Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

colorverde

Nuovo forumer
ovviamente il dubbio è più che legittimo, ma per quanto mi riguarda io non sono nulla....i pesci grossi muovono le reti e aspettano che gente come me ci caschi. Resta che se impari a comprendere i loro giochi, nella rete ci cadi sempre meno.
poi riporto quello che leggo e ognuno dà la propria interpretazione.
 

Baro

Umile contadino
ovviamente il dubbio è più che legittimo, ma per quanto mi riguarda io non sono nulla....i pesci grossi muovono le reti e aspettano che gente come me ci caschi. Resta che se impari a comprendere i loro giochi, nella rete ci cadi sempre meno.
poi riporto quello che leggo e ognuno dà la propria interpretazione.
Infatti...non cambiamo certo noi i mercati, possiamo solo cercare di capire il movimento e stargli dietro...
Sono d'accordissimo con te, se hai pazienza a cercarli troverai decine di report di grandi banche mondiali che dicono tutto il contrario di tutto e gli hedge fanno ancora peggio. Quindi importante è leggere tutto ma l'importante è dargli il peso che meritano: la nostra bussola rimane sempre il nostro cervello...;)
Dimenticavo...io ne so meno di te...
 

colorverde

Nuovo forumer
si, ma se decidono di invertire un trend, credo che ti devi accodare perchè il rischio è grosso, oppure mantieni la tua posizione, tenendo i nervi molto saldi....
 

Baro

Umile contadino
si, ma se decidono di invertire un trend, credo che ti devi accodare perchè il rischio è grosso, oppure mantieni la tua posizione, tenendo i nervi molto saldi....
Infatti...non cambiamo certo noi i mercati, possiamo solo cercare di capire il movimento e stargli dietro...
Sono d'accordissimo con te, se hai pazienza a cercarli troverai decine di report di grandi banche mondiali che dicono tutto il contrario di tutto e gli hedge fanno ancora peggio. Quindi importante è leggere tutto ma l'importante è dargli il peso che meritano: la nostra bussola rimane sempre il nostro cervello...;)
Dimenticavo...io ne so meno di te...
 

belindo

Guest
Buongiorno e buona domenica a tutti, stavo osservando il grafico dell' etf oro e notavo che siamo vicino ai minimi toccati nell'ottobre 2011 (115 e rotti se ho visto bene) . A questo punto poichè sono entrato pesantemente su questo titolo con quella di fare il colpaccio (pmc a 121,48) pensando che in breve sarebbe risalito sopra area 125 ed invece mi trovo che sto facendo il botto, visti gli ultimi andamenti quale potrebbe essere il futuro diciamo entro 6 mesi? Si rischia mica che il titolo mi scenda a 100/110? Io personalmente penso che l'oro sia il bene rifugio per eccellenza (senza star a guardare troppo l'analisi tecnica che fra l'altro non so ben fare specie su un titolo come questo) e che quindi fra non molto tornerà a salire prograssivamente...ma chiedo lumi a voi che ne capite di più...grazie

Anche a me questa storia qui del Gold come strumento per differenziare mi sembra sfuggita di mano.
Non vorrei passare per il professorino di turno (non dimentichiamoci che ho comprato SNS ) ma il GOLD resta un ETF e come tale ha dei rischi non indifferenti.
Considerate anche che graficamente è vero che il Popy ha dato 117 come target, ma non significa necessariamente che questo sia il bottom, il valore più basso, infatti il trend resta negativo e come sapete il trend is my friends e come non ho comprato GOLD prima non lo conisglierei nemmeno oggi, anche se potrebbe prendere il volo e volare in alto.

Quindi gente okkio al GOLD, % di ptf sopportabili e coerenti con il proprio indice di rischiosità ;)
 

belindo

Guest
si, ma se decidono di invertire un trend, credo che ti devi accodare perchè il rischio è grosso, oppure mantieni la tua posizione, tenendo i nervi molto saldi....

Io sono daccordo con te, i report spesso sono fuorvianti, ma se servono per giustificare un trend (GOLD DOCET) sono ben accetti ;)
 

camaleonte

Forumer storico
Qui dovrebbero spiegarci i sociologi certi comportamenti...ti sei mai chiesto perchè in partite sempre di alto livello di tennis/pallavolo/pallacanestro/ecc le tifoserie sono tranquillamente mescolate senza nessun problema mentre per il calcio sappiamo cosa avviene? Io una spiegazione "scientifica" di questo fenomeno non me la so dare...



Si me lo sono chiesto e, mi sono dato una risposta che può essere vera ma, non so fino a che punto:

già quando ero un ragazzino e poi un ragazzo e fino alla partenza per servire la Patria, nelle borgate di Roma
era più facile fare una palla con dei vecchi fogli di giornale poi legati ben stretti e iniziare a prenderla a calci
per le strade o in un campo di periferia. Non vedevo nessuno con una racchetta in mano o salutare portando con se un
borsone con l'equipaggiamento per gli altri sport che hai elencato. Non c'erano palestre e, quasi nulla ma, c'era
tanta allegria. C'erano gli oratori ma, bisognava pagare la tessera ogni mese di 500 lire, altrimenti il prete
non ci faceva giocare. Purtroppo non tutti disponevamo di tale somma ( inizio anni 60 ). Il ripiego era la solita
palla di carta. Come oggi anche in quegli anni, la disponibilità economica faceva la differenza per le scelte
e le attività di ogni tipo. Lo stare in società implica una certa formazione ed educazione che i ragazzi non
ricevono tutti allo stesso modo, semplicemente perchè i genitori non hanno ricevuto e appreso la stessa educazione,
soprattutto se sono cresciuti nel degrado e in ambienti malfamati, dove le mamme facevano i figli e a crescerli
ci pensava la strada. In tale contesto sociale che, non abbiamo perso del tutto, anche le tifoserie cambiano e si
sviluppano in base all'ambiente da cui provengono, ed è, più facile trovare frange più estreme e violente in uno
stadio con una capacità di 70-100000 persone che nelle gare di sport molto meno affollati e soprattutto meno
diffusi e popolari. Gli stadi inoltre, mi ricordano molto il Colosseo, anche per la loro forma e, come 2000 anni
fa il campo di calcio, non è molto diverso dall'arena dei gladiatori, forse oggi cambia il numero: 22 ma, non
la tifoseria. In definitiva, per me, non è cambiato nulla nel corso dei secoli: l'uomo continua a sentire sempre
il bisogno di sfogare istinti, frustrazioni e rabbia, più o meno esasperati a seconda delle vicissitudini della
vita.
 

camaleonte

Forumer storico
...Gli effetti peggiorano

Madrid (Spagna), 17 feb. (LaPresse/AP) - Spagna in piazza per protestare contro l'ipotesi di privatizzazione di parte del sistema sanitario pubblico. La manifestazioni di stanno tenendo in oltre dieci città, ma le maggiori sono quelle di Madrid e Barcellona. Si tratta della terza volta da inizio anno che la 'marea bianca' (dal colore dei camici indossati dai medici anche durante le dimostrazioni) marcia in segno di protesta. In Spagna, il sistema sanitario e dell'educazione sono amministrati dalle 17 regioni semiautonome e alcune di quelle indebitate, come quella di Madrid, hanno annunciato la privatizzazione di alcuni servizi.
 

belindo

Guest
Grillo diserta l'unica intervista che pensava di fare in TV a sky......................................mossa deleteria per lui.
Vediamo se ci ripensa
 

Users who are viewing this thread

Alto