TS excel su Fiat orario

gilato

Forumer attivo
Facendo seguito ai Ts della serie high/low............(ormai è quasi un'ossessione :D)...vorrei condividere questo TS che gira su Fiat 60 minuti.
I valori da settare sono il periodo dell'expo smoothing (quello che c'è è già ottimizzato) e il numero di azioni che si vogliono acquistare o vendere ogni volta.
Il risultato 2008 è buono ...mi sarei aspettato un pò di + per il 2009.....mah.
Speriamo ci siano utili osservazioni....:rolleyes: :rolleyes: che lo possano migliorare.

Allegati

Facendo seguito ai Ts della serie high/low............(ormai è quasi un'ossessione :D)...vorrei condividere questo TS che gira su Fiat 60 minuti.
I valori da settare sono il periodo dell'expo smoothing (quello che c'è è già ottimizzato) e il numero di azioni che si vogliono acquistare o vendere ogni volta.
Il risultato 2008 è buono ...mi sarei aspettato un pò di + per il 2009.....mah.
Speriamo ci siano utili osservazioni....:rolleyes: :rolleyes: che lo possano migliorare.

Attento alle ossessioni :)
Vanno testati anche laterali in alta vola (sugli indici 1998-2000-2002...)
Sul daily ti puoi permettere l'entrata in close (al limite ci sono i future),su frame minori non è salutare così come sarebbe prudente valutare slippage e commissioni

Attento alle ossessioni :)
Vanno testati anche laterali in alta vola (sugli indici 1998-2000-2002...)
Sul daily ti puoi permettere l'entrata in close (al limite ci sono i future),su frame minori non è salutare così come sarebbe prudente valutare slippage e commissioni

Ciao Pek,
hai ragione lo storico di 2 anni su fiat è limitato....avrei bisogno di uno storico + lungo.:D
Una statistica negli ultimi 2 anni dice che ogni close orario su fiat viene sicuramente battuto nella candela successiva in + dell'88 % dei casi.
Questo dovrebbe significare che lo slippage tenderebbe ad essere limitato.
Le commissioni sono conteggiate nel TS secondo il mio TOL directa ...cioè 5 euro x eseguito.

Ciao e grazie per il commento

Ciao Pek,
hai ragione lo storico di 2 anni su fiat è limitato....avrei bisogno di uno storico + lungo.:D
Una statistica negli ultimi 2 anni dice che ogni close orario su fiat viene sicuramente battuto nella candela successiva in + dell'88 % dei casi.
Questo dovrebbe significare che lo slippage tenderebbe ad essere limitato.
Le commissioni sono conteggiate nel TS secondo il mio TOL directa ...cioè 5 euro x eseguito.

Ciao e grazie per il commento
anche se sono tanti dati due anni orari sono comunque pochi perchè cambiano le condizioni di mercato
Verifica la sostanza di quel 12% ad esempio operando sul close successivo se non sei eseguito prima

Users who are viewing this thread

Back
Alto