Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (26 lettori)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Il cerchio si stringe: "non c'è più trippa per i gatti".

Ho già il 65% di azioni con le quali faccio trading quotidiano. Penso che il mercato possa salire fino a metà maggio e, comunque fino a che il $ si apprezza, dopo di che vendo tutto e vado in vacanza. Col Btp Italia metto al riparo la liquidità, mi rende più del c/c in attesa che l'azionario ritracci un po.
Personalmente non investo più nei BTP tradizionali con rendimenti del genere,
trent'anni sono lunghi e possono succedere tante cose.
8 anni sono tanti- io evito- quando gli edge found partiranno short fra un anno per incamerare i miliardi di Draghi, verrà giù tutto e addio inflazione -
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Sell in May and go away! :)

Ma per il BTP It a riparo la liquidità ci potrebbe stare, ma se non ci fosse il pericolo di perdite in conto capitale... che faranno le quotazioni il lunedì dopo se la Cannata non arrotonda un po' come ci si aspetta?? si potrebbe pensare a cassettare, ma dura 8 anni!! :mumble:
il trucco della Cannata & company è nelle future emissioni, sempre più convenienti, che spiazzano le precedenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meglio sul conto a zero rendimento che in perdita di capitale- vogliamo friggere incastrati per anni sperando che le perdite non aumentino? Se si scommette sulla inflazione (ma negativo italiana) , allora aspettiamo aumento euribor e recuperiamo-
Stavolta, nell'interesse dello stato, la Cannata stà facendo bene- deve sfruttare questo momento di armistizio fra noi e Kaisera- se fossi presidente del consiglio inviterei Putin in Italia- nei colloqui con la Grecia siamo stati esclusi da Kaisera e Hollande- si ricordano di noi solo per chiedere soldi e sacrifici- e ogni tanto pure i traditori ben pagati hanno la sfrontatezza di dire ancora la loro-
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
8 anni sono tanti- io evito- quando gli edge found partiranno short fra un anno per incamerare i miliardi di Draghi, verrà giù tutto e addio inflazione -


Strozzinaggio, ti ho ascoltato e ho revocato gli acquisti BTP Italia. Come vedi/vedete i forum ( di gente seria ) servono per questo. Più che agli short ho riflettuto sul rendimento che fa ridere, non ne vale la pena. La Cannata se li può anche tenere. Grazie e buona serata.:)
 

camaleonte

Forumer storico
Segui le quotazioni
Nome
Prezzo Var. % Var.
Petrolio greggio
50,91 +0,12 +0,24%
Gas naturale
2,55 +0,02 +0,71%
Oro
1.208,70 +15,10 +1,27%
Argento
16,60 +0,43 +2,65%
Rame
2,77 +0,04 +1,61%
Grano
521,50 +2,75 +0,53%
Altre commodities
 

ang41

belindo
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Anche io penso che il nuovo Btp It con la sua misera cedola non sia da buttare. Se ci pensiamo ogni volta che usciva un Btp It ci lamentavamo della cedola via via sempre più bassa ma alla fine qualche gain in conto capitale è sempre venuto fuori e poi mica possiamo sperare che la Cannata canni come ha fatto sul 46 :D. Se effettivamente i Btp sono destinati a ripartire questo nuovo Btp It potrebbe essere un buon investimento per una liquidità ben remunerata con rischio relativamente contenuto. Detto ciò non penso di buttarmi a pesce ma un pensierino dopo aver sentito le vostre opinioni credo che lo farò.
 

ang41

belindo
Anche io penso che il nuovo Btp It con la sua misera cedola non sia da buttare. Se ci pensiamo ogni volta che usciva un Btp It ci lamentavamo della cedola via via sempre più bassa ma alla fine qualche gain in conto capitale è sempre venuto fuori e poi mica possiamo sperare che la Cannata canni come ha fatto sul 46 :D. Se effettivamente i Btp sono destinati a ripartire questo nuovo Btp It potrebbe essere un buon investimento per una liquidità ben remunerata con rischio relativamente contenuto. Detto ciò non penso di buttarmi a pesce ma un pensierino dopo aver sentito le vostre opinioni credo che lo farò.


Antonio per me bisogna aspettare per vedere i movimenti di questi giorni.
In ottica speculativa potremmo essere finalmente arrivati alla ripartenza del nostro FBTP come scritto questa mattina e quindi preferisco investire nel 32 o nel 46 da speculatore.

Se invece il discorso è puramente da cassetto il titolo è buono, ha una struttura perfetta per il retail perchè a differenza del BTPi non può andare sotto con l'inidiceizzazione ha un minimo garantito e andiamo verso una "teorica ripresa".

Poi che non renda cifre stratosferiche siamo tutti d'accordo ma non è che come rendimenti ci sia in giro robba buona...........a parte alcune azioni. ;)
 

Baro

Umile contadino
8 anni sono tanti- io evito- quando gli edge found partiranno short fra un anno per incamerare i miliardi di Draghi, verrà giù tutto e addio inflazione -
Con Qe spinta di un punto per il Pil dell’Italia Il calo dei tassi d'interesse a lungo termine e il deprezzamento dell'euro, conseguenza del Qe, dovrebbero spingere la crescita italiana «di un punto percentuale entro il 2016», ha detto il presidente della Bce. «Intendiamo continuare con questi acquisti fino alla fine di settembre del 2016 o fino a quando l'inflazione non si avvicina durevolmente ai nostri obiettivi - ha aggiunto Draghi - le misure fino ad ora adottate si sono dimostrate efficaci». Draghi ha spiegato ai parlamentari riuniti nella sala del Mappamondo che a oggi la Bce conta « di Nicoletta Cottone . Con l’editoriale di Guido Gentili - Il Sole 24 Ore -

Le parole di Draghi sono chiare...
Verrà giù cosa? Moriremo di fame? Pestilenze? Perché scriviamo frasi di questo tipo? Siamo la seconda manifattura europea, la terza economia europea, abbiamo un Paese fantastico a livello mondiale di bellezze storico-naturalistico, industrie leader a livello mondiale nei settori energy, automotive, moda ecc ecc ecc Cerchiamo di fare tutti qualcosa di costruttivo senza più usare il termine "italietta" o con la mentalità "tanto peggio tanto meglio"...è il nostro Paese e dobbiamo essere uniti per il futuro...nel 1945 come si presentava l'Italia alla fine di una guerra devastante? In quel frangente gli italiani hanno dimostrato di essere un popolo con piedi grossi e cervello fino portando in pochi decenni l'Italia a far parte del G8 e scusate se è poco...Cerchiamo almeno di avvicinarci indegnamente a quell'afflato di riscatto che animava i nostri genitori o nonni, piangersi addosso o denigrare tutto non porta a niente...poi ognuno...
 

Users who are viewing this thread

Alto