Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (21 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
te l'ho già detto, tu sei sempre dalla parte dei più forti e non fare il similpatriota, per favore- dì la tua ma non metterla a commento della mia

ammazza che cecchino, er Baro se refà vede nel thread con un post e già lo rifulmini. Mo quanno riposta, nel 2046? ;)

Boni boni state boni...


ps... di ritonro da pizzata... ho esagerato col rosè alè oh oh :lol:
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
ammazza che cecchino, er Baro se refà vede nel thread con un post e già lo rifulmini. Mo quanno riposta, nel 2046? ;)

Boni boni state boni...


ps... di ritonro da pizzata... ho esagerato col rosè alè oh oh :lol:
nel penultimo post aveva usato l'espressione "te lo tieni per te"
quindi gli avevo chiesto di non commentare i miei post, come io non commento i suoi, se non provocato- ovviamente può postare ciò che vuole e quando vuole- si era assentato per altri motivi-
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Reflections...

Il rendimento del nostro BTp 10y oggi ha chiuso a 122 punti, un solo
punto più della Spagna che mesi fa superavamo con più di 30bp di margine,
questa è una buona notizia. I sottoscrittori del Bund 10y emesso
dalla super-Germania percepiscono invece uno striminzito
0,16% ma qualcosa sembra non quadrare.

Nel catastrofico novembre 2011, a separarci dai grandiosi Bund che a 10 anni
rendevano l’1,75%, vi erano ben 575 punti dato che il Btp rendeva il 7,50%.
Quindi, se ad un passo dal default il nostro BTp rendeva il 328% più del Bund,
perchè ORA che la situazione sembra tornata sotto controllo, lo stesso BTp
rende ben il 662% più del governativo tedesco??...:mmmm: (0,16% contro 1,22%)

Un divario che prima o poi dovrà ritrovare un suo equilibrio....
yes.gif

Salirà il rendimento del Bund :D....o scenderà quello del Btp?....
cool2.gif
;)

Un buon fine settimana a tutti.

:ciao:
Ray Stra-pazzo
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

A me non piace condannare perchè è un compito esclusivo del Supremo.
Mi piacerebbe invece fornire soluzioni ai problemi reali che sono sotto gli occhi di tutti... Dal Vangelo:

"hanno occhi per vedere ma non vedono, orecchie per sentire ma non odono"

A chi spetta riapplicare la legge Glass Steagall voluta nel 1933 dall'allora Presidente Roosveelt, abolita successivamente negli anni 90 ? Quella per intenderci, relativa alla separazione tra banche commerciali e banche d'affari.
Se venisse ripescata e applicata, gli squali della finanza che si divertono alle spalle della povera gente a far crollare il mondo, impoverendo milioni di persone, non avrebbero ragione di esistere. Verremmo in questo modo a eliminare una delle cause principali che generano povertà e diseguaglianze.
Perchè non ne parlano? Perchè non lo fanno? Chi tace e non agisce, è complice...

Siamo conosciuti all'estero come il paese della " pizza, mafia e mandolino".
Fermo restando che la prima e l'ultima sono innocue, perchè non mettere un "Prefetto di ferro" in ogni Regione per cercare di sradicare corruzione e criminalità? Non passa giorno che su Google notizie non compaiono annunci di arresti ad ogni livello. Assolutamente vergognoso e secondo me, chi non vuole vedere e sentire è complice, punto!

Gli effetti:

ECCO L'88° SEGNALE DELLA RIPRESA: ITALIA E FRANCIA SENZA CARNE E PESCE A TAVOLA - MiglioVerde


ECCO L'87° SEGNALE DELLA RIPRESA: SUICIDI RADDOPPIATI TRA IMPRENDITORI E DISOCCUPATI - MiglioVerde


ECCO L'86° SEGNALE DELLA RIPRESA: SOLO 1 SU 3 PAGA ALLA SCADENZA - MiglioVerde


Nel frattempo permettiamo lecitamente alle grandi aziende come Fiat e Gtech (Lottomatica ), di trasferire all'estero la sede legale e fiscale per pagare meno tasse.
 

camaleonte

Forumer storico
figurati- Padoan prevede crescita PIL 2% nel lungo periodo- come diceva più correttamente quell'altro, nel lungo periodo siamo tutti morti-
Padoan: per l’Italia possibile crescita del 2% nel lungo periodo - Il Sole 24 ORE
francamente una frase così generica da un ministro esperto di finanza non me la aspettavo- recentemente plaudiva allo spostamento dei risparmi degli italiani verso investimenti "più rischiosi in senso buono"- anche questa nel settore verrà ricordata come una perla- immagino il ghigno dei soliti noti che aspettano che arrivi il loro momento per spremere il mercato (ma è presto, il rally di Natale non si nega a nessuno)


Ciao Strozzinaggio.
Anche perchè la " BCE non è eterna " :

Cardenà: Bastano due semplici numeri per capire che l'Italia è fallita
 

Baro

Umile contadino
te l'ho già detto, tu sei sempre dalla parte dei più forti e non fare il similpatriota, per favore- dì la tua ma non metterla a commento della mia
!1) Io non sono un similpatriota, sono un patriota, anzi uno sciovinista e ne vado orgoglioso.
2) Con i modi corretti e opportuni in un forum pubblico commento ciò che voglio, come e quando voglio.
3) Stare dalla parte dei forti non so cosa si intende...se essere un nazionalista o riconoscere eternamente anche dopo tanti anni quello che ha fatto per noi il popolo americano allora sì, sono dalla parte dei più forti.
4) Non vuoi più che ti risponda citando i tuoi post? Scrivi in MP solo a chi vuoi tu.
 

Users who are viewing this thread

Alto