stefanofabb
GAIN/Welcome
Possibile che l'obbligazionario si mantenga in zona odierna..guardando invece il Dow-Jones ora(+260 tick minimo a 17040-17300) ora si potrebbe partire in up con il FIB a +1,2 % circa
Ciao Zebro, io credo che chi impegna gratuitamente il suo tempo non solo per dare il proprio giudizio sulle alternative di investimento che esistono nell'ambito dei titoli di stato italiani, ma anche per postare la sua operatività (non occorre indicare ovviamente l'ammontare, basta il titolo, la data e il prezzo) fa un favore alla comunità e a se stesso.
Facciamo un esempio:
Chi crede che un certo asset aumenterà di prezzo nei prossimi giorni o nei prossimi mesi (di solito dopo averne fatto un'analisi tecnica dei prezzi), se oltre a esprimere il suo giudizio posta il suo acquisto dimostra di credere in quello che ha appena detto e soprattutto mette in gioco se stesso di fronte agli altri.
E siccome tutti possono poi controllare la veridicità di quel prezzo in quel giorno e la sua evoluzione positiva o negativa, chi posta sta di solito più attento a gestire il suo capitale o portafoglio (a nessuno piace fare figuracce). Con ciò fa un bene prima di tutto a se stesso!
Ma fa il bene anche della comunità, perchè ognuno può imparare dai più bravi (quelli che impostano più posizioni positive che negative), traendone vantaggio sia per incrementare la propria cultura finanziaria, sia per imparare meglio a gestire il proprio portafoglio.
Chi grida invece: rastrellate, rastrellate quel titolo di stato (e non c'è niente da rastrellare sui titoli italiani, hanno grande liquidità e con un colpo di mouse se ne possono acquistare in quantità), non mi da alcun aiuto, se voglio posso solo seguire supinamente il suo consiglio, sperando che abbia lanciato in aria la moneta giusta.
Ciao, buona serata, Giuseppe
Si concordo Giuseppe,il contenuto non fa una piega, buona sera
Oggi si preannuncia una giornata bella frizzantina...