Triboo ..... qualcuno segue?

comunque non capisco come faccia First Capital ad avere il 10% del titolo a partire da anni, l'ultimo aumento di partecipazione nel 2016, a prezzi quindi molto più alti di questo.
e tutto sommato ho dato una occhiata alla scheda di First Capital e mi pare che sia messa bene, attualmente è quasi sui massimi, dà un dividendo..... da dove tira fuori i soldi se con questa società ci sta rimettendo un sacco di euro?

Buonasera , sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perché azionista triboo.
first capital ha il 5,71 per cento , sono scesi.
sono delusissimo dall'andamento del titolo , ho un pmc molto piu' alto...
a me sembra che la societa' ci prenda per i fondelli, ho un sacco di email dove dicono un sacco di cose ma poi in effetti non le fanno...
Spero solo non vogliano delistare ma la situazione è davvero strana , a mio avviso c è uno short pesante sul titolo cmq..

saluti filippo

hai ragione:

Il capitale sociale di Triboo S.p.A. deliberato è pari a Euro 28.740.210 di cui sottoscritto e versato pari ad Euro 28.740.210, suddiviso in n. 28.740.210 azioni ordinarie , prive di indicazione del valore nominale, liberamente trasferibili, con godimento regolare e in forma dematerializzata, già ammesse a negoziazione sull’AIM Italia e dal 29 giugno 2018 ammesse alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario.

• Compagnia Digitale Italiana S.p.A., titolare di 17.244.727 azioni pari al 60,002% del capitale sociale;
  • First Capital S.p.A., titolare di 1.700.000 azioni pari al 5,91% del capitale sociale;
  • La società detiene azioni proprie per 330.885 azioni pari al 1,15% del capitale sociale.
  • Le restanti 9.464.598 azioni, pari al 32,93% del capitale sociale, vengono scambiate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Totale azioni: 28.740.210 pari al 100% del capitale sociale.

L’Emittente ha emesso solo azioni ordinarie e non esistono altri tipi di azioni che conferiscano diritti di voto o di altra natura diversi dalle azioni ordinarie.

Comunque alla ultima assemblea azionisti c'erano anche altri due fondi rappresentati, evidentemente non con troppe azioni, ma non ricordo i nomi, purtroppo nella relazione della assemblea non c'è elenco di tutti i presenti, altra cosa strana che in altri verbali era presente è il risultato delle votazioni che è sintetico invece che analitico.
comunque almeno abbiamo appurato che first capital è scesa al 5,91% dopo essere salita nel 2016 al 10%.
insomma forse vuole continuare a scendere?
bho.

adesso first capital è al 5,71 %...
non so vedo qualcosa di strano... a maggio anno scorso volevo fare un esposto a consob ... ci sono degli strani movimenti.
te ( scusa se ti do del tu) , hai partecipato alla scorsa assemblea ?? che impressione ti hanno fatto??

saluti

non ho la sfera maggica
il presidente tedesco fa fatica a parlare italiano ed è giovincello, mi pare.
Come tutti gli altri a parte Corno che avrà una 50 ina di anni.
Gli uffici sono belli sembra ci sia molto fermento anche se lavorare in quel posto in completo open space tutti con le cuffiette a me non piacerebbe.
Però, questi sono giudizi ininfluenti sulla bontà o meno del management.
Certo non mi basta partecipare ad una assemblea per capirlo.
Però diciamo che l'altra assemblea alla quale ho partecipato, quella di Sopaf, Magnoni mi aveva fatto una buona impressione, poi è finito dentro insieme al fratello e al figlio. quindi non sono un buon impressionista.....
I fatti, bisogna guardare ai fatti non a quello che si vorrebbe.
I fatti per ora sembrano positivi nel concreto, se poi proseguano positivi o se sia in arriva una ennesima fregatura......
Secondo me se anche noi piccoli azionisti partecipiamo alle assemblee e poniamo domande e dubbi, potrebbe essere interessante.
Io ho chiesto il permesso al lavoro per andarci, tanto quel ponte me lo sono giocato.

come volevasi dimostrare.
titolo senza grossi movimenti per tutto il giorno con pochi scambi fino a che pareva che prendesse una direzione verso l'alto (1,88 i massimi di giornata).
io mi sono trattenuto dal forzare e mi sono detto di lasciare giocare i più forti.
infatti in un battibaleno sono arrivati circa 20.000 pezzi in vendita a fare tornare a 1,83.
di questo passo arriviamo veramente a 1,81 come avevo ipotizzato due giorni fa.

come volevasi dimostrare.
titolo senza grossi movimenti per tutto il giorno con pochi scambi fino a che pareva che prendesse una direzione verso l'alto (1,88 i massimi di giornata).
io mi sono trattenuto dal forzare e mi sono detto di lasciare giocare i più forti.
infatti in un battibaleno sono arrivati circa 20.000 pezzi in vendita a fare tornare a 1,83.
di questo passo arriviamo veramente a 1,81 come avevo ipotizzato due giorni fa.
ma fare un esposto alla consob?? per manipolazione del titolo??

Bisogna dimostrarlo.
Manipolazione sarebbe mettere in vendita un grosso pacchetto in asta di apertura per cancellarlo un secondo prima della apertura.
Per vendite durante la contrattazione senza grossi movimenti rimane solo un dubbio.

Comunque a 1,82 è arrivata.
Purtroppo a pensare male si fa sempre bene.
Ora o lunedì rimbalza oppure ci si rimangiarsi tutto.

allora, ho scoperto una cosa che non sapevo.
che in caso di dividendo le azioni proprie che una società ha in cassa non ne usufruiscono.
quindi questo si traduce in un minore esborso di utile verso l'esterno.
io pensavo che il buyback si fosse fermato per non trovarsi a dover pagare due volte le tasse. (cioè una prima volta sull'utile lordo, una seconda volta sul dividendo incassato)
invece anzi può essere interessante avere un discreto pacchetto di azioni proprie per distribuire meno soldi.
Questo non è il caso di Triboo, fino ad ora. avendo meno di 400.000 azioni diciamo che il risparmio è limitato.
insomma, io mi domando perchè procede così piano il piano di acquisto. da fine novembre data in cui è stto deliberato siamo a fine marzo e ne hanno acquistate meno di un decimo di quanto previsto.
continua il mistero

Users who are viewing this thread

Back
Alto