Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Riposto ora, mooolto più sobrio rispetto a ieri sera. ;)

Mi ero accorto, tempo fa, che a seguito di un post di strozzinaggio avevi detto che non postavi più in questo thread. E ho pensato che si ripeteva l'incidente.

Il 2046 l'ho tirato fuori così a caso... sarà che quel numero in questi giorni per me è funesto (causa loss in conto capitale sul btp a quella scadenza).:wall:

Lieto che riposti in questo thd in ogni caso
buongiorno a tutti,
a me risulta che disse di non postare più non a causa di mio post-
per me rispondergli è perdita di tempo e quindi lo ignoro-
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Parlando sul fol del btp 2032 la mia teoria sul disallineamento del rendimento è stata sfatata.

Bisogna contare la duration e non la data di scadenza :( E il 2032 ha duration superiore al 2034.

Che dire, rimaniamo sul piano originale (anche dopo l'all-in)... ovvero che raggiunga i 101/102.

Boh, sloggo che sono fuori a pranzo, ci si sente magari più tardi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Parlando sul fol del btp 2032 la mia teoria sul disallineamento del rendimento è stata sfatata.

Bisogna contare la duration e non la data di scadenza :( E il 2032 ha duration superiore al 2034.

Che dire, rimaniamo sul piano originale (anche dopo l'all-in)... ovvero che raggiunga i 101/102.

Boh, sloggo che sono fuori a pranzo, ci si sente magari più tardi.
Diciamo che la misura di un bond si ottiene anche per "duration modificata"..ogni tanto vado a vedere la tabella e do una ripassata,buon pranzo http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=325295&stc=1&d=1428752610
 

Allegati

  • COSA SONO LE OBBLIGAZIONI.doc
    132 KB · Visite: 223

camaleonte

Forumer storico
Buona domenica.


"La Cina ha i soldi, e nessuno, tranne gli Stati Uniti, sembra tenersene lontano. La corsa per aderire all’Asian Infrastructure Investment Bank della Cina da parte di tutti i maggiori Paesi dell’UE realizza l’idea che Asia ed Eurasia creeranno o distruggeranno il futuro economico del pianeta. Le economie di Stati Uniti e Canada soffocano sotto debiti inesigibili, infrastrutture marcescenti e arrugginite città fantasma industriali come Detroit o Pittsburgh. Gli USA non sono più il magnete commerciale che attrae tutti gli altri. Il Paese è devastato e i dati economici del governo sono una raccolta di menzogne: il suo vero tasso di disoccupazione è al 23,2%, a livelli da Grande Depressione, secondo le statistiche oscurate dal governo di John Williams.
La Cina è nella posizione cruciale di fondare una nuova banca per finanziare grandi infrastrutture transnazionali come la ferrovia ad alta velocità trans-eurasiatica della Nuova Via della Seta a cui la Russia si collega. Emergeranno grandi richieste per la costruzione di infrastrutture per l’energia elettrica ed autostrade in tutta l’Eurasia e l’Asia. Infrastrutture economiche sono allo studio per collegare la Corea del Sud alla grande economia cinese attraverso la Corea democratica. Il gap infrastrutturale in Asia ed Eurasia è sufficiente per stimolare la crescita industriale globale per decenni. L’Asian Development Bank (ADB) stima che l’Asia avrà bisogno di 8000 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni per energia, trasporti, telecomunicazioni, acqua ed igiene. Ora gli investimenti privati nelle infrastrutture arrivano a soli 13 miliardi di dollari l’anno, la maggior parte per progetti a basso rischio. L’aiuto pubblico allo sviluppo aggiunge altri 11 miliardi di dollari l’anno. Ciò significa un deficit superiore a 700 miliardi di dollari l’anno. Rifiutando di aderirvi e cercando di fermare l’AIIB, Washington in effetti contrasta gli investimenti regionali asiatici che espanderanno il commercio, sostenendo lo sviluppo dei mercati finanziari e la stabilità macroeconomica, migliorando le condizioni sociali, ambientali e sanitarie. Invece Washington ha da offrire solo la sciocca Trans-Pacific Partnership, un accordo di libero scambio favorevole agli USA per consentire a Monsanto e altre aziende statunitensi d’ignorare le leggi nazionali asiatiche nel perseguimento del profitto. Il fatto stesso che l’AIIB abbia raccolto tale supporto in tutto il mondo dimostra l’impotenza delle istituzioni di Bretton Woods, Banca Mondiale, FMI e Banca asiatica di sviluppo, dominate dagli USA."


https://aurorasito.wordpress.com/20...nte/?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews
 

Users who are viewing this thread

Alto