Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 dic - I membri del Federal Open Market Committee non hanno bisogno di vedere l'inflazione raggiungere il target del 2% fissato dalla Federal Reserve prima di alzare nuovamente i tassi di interesse. Lo ha detto il governatore Janet Yellen, durante la conferenza stampa a commento della riunione dell'Fomc, durante la quale il costo del denaro e' stato alzato di 25 punti base a un range tra lo 0,25 e lo 0,50%. Il governatore si rifiuta di fornire una formula che leghi l'andamento dell'inflazione e di future strette ma dice che la Fed si prenderebbe una pausa nell'aumentare ulteriormente il costo del denaro nel caso in cui le attese della Fed - che stima una ripresa del'inflazione nel medio termine - dovessero rivelarsi sbagliate. [/FONT]
 

Prospero

Io speriamo...
Buona serata a tutti :)! Che la Yellen decidesse di alzare era scontato. Io all'annuncio mi aspettavo ugualmente un calo sia pure moderato delle borse (invece i futures stanno salendo bene compreso il nostro) e un certo ridimensionamento del $ che invece sale :mmmm:. Come al solito non ci capisco una mazza :D. E il nostro FBtp che farà domani :mmmm:? Secondo me dovrebbe calare ma siccome non ce ne azzecco una che sia una potrebbe anche recuperare :lol:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona serata a tutti :)! Che la Yellen decidesse di alzare era scontato. Io all'annuncio mi aspettavo ugualmente un calo sia pure moderato delle borse (invece i futures stanno salendo bene compreso il nostro) e un certo ridimensionamento del $ che invece sale :mmmm:. Come al solito non ci capisco una mazza :D. E il nostro FBtp che farà domani :mmmm:? Secondo me dovrebbe calare ma siccome non ce ne azzecco una che sia una potrebbe anche recuperare :lol:.
Se non ci sono sorprese nella notte il FIB partirà a + 1% circa e Fbtp partirà forse negativo o parità per poi riprendersi a metà mattina,buona notte,vado per la camminata di un'ora:mumble:
 

Kim

Forumer attivo
Se non ci sono sorprese nella notte il FIB partirà a + 1% circa e Fbtp partirà forse negativo o parità per poi riprendersi a metà mattina,buona notte,vado per la camminata di un'ora:mumble:

Ciao Stefano, come immagini l'andamento dei BTP? Sostanzialmente stabili, magari con prezzi vicini a quelli di inizio dicembre, a gennaio 2016?
Mi sembra di capire che tu non vedi proprio un calo nei giorni a seguire...
Io ho molti più dubbi ed i prezzi odierni ad esempio mi sembrano medio/alti. Prendo come riferimento il BTP 32 1,65% che sta a circa 94. Il 3 dicembre aveva toccato i 97,5, ma durante l'anno ha fatto un minimo sugli 84.
:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, come immagini l'andamento dei BTP? Sostanzialmente stabili, magari con prezzi vicini a quelli di inizio dicembre, a gennaio 2016?
Mi sembra di capire che tu non vedi proprio un calo nei giorni a seguire...
Io ho molti più dubbi ed i prezzi odierni ad esempio mi sembrano medio/alti. Prendo come riferimento il BTP 32 1,65% che sta a circa 94. Il 3 dicembre aveva toccato i 97,5, ma durante l'anno ha fatto un minimo sugli 84.
:ciao:
Paradossalmente a tutti gli aumenti del costo del denaro(repentini) ci sono stati movimenti al ribasso ed al rialzo dei corsi abbligazionari(euforia dei mercati).Ora le misure anticonvenzionali saranno molto leggere e quindi si potrebbe apprezzare tutto il segmento dei titoli a lunga scadenza,anche perchè il QE è prolungato al 2017.Da non dimenticare che intanto che i tassi rimangono sotto al 2% la situazione non cambia di molto.Un dato da tenere in considerazione sono i tassi swap 10/30 anni (ora bassi e piatti)ed un rendimento del BOT ad un anno ancora negativo.Purtroppo il tam-tam mediatico fa mettere paura ed le banche dirigono piuttosto il cliente ai loro bond ..invece che quelli di stato.Da non dimenticare a fine 2008 Trichet sembrava che volesse portare il saggio REFI al 4,75 ed invece lo portò al 4,25..ed un tasso Euribor ad oltre 5% il nostro ciuchino (btp'37)arrivo a schizzare sui 90,..quindi ora la situazione si fa interessante ,buon giorno https://produkte.erstegroup.com/Ret...te/index.phtml?q=&ISIN=&ID_NOTATION=15237123# http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=355671&stc=1&d=1450337850
 

Allegati

  • swappppp.jpg
    swappppp.jpg
    89,1 KB · Visite: 362

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 dic - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).


GIA - Bilancia commerciale, novembre, h. 00,50
Precedente 111,5 mld yen / consenso -446,2 mld yen
GER - IFO, dicembre, h. 10,00
Precedente 109,0 / consenso 109,0
GER - IFO (sit.corrente), dicembre, h. 10,00
Precedente 113,4 / consenso 113,3
GER - IFO (attese), dicembre, h. 10,00
Precedente 104,7 / consenso 104,7
ITA - Bilancia commerciale (totale), ottobre, h. 10,00
Precedente 2.186 mld euro / consenso
ITA - Bilancia commerciale (EU), ottobre, h. 10,00
Precedente 0.760 mld euro / consenso
GBR - Vendite al dettaglio m/m, novembre, h. 10,30
Precedente -0,6 % / consenso 0,5%
GBR - Vendite al dettaglio a/a, novembre, h. 10,30
Precedente 3,8% / consenso 3,0%
EUR - Costo del lavoro Eurozona, terzo trim., h. 11,00
Precedente 1,6% / consenso
FRA - Fiducia imprese, dicembre, h. 22,00
Precedente 102,0 / consenso 101
EUR - BCE: pubblicazione del Bollettino Economico, h. 10,00
EUR - Riunione Consiglio Europeo (17-18 dicembre), h. 16,00
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.

"(Booom!) La maggioranza degli italiani possiede immobili che "a mercato" valgono meno della metà (immaginate dunque la reale patrimonializzazione delle "banchette" italiane...)"

IL GRANDE BLUFF: (Booom!) La maggioranza degli italiani possiede immobili che "a mercato" valgono meno della metà (immaginate dunque la reale patrimonializzazione delle "banchette" italiane...)
Si è molto dura Sergio in questo campo..per quel che mi riguarda ,avendo tutti i miei immobili affittati (rinegoziato i canoni con 20% di sconto qualche tempo fa),mi sento di dire ,oltre la poca professionalità delle agenzie sui territori,che propongono ,presentanto persone poco affidabili..è diventato un alter-ego al ribasso.L'immobile ora non presenta un metodo di investimento(Ex-novo)..la cosa più eclatante è che molte persone di altra nazionalità hanno capito in che modo possono stare a casa degli altri gratis..e questo fenomeno spopola..il mio avvocato ha 70 cause su 100 per morosità..e "proroghe" di giudici che danno addirittura i 90 giorni:wall:.Ecco perchè il mercato è "saturo" anche come compravendite..da una parte non si arriva alla transazione per via dei costi alti ed la maggior parte dei piccoli proprietari non si vogliono sbottonare più di tanto,facendo rimanere fermo tutto il segmento,buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto