Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso viene fuori che il caos di borsa e dello spread di oggi è colpa del Portogallo :rolleyes::

Il Portogallo spaventa i mercati, Milano -1,9%. Giù le banche, sale lo spread - Il Sole 24 ORE

...e poichè anche il Dow ne risente quello che muove il mondo oggi sarebbe appunto il Portogallo, anche l'asta della Grecia è andata metà deserta. Questo è quello che vogliono farci credere, sarà...ma quando si vuole far scendere tutto le scuse buone si trovano sempre :wall:.

P.S. Troppo affrettata la mia uscita dalla posizione short sui Btp :wall:. E speriamo che Mediaset domani faccia almeno +10% che ne ho prese un altro po :D.
 
Ultima modifica:
Mah.. noto che lo spread lo tengono un poco disallineato con l'indice (Future btp)e che la gente la stanno abituando a prezzi alti e non consoni ;seppure su massimi potrà avere supporto a 125,2 e se domani le mani forti lo vorranno portare a 124,8 è ben detto e fatto..sulle notizie(negative)delle aste del medio lungo termine.Aspetto Lunedì col colpo in canna e domattina prima di mezzogiorno rifarò giro conto ..per entrare sul settennale(15-12-2021,2,15%) Lunedì o Martedì a 99,buon giorno
Bisogna vedere dove lo portano domani il settennale perchè per lunedì o martedì non è affattto escluso che rompa bene anche 99.
 
New York, 10 lug. (TMNews) - Una riforma "drastica" e "genuina" dell'Unione europea affinché si dia sostegno all'impenditoria del continente, dove prevale l'impressione che si stia perdendo competitività su scala globale. E' quello che chiedono i produttori d'auto attivi nel Vecchio Continente - Ford e Fiat-Chrysler in primis - mentre la nuova Commissione a Bruxelles sta prendendo forma tra le polemiche legate alla designazione a presidente di Jean-Claude Juncker. Lo scrive il Financial Times.
Sergio Marchionne - amministratore delegato di Fiat e Chrysler - ha lanciato un avvertimento: Juncker "è la continuazione di come Bruxelles è ora. Non si vedrà un cambiamento drastico a Bruxelles e le persone sono stanche di Bruxelles". Stando al quotidiano finanziario, per il manager italo-canadese si rischia di aumentare ulteriormente il discontento su come è gestita Bruxelles: "Credo che in Europa ci sia un'incredibile resistenza, su più fronti, sulla continuazione di una struttura a Bruxelles guidata dalla Germania e influenzata dalla Germania", ha detto Marchionne in un recente meeting.
E' alla luce di tutto questo che Marchionne dice di comprendere, secondo l'Ft, la posizione del premier britannico David Cameron, che ha fallito nell'impedire l'indicazione del lussemburghese Juncker alla presidenza della Commissione Ue. Per Marchionne, dice l'Ft, "la Commissione deve attraersare cambiamenti drastici".
 
Bisogna vedere dove lo portano domani il settennale perchè per lunedì o martedì non è affattto escluso che rompa bene anche 99.

Sono d'accordo Antonio..però in questo determinato periodo e di bassi tassi ancora a lungo o almeno fino ad autunno,tradare su ribassi di 150 tick del future btp è fattibile..se rompe pazienza!Buona sera
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 lug - Dati
macroeconomici Non sono in programma dati macro.
Appuntamenti societari Trimestrale Wells Fargo alle 8 (le 14 in
Italia). BUON GIORNO
 
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GER - Cpi
(lander - finale) aa, giugno, h. 8,00 Precedente: 1,0% /
consenso: 1,0% GER - Cpi (lander - finale) mm, giugno, h. 8,00
Precedente: 0,3% / consenso: 0,3% GER - Ipca (finale) aa,
giugno, h. 8,00 Precedente: 1,0% / consenso: 1,0% GER - Ipca
(finale) mm, giugno, h. 8,00 Precedente: 0,4% / consenso: 0,4%
SPA - Ipca (finale) aa, giugno, h. 9,00 Precedente: 0,0% /
consenso: -- SPA - Ipca mm, giugno, h. 9,00 Precedente: 0,0% /
consenso: -- GER - Discorso di Schauble (min. Fin. Tedesco)
sulla crisi dl debito pubblico, h. 18,00
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 lug - A maggio i prezzi
al consumo in Spagna sono aumentati dello 0,2% su base mensile
e dello 0,1% su base tendenziale. Lo rende noto l'Ine. L'indice
armonizzato ha evidenziato, invece, un aumento dello 0,2% su
base mensile mentre e' rimasto invariato su base annua.
L'inflazione core, infine, e' aumentata dello 0,2% mensile e
del 2,6% su base annua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto