Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Se EUROSTAT rileva che i prezzi delle case sono calati del 4,5 % qualcosa non quadra..ora qui nella provincia di RA e abbiamo un bacino di un paio di milioni di utenze non si stipulano nemmeno affitti con il 20% di sconto sul prezzo (500/400 €).La gente non si sbilancia ed ha paura e preferisce non fare il passo e poi non si vendono nemmeno case:no:..interpretiamo il dato del maggiore istituto italiano al contrario?E' l'unico modo per indovinare:wall:..PS:La saturazione degli immobili invenduti(nuovi ma che sono già da ristrutturare:-o:eek:) fa si che le banche mantengano prezzi (a libro)alti..e col piffero parte l'immobiliare..per i mutui la cosa è molto più complessa :mmmm:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 lug - Gli effetti
sull'economia italiana delle decisioni assunte nello scorso
giugno dalla Bce "potranno essere rilevanti e contribuire ad
una crescita aggiuntiva del Pil pari all'1% a fine 2016. Lo
afferma il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco,
all'assemblea dell'Abi. Un aumento del Pil di circa mezzo punto
da oggi alla fine del 2016, dice Visco, sara' possibile se
saranno mantenute nel tempo "le variazioni dei tassi
d'interesse e del cambio" seguite agli annunci del 5 giugno. Se
inoltre "gli intermediari sfrutteranno appieno il finanziamento
consentito dalle nuove operazioni - dice Visco - si potranno
avere effetti positivi aggiuntivi sul Pil fino a un altro mezzo
punto percentuale da qui alla fine del 2016". Inoltre, aggiunge
Visco, i prezzi al consumo potrebbero registrare, sempre alla
fine del 2016 un rialzo pari a circa mezzo punto percentuale.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 lug - Nuovo minimo
storico per il rendimento dei BoT annuali, caduto allo 0,387%
dallo 0,495% dell'asta di giugno. Centrate le attese degli
operatori rilevate da Radiocor, che scommettevano su un tasso
medio ponderato semplice sotto quota 0,40 per cento. I titoli a
365 giorni, scadenza 14 luglio 2015 oggi in asta sono stati
richiesti per 11,09 miliardi e l'importo offerto, pari a 6,5
miliardi, e' stato interamente assegnato, con un rapporto di
copertura pari a 1,71. Il rendimento di esclusione in asta e'
stato 1,385%, il prezzo medio ponderato e' 99,609. Il totale
dei BoT in circolazione al 14 luglio e' 142.107,12 miliardi.

Se EUROSTAT rileva che i prezzi delle case sono calati del 4,5 % qualcosa non quadra..ora qui nella provincia di RA e abbiamo un bacino di un paio di milioni di utenze non si stipulano nemmeno affitti con il 20% di sconto sul prezzo (500/400 €).La gente non si sbilancia ed ha paura e preferisce non fare il passo e poi non si vendono nemmeno case:no:..interpretiamo il dato del maggiore istituto italiano al contrario?E' l'unico modo per indovinare:wall:..PS:La saturazione degli immobili invenduti(nuovi ma che sono già da ristrutturare:-o:eek:) fa si che le banche mantengano prezzi (a libro)alti..e col piffero parte l'immobiliare..per i mutui la cosa è molto più complessa :mmmm:

Proprio ieri un mio caro amico mi ha segnalato un appartamento di lusso semi indipendente in Versilia, messo in vendita a 250000 € che l'attuale proprietario acquistò a 420000 € nel 2010, nuovo! Non riesce a venderlo.
Ti confesso che ci sto pensando. Da quelle parti stanno comprando moltissimo i russi e i tedeschi, a prezzi stracciati naturalmente...!

Proprio ieri un mio caro amico mi ha segnalato un appartamento di lusso semi indipendente in Versilia, messo in vendita a 250000 € che l'attuale proprietario acquistò a 420000 € nel 2010, nuovo! Non riesce a venderlo.
Ti confesso che ci sto pensando. Da quelle parti stanno comprando moltissimo i russi e i tedeschi, a prezzi stracciati naturalmente...!

Si.. però un particolare da non sottovalutare Sergio è d'obbligo!..quanto si potrà chiedere per affittare o vendere dopo ?E se qualcuno è disposto a spendere certe cifre? Il mercato lo fanno gli stranieri in gran parte ed sanno meglio di noi !! rimanersi un immobile che non rende è molto facile..anche perchè oltretutto si spenderebbe nelle tassazioni (TASI).Io ho un conoscente che ha tenute in Firenze e dintorni e indipendenti..roba da 2 milioni di media..insomma se non si trovano chirurghi o facoltosi ,oggi è difficile anche sul pregiato.

continua il nervosismo dello spread (post di ieri)

:ciao: Ancora sembra di no, ma qualche vibrazione si sente.
Lo spread da segni di nervosismo. Io per prudenza rimango fuori dai btp italici, anche perchè sto seguendo la lenta, lenta risalita del gold e debbo cercare di capire se sono possibili eventuali strappi all'insù, per alleggerire ai prezzi più alti possibile.
Ciao, Giuseppe

giorni

Continua il nervosismo dello spread. Vi è stato il balzo all'insù del gold, sul quale ho raggiunto un tp parziale.
Ciao, Giuseppe

Si.. però un particolare da non sottovalutare Sergio è d'obbligo!..quanto si potrà chiedere per affittare o vendere dopo ?E se qualcuno è disposto a spendere certe cifre? Il mercato lo fanno gli stranieri in gran parte ed sanno meglio di noi !! rimanersi un immobile che non rende è molto facile..anche perchè oltretutto si spenderebbe nelle tassazioni (TASI).Io ho un conoscente che ha tenute in Firenze e dintorni e indipendenti..roba da 2 milioni di media..insomma se non si trovano chirurghi o facoltosi ,oggi è difficile anche sul pregiato.

Grazie Stefano, i tuoi suggerimenti sono preziosi e che ho fortunatamente già considerato. Proprio per questo sto valutando di trasferirmi e viverci fino alla fine dei miei giorni, qualora decidessi di acquistarlo. Non è una decisione semplice, anche se rappresenta il sogno di tutta la mia vita. Purtroppo a mia moglie mancano 6 anni per andare in pensione, ed è un grosso freno se non dovessero concederle il trasferimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto