Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Anche io penso che il nuovo Btp It con la sua misera cedola non sia da buttare. Se ci pensiamo ogni volta che usciva un Btp It ci lamentavamo della cedola via via sempre più bassa ma alla fine qualche gain in conto capitale è sempre venuto fuori e poi mica possiamo sperare che la Cannata canni come ha fatto sul 46 :D. Se effettivamente i Btp sono destinati a ripartire questo nuovo Btp It potrebbe essere un buon investimento per una liquidità ben remunerata con rischio relativamente contenuto. Detto ciò non penso di buttarmi a pesce ma un pensierino dopo aver sentito le vostre opinioni credo che lo farò.

mah io volevo fare un'entratona... :( invece farò il 30% del previsto o meno ancora, ma qualcosa si. Proprio la liquidità remunerata... e basta.
E comunque non subito.
 

xymon

Forumer attivo
Con Qe spinta di un punto per il Pil dell’Italia Il calo dei tassi d'interesse a lungo termine e il deprezzamento dell'euro, conseguenza del Qe, dovrebbero spingere la crescita italiana «di un punto percentuale entro il 2016», ha detto il presidente della Bce. «Intendiamo continuare con questi acquistifino alla fine di settembre del 2016 o fino a quando l'inflazione non si avvicina durevolmente ai nostri obiettivi- ha aggiunto Draghi - le misure fino ad ora adottate si sono dimostrate efficaci». Draghi ha spiegato ai parlamentari riuniti nella sala del Mappamondo che a oggi la Bce conta « di Nicoletta Cottone . Con l’editoriale di Guido Gentili - Il Sole 24 Ore -

Le parole di Draghi sono chiare...
Verrà giù cosa? Moriremo di fame? Pestilenze? Perché scriviamo frasi di questo tipo? Siamo la seconda manifattura europea, la terza economia europea, abbiamo un Paese fantastico a livello mondiale di bellezze storico-naturalistico, industrie leader a livello mondiale nei settori energy, automotive, moda ecc ecc ecc Cerchiamo di fare tutti qualcosa di costruttivo senza più usare il termine "italietta" o con la mentalità "tanto peggio tanto meglio"...è il nostro Paese e dobbiamo essere uniti per il futuro...nel 1945 come si presentava l'Italia alla fine di una guerra devastante? In quel frangente gli italiani hanno dimostrato di essere un popolo con piedi grossi e cervello fino portando in pochi decenni l'Italia a far parte del G8 e scusate se è poco...Cerchiamo almeno di avvicinarci indegnamente a quell'afflato di riscatto che animava i nostri genitori o nonni, piangersi addosso o denigrare tutto non porta a niente...poi ognuno...

E' esattamente ciò che penso anch'io da sempre :up: Buon fine settimana Baro a te e a tutti gli altri :)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano,
mi piacerebbe avere un video del booking 20 livelli di un'intera giornata,
anche del 37 o del 32, basta che sia tra quelli + movimentati.

Mi piacerebbe poi divertirmi nel vedere, con calma, come operano le "macchinette".

Forse sono sufficienti sw di cattura video, non di tutto lo schermo ma della sola finestra che interessa, mi dovrei informare si quali poter utilizzare.

Sarebbe fattibile?
saluti
Si è possibile ..ho visto qualche minuto in book azionario a qualche meeting della mia SIM.pa.Io non ho il modo ma con la macchinetta fotografica si può provare riprendere davanti al monitor e la si scarica sul PC con la card ..io ad esempio uso micro sd da 16 gb..però bisogna personalizzare i book ..io tengo gain loss ..in bella vista:)Buona sera
 

camaleonte

Forumer storico
Swisss Re stronca Qe: "Brucia risparmi e crescita resta piatta"


https://it.finance.yahoo.com/notizi...ucia-risparmi-e-crescita-resta-172817842.html



Roma, 10 apr. (askanews) - "Il gioco non valeva la candela". Alla fine, dopo mesi di dibattiti e trattative per partorire un quantitative easing targato Bce anche nell'area euro, il bilancio di quello fatto negli Usa dalla Federal Reserve rischia di non essere esaltante. Ne scrive il Financial Times, basandosi soprattutto su un rapporto di Swiss Re. Il gigante delle riassicurazioni elvetico ha infatti calcolato che il Qe avrebbe "bruciato" 470 miliardi di dollari dei risparmiatori americani, in mancati interessi.
E questi sono solo danni diretti, a cui vanno aggiunti quelli che potrebbero derivare dalle bolle favorite dalla manovra di allentamento quantitativo. Come se non bastasse il Qe ha causato un peggioramento delle disuguaglianze, perché sempre secondo lo studio solo i più ricchi ne avrebbero tratto un chiaro beneficio.
Per le altre fasce sociali i vantaggi sono discutibili. Anche in termini di crescita, che è tornata a dare segnali di cedimento negli ultimi mesi nonostante tassi di interesse che restano a zero. Una mancata ripartenza che diventa ancora più evidente se si guarda al Giappone, dove a sua volta la Banca centrale ha operato massicci allentamenti quantitativi.
Nell'area euro il Qe della Bce è partito appena un mese fa. Al ritmo di 60 miliardi di euro al mese, principalmente acquisti di titoli di Stato, la sua mole dovrebbe superare la fatidica soglia dei 1.000 miliardi dato che l'istituzione conta di portalo avanti fino al settembre del 2016. Mercoledì prossimo tornerà a riunirsi il Consiglio direttivo, che potrà quindi fare un primo punto sull'avvio del programma.
Secondo gli economisti di Bnp Paribas Paul Mortimer-Lee e Ken Wattret, dal direttorio dovrebbe emergere un accresciuto ottimismo sulle prospettive economiche. Tuttavia "permangono rischi che la crescita resti debole" e dal resoconto dell'ultimo direttorio sono emersi alcuni scetticismi sulle previsioni economiche riviste al rialzo dai tecnici. La questione chiave è proseguire con una piena attuazione del programma previsto, avvertono Lee e Wattrett, perche le stime di ripresa di economia e prezzi si basano proprio su questo presupposto.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Con Qe spinta di un punto per il Pil dell’Italia Il calo dei tassi d'interesse a lungo termine e il deprezzamento dell'euro, conseguenza del Qe, dovrebbero spingere la crescita italiana «di un punto percentuale entro il 2016», ha detto il presidente della Bce. «Intendiamo continuare con questi acquisti fino alla fine di settembre del 2016 o fino a quando l'inflazione non si avvicina durevolmente ai nostri obiettivi - ha aggiunto Draghi - le misure fino ad ora adottate si sono dimostrate efficaci». Draghi ha spiegato ai parlamentari riuniti nella sala del Mappamondo che a oggi la Bce conta « di Nicoletta Cottone . Con l’editoriale di Guido Gentili - Il Sole 24 Ore -

Le parole di Draghi sono chiare...
Verrà giù cosa? Moriremo di fame? Pestilenze? Perché scriviamo frasi di questo tipo? Siamo la seconda manifattura europea, la terza economia europea, abbiamo un Paese fantastico a livello mondiale di bellezze storico-naturalistico, industrie leader a livello mondiale nei settori energy, automotive, moda ecc ecc ecc Cerchiamo di fare tutti qualcosa di costruttivo senza più usare il termine "italietta" o con la mentalità "tanto peggio tanto meglio"...è il nostro Paese e dobbiamo essere uniti per il futuro...nel 1945 come si presentava l'Italia alla fine di una guerra devastante? In quel frangente gli italiani hanno dimostrato di essere un popolo con piedi grossi e cervello fino portando in pochi decenni l'Italia a far parte del G8 e scusate se è poco...Cerchiamo almeno di avvicinarci indegnamente a quell'afflato di riscatto che animava i nostri genitori o nonni, piangersi addosso o denigrare tutto non porta a niente...poi ognuno...
te l'ho già detto, tu sei sempre dalla parte dei più forti e non fare il similpatriota, per favore- dì la tua ma non metterla a commento della mia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bbboopp.jpg
    bbboopp.jpg
    249,6 KB · Visite: 105

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' esattamente ciò che penso anch'io da sempre :up: Buon fine settimana Baro a te e a tutti gli altri :)
Buona sera xymon :cool:Posso constatare che i fatti non sono più cosi ..il fatto di avere un debito pubblico monstre e di essere la quinta manifattura europea..o tutt'al più la quarta non depone a favore del bel paese anche per pressione fiscale ..la più alta al mondo!Ricorderò per tutta la vita cosa disse il presidente Visco(Banca d'Italia) nel 2012 in un intervista..e che i titoli di stato ci costavano circa 90 miliardi di € di esborso interessi..in quel frangente la banca d'Italia si ricomprò ad oltranza tutti i titoli di stato venduti dai contribuenti e che una parte di interessi andarono a coprire il cache in alcuni paesi..mi pare in Germania (circa 200 miliardi di euro) per pagare l'obolo ed avere un "pochino" di voce in capitolo.Comunico che in quel frangente intanto che ci sgolavamo(in pochi qui sul forum) a dire di non vendere alla gente con panico altissimo..loro ridevano a crepapelle ma la economia vera è tornata agli anni 77/80.Però allora c'era una situazione di contingenza "nuova"e fabbriche da "sverginare" ora si va all'estero dopo aver portato i libri in tribunale per le realtà più aleatorie e per quanto riguarda le ditte storiche da cent'anni è passa vengono comprate da stranieri lasciando in cassa un terzo della gente(senza lavoro dopo due anni)..di cosa si sta parlando??Buona sera--PS:Io ero un bambino apprensivo e sensibile.. e vedevo (avendo locali a fine anni 70/80/90 come la situazione si sia evoluta ........in negativo!..la gente non ha più fiducia e ci si è chiusi a riccio..quei tempi(fantastici) faranno fatica a ritornare..mi spiace :sad:
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Strozzinaggio, ti ho ascoltato e ho revocato gli acquisti BTP Italia. Come vedi/vedete i forum ( di gente seria ) servono per questo. Più che agli short ho riflettuto sul rendimento che fa ridere, non ne vale la pena. La Cannata se li può anche tenere. Grazie e buona serata.:)
figurati- Padoan prevede crescita PIL 2% nel lungo periodo- come diceva più correttamente quell'altro, nel lungo periodo siamo tutti morti-
Padoan: per l’Italia possibile crescita del 2% nel lungo periodo - Il Sole 24 ORE
francamente una frase così generica da un ministro esperto di finanza non me la aspettavo- recentemente plaudiva allo spostamento dei risparmi degli italiani verso investimenti "più rischiosi in senso buono"- anche questa nel settore verrà ricordata come una perla- immagino il ghigno dei soliti noti che aspettano che arrivi il loro momento per spremere il mercato (ma è presto, il rally di Natale non si nega a nessuno)
 

Users who are viewing this thread

Alto