pappacefalo
Forumer attivo
Ringrazio tutti per le parole tranquillizzanti e per i post e consigli che avete postato. Avevo chiamato il mio ex-promotore finanziario, oggi private banker, che certo due anni fa, quando ho fatto l'operazione, non ha mandato giù la cosa, perché sperava che investissi in titoli bancari la vendita della casa. Ormai, però anche con la banca, che si è messa il cuore in pace, i rapporti sono migliorati. Il fatto è che sono rimasto preoccupato dall'operazione del padre di un mio amico, che due settimane fa ha investito ben 1 milione in btp a lunga scadenza, vendendo tutte le case che aveva. Indubbiamente adesso ne vale la pena, perché ci sono dei titoli che rendono quasi il 6% al netto delle tasse. Solo che mi ha detto: fossi matto ad investire nel BTP 2037! E io: perché??? E lui: perché senz'altro tra 20 anni ci guadagnerei un botto, ma io voglio realizzare molto prima!!! Mah... Non avevamo però parlato di rischio di default sovrano, di qui i miei dubbi. Mah! Certo che gli investimenti finanziari bisogna saperci fare.
Pappa
Pappa