Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 gen - Il prodotto
interno lordo americano nel quarto trimestre 2012 ha
accusato una flessione dello 0,1% (+3,1% nel terzo
trimestre), risentendo del calo delle scorte e della spesa
governativa, in ribasso del 15%. Si tratta del primo calo
registrato dal pil nel quarto trimestre da tre anni e mezzo.
Il dato, diffuso dal Dipartimento del Commercio, e'
nettamente inferiore alle attese: gli economisti avevano
messo in contro un miglioramento attorno all'1%. Il pil Usa
e' migliorato del 2,2% nell'intero 2012, accelerando rispetto
al +1,8% di crescita del 2011.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non mettetela così, non è che io sono il buono e altri sono i cattivi, perchè così demonizzate persone che sono sempre state corrette e sincere.
Credo che la sfumatura di grigio sia la più giusta, ma io mi sono preso
- dell'ignorante (leggi di più)
-revisionista (da uno che manco conosco e non credo mi conosca)
- del "mieloso" perchè avrei distorto la versione
-di chi non sa ascoltare.

Nessuno ha mosso una paglia nel forum, nessuno, si vede che non reputatavate quelle cose sbagliate, quindi prendo atto del fatto che questa non è una "famiglia" ma un luogo dove l'importanza è guadagnare e magari sgraffignare qualche informazione o report; sono io che vedevo il furum in modo distorto, quindi la colpa della mia reazione è solo mia.:)

Marco ..forse immeritatamente mi considero un tuo amico
Ho sempre cercato di comportarmi come tale con te
Penso e spero che a dimostrazione di questo, per me, parlino più i fatti e le parole dette nei nostri incontri..
Per questo motivo mi permetto di dirti: SCUSA, MA STAI SBAGLIANDO!

Sai che io, te l'ho detto, ho capito che volevi porre la questione in altri termini, ma rimango convinto che DI CERTI ARGOMENTI TROPPO COMPLESSI E DELICATI, PERCHE' TOCCANO IL PERSONALE DI OGNUNO, si debba discutere in altra sede, con le prefazioni opportune per EVITARE di iniziare fin da subito a innescare POLEMICHE CAMPANILISTICHE IRRISPETTOSE che ..e lo dimostra quello che sta accadendo oggi ..non portano NULLA di costruttivo ..ma creano SOLO malumori e tensioni.

Hai argomentato che ti sei sentito attaccato e offeso .. Marco, sempre da AMICO, mi permetto di ricordarti che le tue parole possono esserlo per altri e che il RISPETTO, la VOGLIA DI COMPRENSIONE deve essere ASSOLUTAMENTE RECIPROCA.

Voglio spiegarti,se mi permetti ..io sono l'ultimo dei cretini qui dentro, di certo non ho la tua preparazione sull'AT, devo quindi interpretare, in base alle tue parole, che sono uno di quelli che frequenta il thd per sgraffignare qualche informazione o report che mi permetta di guadagnare?
mi devo sentire, da te, attaccato e offeso?

Marco io sono LIMITATO ma ho un concetto dell'amicizia come come un rapporto alla pari, basato sul RISPETTO, la stima, e la disponibilità A CAPIRSI reciproca.
Io CI CREDO in quelle sfumature di grigio e nel rispetto della diversità..per cui non capisco (mio LIMITE) il piacere del mettere i puntini sulle 'i', non comprendo il gusto della rivalsa.

..perchè buttarla sul chi è "CON ME" o "CONTRO DI ME" (...Nessuno ha mosso una paglia nel forum, nessuno,..) non lo reputi in netto contrasto con quella disponibilità al confronto e alle DIVERSE OPINIONI di cui mi parlavi ?..perchè il metterla sul "allora vi servo solo per i miei grafici"?

No MARCO, sono d'accordo con TE su tante cose, sono d'accordo che si possa parlare di qualsiasi argomento sforzandosi di mantenersi scevri da qualsiasi pregiudizio. Ma rimango D'ACCORDO con ARGEMA quando richiamava tutti a SMETTERLA con una discussione su una ideologia politica (argomento totalmente slegato e avulso da qualsiasi legame con la finanza) perchè non basterebbero 1000 pagine di forum per affrontarlo con il DOVEROSO ED EDUCATO TATTO ..
Di certo il mio non voleva essere un intervento censorio ..Marco ..ma di buon senso.

Sai ben che anche io sto meditando da tempo di lasciare il thd per i troppi post politici campanilistici ..io intendo (l'ho sempre scritto) il thd come uno strumento COMUNE DI CRESCITA E AIUTO dove non ci sono ne pagelle di bravura, ne polemiche sterili ..si vede che oggi è il giorno degli autobannamenti.

Con sincero affetto e STIMA Marco..
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Marco ..forse immeritatamente mi considero un tuo amico
Ho sempre cercato di comportarmi come tale con te
Penso e spero che a dimostrazione di questo, per me, parlino più i fatti e le parole dette nei nostri incontri..
Per questo motivo mi permetto di dirti: SCUSA, MA STAI SBAGLIANDO!

Sai che io, te l'ho detto, ho capito che volevi porre la questione in altri termini, ma rimango convinto che DI CERTI ARGOMENTI TROPPO COMPLESSI E DELICATI, PERCHE' TOCCANO IL PERSONALE DI OGNUNO, si debba discutere in altra sede, con le prefazioni opportune per EVITARE di iniziare fin da subito a innescare POLEMICHE CAMPANILISTICHE IRRISPETTOSE che ..e lo dimostra quello che sta accadendo oggi ..non portano NULLA di costruttivo ..ma creano SOLO malumori e tensioni.

Hai argomentato che ti sei sentito attaccato e offeso .. Marco, sempre da AMICO, mi permetto di ricordarti che le tue parole possono esserlo per altri e che il RISPETTO, la VOGLIA DI COMPRENSIONE deve essere ASSOLUTAMENTE RECIPROCA.

Voglio spiegarti,se mi permetti ..io sono l'ultimo dei cretini qui dentro, di certo non ho la tua preparazione sull'AT, devo quindi interpretare, in base alle tue parole, che sono uno di quelli che frequenta il thd per sgraffignare qualche informazione o report che mi permetta di guadagnare?
mi devo sentire, da te, attaccato e offeso?

Marco io sono LIMITATO ma ho un concetto dell'amicizia come come un rapporto alla pari, basato sul RISPETTO, la stima, e la disponibilità A CAPIRSI reciproca.
Io CI CREDO in quelle sfumature di grigio e nel rispetto della diversità..per cui non capisco (mio LIMITE) il piacere del mettere i puntini sulle 'i', non comprendo il gusto della rivalsa.

..perchè buttarla sul chi è "CON ME" o "CONTRO DI ME" (...Nessuno ha mosso una paglia nel forum, nessuno,..) non lo reputi in netto contrasto con quella disponibilità al confronto e alle DIVERSE OPINIONI di cui mi parlavi ?..perchè il metterla sul "allora vi servo solo per i miei grafici"?

No MARCO, sono d'accordo con TE su tante cose, sono d'accordo che si possa parlare di qualsiasi argomento sforzandosi di mantenersi scevri da qualsiasi pregiudizio. Ma rimango D'ACCORDO con ARGEMA quando richiamava tutti a SMETTERLA con una discussione su una ideologia politica (argomento totalmente slegato e avulso da qualsiasi legame con la finanza) perchè non basterebbero 1000 pagine di forum per affrontarlo con il DOVEROSO ED EDUCATO TATTO ..
Di certo il mio non voleva essere un intervento censorio ..Marco ..ma di buon senso.

Sai ben che anche io sto meditando da tempo di lasciare il thd per i troppi post politici campanilistici ..io intendo (l'ho sempre scritto) il thd come uno strumento COMUNE DI CRESCITA E AIUTO dove non ci sono ne pagelle di bravura, ne polemiche sterili ..si vede che oggi è il giorno degli autobannamenti.

Con sincero affetto e STIMA Marco..

Paolo non reputi offensivo quello che è successo?
Argema è intervenuto in modo sensato? parlando di REVISIONE in generale comprendendo anche il sottoscritto?
Se per te questo è ciò che è successo, io posso dire che non ho mai trattato nessuno così qui dentro, amicizia o no, parliamo di educazione.
 

colorverde

Nuovo forumer
Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

In Svizzera l'indice dei Consumi UBS ha registrato un miglioramento nel mese di dicembre, salendo a 1,34 punti da 1,23 punti della rilevazione precedente.
L'incremento e' principalmente dovuto ad un maggior numero di pernottamenti in albergo da parte di residenti in Svizzera. Nessun miglioramento e' stato registrato nel settore retail dove le condizioni di lavoro sono ancora stagnanti.

In Svizzera il KOF Swiss Economic Institute ha reso noto che il KOF Indicator, che prova a calcolare l'andamento dell'economia nel paese elvetico nei prossimi 6 mesi, e' sceso nel mese di gennaio a 1,05 punti da 1,29 del mese precedente (rivisto da 1,28 punti). Il dato e' inferiore alle attese degli analisti che si aspettavano un indice pari a 1,16 punti.

L'indice di fiducia delle imprese manifatturiere italiane a gennaio e' sceso a 88,2 punti, al di sotto degli 89.5 del consensus e del dato di dicembre pari a 88,9 punti.

Cresce nel trimestre agosto-novembre il tasso di disoccupazione norvegese, attestandosi al 3,50%, in aumento rispetto alla rilevazione precedente pari al 3,20%.

La Bank of England ha reso noto che il dato relativo al credito al consumo di dicembre e' salito di 0,649 mld di sterline, oltre le attese fissate su un valore pari a 0,2 mld di sterline e superiore rispetto all'incremento di 0,1 mld di sterline registrato nel mese di novembre. I prestiti netti ai privati sono aumentati di 1,7 mld di sterline, a fronte di un incremento pari a 0,9 mld di sterline atteso dagli economisti.
L'approvazione di mutui per abitazioni e' salita a 55,785 mila unita' in aumento dalle 54,036 mila unita' di novembre e oltre le attese pari a 54,500 mila unita'.
In un rapporto separato, la BoE ha dichiarato che la massa monetaria M4 ha evidenziato in dicembre un incremento dello 0,7% m/m, (consensus +0,2%), ed e' scesa dell'1,0% rispetto allo stesso periodo del 2011 (in aumento dal -2,8% della rilevazione precedente).

La Commissione Europea ha reso noto che l'Indice di Fiducia dei Consumatori in gennaio e' sceso a -23,9 punti dai -26,3 punti di dicembre. Le attese degli analisti erano per un indice pari a -23,9 punti.

Nel mese di gennaio, l'indicatore del clima economico (BCI) per l'area dell'euro e' salito a 89,2 punti da 87,8 punti della rilevazione precedente. Il dato e' inoltre risultato lievemente superiore alle attese fissate su un valore dell'indice pari a 88,2 punti.

Si contrae anche nel quarto trimestre l'economia spagnola. In base a stime preliminari, il Pil e' sceso dello 0,7% rispetto al trimestre precedente, proseguendo il trend discendente della precedente rilevazione (-0,3%). Rispetto allo stesso periodo del 2011 il Pil e' sceso dell'1,8%.

Aste in Europa:
- Il Tesoro ha collocato BTP a 5 e 10 anni per un totale di 6,5 miliardi di euro. Nel dettaglio sono stati allocati titoli a 5 anni (isin IT0004867070) per 3,0 miliardi di euro con un rendimento medio al 2,94% in calo rispetto al 3,26% dell'asta di dicembre. Il Bid to cover e' stato pari a 1,30. Sono stati inoltre collocati BTP a 10 anni (isin IT0004848831) per 3,5 miliardi di euro con un rendimento medio al 4,17% in calo rispetto al 4,48% dell'asta di dicembre. Il Bid to cover e' stato pari a 1,32.
- In Germania l'Agenzia delle Finanze ha assegnato 1,637 mld di euro in Bund con scadenza a 30 anni (codice ISIN DE0001135481). Il rendimento e' salito al 2,45%, superiore al 2,34% registrato nell'asta di ottobre. Il bid to cover ratio si e' attestato a 1,8 volte, in calo rispetto a quello dell'asta precedente, pari a 2,7 volte. La tail e' risultata pari a 0,03.

In lieve calo i depositi overnight presso la Bce. Ieri sera gli istituti di credito hanno allocato 208,093 miliardi di euro rispetto ai precedenti 211,782. Scendono anche i prestiti, passati da 526 milioni a 4.

Nel primo pomeriggio lo spread tra il Btp decennale e il Bund tedesco e' stabile a 253 punti base. Il rendimento dei titoli di Stato italiani a 10 anni si attesta a quota 4,24%.

Moderato guadagno per i futures sui principali titoli di Stato tedeschi. Il Bund future sale dello 0,07% a 141,84 punti mentre il Bobl future recupera lo 0,06% a 125,55 punti. - FTA Online News
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Paolo non reputi offensivo quello che è successo?
Argema è intervenuto in modo sensato? parlando di REVISIONE in generale comprendendo anche il sottoscritto?
Se per te questo è ciò che è successo, io posso dire che non ho mai trattato nessuno così qui dentro, amicizia o no, parliamo di educazione.

Secondo il mio parere modesto belindo la politica la tengo separata più possibile dal forum.Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Brutto dato sul Pil Usa del quarto trimestre del 2012 sceso
dello 0,1% annualizzato contro le attese che erano a +1,1%. Si
tratta del peggior dato dal secondo trimestre del 2009. Hanno
pesato in modo particolare il forte calo della spesa
governativa, scesa ai minimi dal ’72. "Con molta probabilità
le letture successive potrebbero essere riviste al rialzo -
commenta Vincenzo Longo di IG - ma in ogni caso si tratta di un
duro colpo per l’economia a stelle e strisce, i cui segnali di
miglioramento si erano rafforzati dopo i recenti dati macro".
E aggiunge: "Ci aspettiamo che un dato del genere possa avere
una certa rilevanza anche all’interno dei colloqui tra
repubblicani e democratici in tema di spesa pubblica".
Secondo Longo il mercato era pronto a un rallentamento, ma non
si attendeva una contrazione di questa portata. "Il sentiment
potrebbe risentirne pesantemente e anche il buon clima che si
era creato attorno alle stime Adp, che hanno sorpreso con un
+192.000 unità contro le 160.000 attese, potrebbe non bastare"
conclude il market strategist di IG. Milano, Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto