione di un reverse con NEk 113.98 e target 114.59.
non ci facciamo mancare nulla
E' per questo che non sono dentro, ma che se qualche indisciplinato come Baro non lo fosse potrebbe comunque guadagnare di più , se vincono le forze del bene però.
 

Allegati

  • nud.png
    nud.png
    26,9 KB · Visite: 159
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' stato con il redditometro l'unico articolo che ho letto sul 24 ore di ieri, prima di prendere il suo posto che gli compete e cioè nel secchio della differenziata :rolleyes:

Era da almeno un anno con compravo più questo giornale ma mi sembra pure peggiorato, e non lo credo possibile :eek:

E' per questo che i giornali mettono notizie giuste o false! Io faccio qualche post a mio modo ,come più mi piace.Sappiamo bene che c'è un duopolio in Italia come info finanziaria stampata.. il giornale che hai citato e Milano Finanza.Io li leggo sempre gratis ,Sabato e Domenica,visto che in settimana non ho tempo, dedicando lo studio scolastico per il mio futuro lavoro! Non mi baso su quello che scrivono , sono d'accordo con te.Buona Domenica.
 

camaleonte

Forumer storico
In questi ultimi 20 anni ho elaborato questo cama.Il fatto di essere non del tutto; ma comunque non farsi influenzare da notizie giuste o false è fondamentale!Certo che noi non potremmo nulla,rispetto alle grandi lobby finanziarie speculative ed è per questo che operare con lungimiranza sui nostri TDS e tenere il semplice rendimento cedolare fa accrescere il nostro status di belpaese.


:up:
Solo la conoscenza ci evita l'incoscienza e ci rende consapevoli nelle scelte e
per le scelte.
 

belindo

Guest
E' per questo che i giornali mettono notizie giuste o false! Io faccio qualche post a mio modo ,come più mi piace.Sappiamo bene che c'è un duopolio in Italia come info finanziaria stampata.. il giornale che hai citato e Milano Finanza.Io li leggo sempre gratis ,Sabato e Domenica,visto che in settimana non ho tempo, dedicando lo studio scolastico per il mio futuro lavoro! Non mi baso su quello che scrivono , sono d'accordo con te.Buona Domenica.

Ste e cosa mangi a pranzo?
Gulasch o sgombri?
 

Users who are viewing this thread

Alto