Portovenere71
Forumer attivo
Ho letto ma..non capisco che cosa non torna..
Ciao annamaria21,non volermene,ti scrivo come definivano i Btpi all'interno di una grossa sala di negoziazioneal loro esordio,penso senza tante spiegazioni possa rendere l'idea di come devono essere affrontati.
Buoni del Tesoro Poliennali per I ncapaci
Ti prego non prendermi per maleducato,poi magari il sig.lupo ti spiega nei dettagli le caratteristiche,nel frattempo ragiona su quello che ti ho scritto.
Buona giornata.
Ho letto ma..non capisco che cosa non torna..
Non è il problema di interessi o no ..essi li danno ed anche la rivalutazione con tanto di tabella (circa 500 tick come ad esempio dal 2014 ad ora come maturazione di indice ma l'inflazione con HICP.. e dopo misero dentro anche i tabacchi era più alta ed ho motivo di pensare che siamo stato pagati a basso prezzo con la numerazione tabellarePremesso che puoi venderli quando vuoi, la fregatura consiste nel fatto che l'inflazione in Italia come in Europa ha poche possibilità se non nulle di crescere più delle cedole dei BTP già emessi:
http://www.dt.tesoro.it/export/site...to_pubblico/titoli_di_stato/BTP_Italia_-_.pdf
Inoltre:
"
Come funzionano i btp Italia: alcune osservazioni
I btp Italia, a differenza dei btp Europa, non permettono di godere dell’interesse composto sulla rivalutazione del capitale, in quanto questo come detto ti viene liquidato insieme agli interessi semestralmente."
Cosa sono e come funziono i btp italia (btp indicizzati all’inflazione italiana)? Ecco un esempio!
Inoltre, pagandoti semestralmente la rivalutazione del capitale, se non la si reinveste adeguatamente si rischia di non proteggere totalmente il capitale dall’inflazione.
p post: 1045791489, member: 38303"]Intendevo solo mettere in evidenza le differenze di indicizzazione tra i diversi tipi di titoli, perchè un conto è essere indicizzati all'inflazione Italiana e un altro è essere indicizzati all'inflazione Europea. Un conto è avere cedola semestrale e un conto avere cedola annuale. In sostanza Btp italia e Btp indicizzati non sono la stessa cosa.
Intendevo solo mettere in evidenza le differenze di indicizzazione tra i diversi tipi di titoli, perchè un conto è essere indicizzati all'inflazione Italiana e un altro è essere indicizzati all'inflazione Europea. Un conto è avere cedola semestrale e un conto avere cedola annuale. In sostanza Btp italia e Btp indicizzati non sono la stessa cosa.