Quella sul BTPi era più che altro una prova... domani se le condizioni sono ottimali conto di vendere e di ricavarci qualcosina; esperienza che mi ha fatto capire molte cose in più sulla compravendita. Come si suol dire sbagliando si impara e con la fortuna del principiante ci ho ricavato un 3%, non male come prima esperienza.
Per quanto riguarda il BOT annuale sono assolutamente convinto di investire i il 30% del capitale come inizialmente preannunciato. Appena sul TOL appare l'asta di dicembre prenoto; ritengo che con lo SPREAD alto come in questo momento il BOT annuale mi consentirà abbastanza agilmente di guadagnare un minimo di 5% netto, che non mi dispiace affatto.
Il
Btp-1Nv23 9% - Borsa Italiana verrà escluso dal mio portafoglio per le considerazioni più volte espresse nei post precedenti(prezzo troppo alto, possibilità di haircut che risulterebbe eccessivamente dispensiosa).
Rimango deciso sul 15% del
Btp-1Lg14 Eur 4,25% - Borsa Italiana che verrà preso appena scende un po' il prezzo di mercato.
Oggi ha chiuso in positivo a 95 e conto di prenderlo sotto il 94, quindi speriamo bene!
Per quanto riguarda il
Btp-1Nv26 7,25% - Borsa Italiana forse potrebbe essere considerata l'unica eccezione del mio portafoglio. Di sicuro diminuirò l'esposizione su questo titolo portandola al 10%, forse anche meno.
Il
Btpi-15St41 2,55% - Borsa Italiana se domani riesco a venderlo ad un prezzo interessante e risolvo il dubbio legato all'inflazione che mi rientra potrei usarlo come strumento per fare trading, almeno fin quando la situazione italiana tende a normalizzarsi.
In tal caso potrei tenerlo come investimento sul medio-lungo termine aumentando la mia esposizione su di esso. Deciderò domani.
Per la restante parte della liquidità valuterò in questi giorni, anche in base allo studio delle variazioni % di alcuni BTP che mi son sembrati interessanti.
Vedremo insomma