Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
ragazzi buongionro a tutti, vediamo un po che giornata sarà oggi:):)

depfa sembra stia salendo. sul foglio sulla XS0178243332 c'è denaro a 20,5:eek::eek::):) me ne sono accorto solo adesso


pensare che a dicembre era scesa e si prendeva a 14-15 (sarebbe quasi un +50%)

penso che sia uno dei titoli che è salito di più.
le distressed sono rischiose, ma con queste quotazioni ci mettono poco a fare il 30-50%


la capogruppo hypo-Re è gia sopra 30
XS0303478118

Ciao Bos, sei operativo di buon mattino:).
Ieri sulla Depfa XS0178243332 non c'era operatività (mi hanno detto in banca che era illiquida), mentre si poteva acquistare la Depfa DE000A0E5U85. Ti risulta che quest'ultima si acquisti con il rateo?

PS: è sicuramente cannato, ma ABN su euronext ha un den/lett 59/64,50. Speriamo che sia di buon auspicio...
http://www.euronext.com/trader/summarizedmarket/stocks-3022-EN-XS0246487457.html?selectedMep=2
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos, sei operativo di buon mattino:).
Ieri sulla Depfa XS0178243332 non c'era operatività (mi hanno detto in banca che era illiquida), mentre si poteva acquistare la Depfa DE000A0E5U85. Ti risulta che quest'ultima si acquisti con il rateo?


oggi mi sono alzato presto :)
un po di tempo fa la volevo prendere la DE000A0E5U85 e mi ricordo benissimo, che bisognava pagare rateo, parlo di qualche tempo fa. allora la lasciai perdere, visto che cmq la cedola non la dovrebbe pagare...
glielo avevo detto, ma mi disseo che su bloomberg il rateo non era stato tolto.
 

Zorba

Bos 4 Mod
oggi mi sono alzato presto :)
un po di tempo fa la volevo prendere la DE000A0E5U85 e mi ricordo benissimo, che bisognava pagare rateo, parlo di qualche tempo fa. allora la lascia perdere, visto che cmq la cedola non la dovrebbe pagare...
glielo avevo detto, ma mi disseo che su bloomberg il rateo non era stato tolto.

Grazie Bos. Se però si riesce a vendere facendosi accreditare il rateo, non sarebbe danno... tipo si compra adesso x rivendere fra 1 mese o 2...
 

bosmeld

Forumer storico
depfa DE000A0E5U85

Grazie Bos. Se però si riesce a vendere facendosi accreditare il rateo, non sarebbe danno... tipo si compra adesso x rivendere fra 1 mese o 2...


è uscito il comunicato che non avrebbe pagato a giugno 2009, forse quota con il rateo, perchè non è ancora uscito quello del 2010.

cmq con depfa la cosa è molto ingarbugliata, ma c'è anche la remota possibilità che la cedola il prossimo anno la paghi....


quest'anno non ha pagato perchè hypore era sottocapitalizzata, ora è capitalizzata sufficentemente, quindi se depfa chiudesse in utile, dovrebbe pagare, (sarebbe troppo bello)

cmq mo me la voglio rivedere meglio la faccenda


potrebbe essere una bella sorpresa depfa. forse ne dovevo comprare ancora un po, non ho approfittato del calo di dicembre...


p.s Varoon a quanto si prendeva la DE000A0E5U85 a 14?
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
è uscito il comunicato che non avrebbe pagato a giugno 2009, forse quota con il rateo, perchè non è ancora uscito quello del 2010.

cmq con depfa la cosa è molto ingarbugliata, ma c'è anche la remota possibilità che la cedola il prossimo anno la paghi....


quest'anno non ha pagato perchè hypore era sottocapitalizzata, ora è capitalizzata sufficentemente, quindi se depfa chiudesse in utile, dovrebbe pagare, (sarebbe troppo bello)

cmq mo me la voglio rivedere meglio la faccenda


potrebbe essere una bella sorpresa depfa. forse ne dovevo comprare ancora un po, non ho approfittato del calo di dicembre...


p.s Varoon a quanto si prendeva la DE000A0E5U85 a 14?

Ieri si prendeva a 15.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
è uscito il comunicato che non avrebbe pagato a giugno 2009, forse quota con il rateo, perchè non è ancora uscito quello del 2010.

cmq con depfa la cosa è molto ingarbugliata, ma c'è anche la remota possibilità che la cedola il prossimo anno la paghi....


quest'anno non ha pagato perchè hypore era sottocapitalizzata, ora è capitalizzata sufficentemente, quindi se depfa chiudesse in utile, dovrebbe pagare, (sarebbe troppo bello)

cmq mo me la voglio rivedere meglio la faccenda


potrebbe essere una bella sorpresa depfa. forse ne dovevo comprare ancora un po, non ho approfittato del calo di dicembre...


p.s Varoon a quanto si prendeva la DE000A0E5U85 a 14?

BOS!! :eek:
se Depfa si riprende e riesce anche a pagare cedole considerati mio ospite in Sardegna a mangiare pesce fresco accompagnato da un buon vermentino di gallura! :lol: :lol:
 

DanteAllemis

Nuovo forumer
Thank you Dante for your comments.:up: It is always interesting for us to know your opinion, and the opinions from german forums side of the "perpetual world".
So just to study your suggestions, in your opinion the perpetuals from:

BayernLB Prefs. Sec.
Hypo Real Pref. Sec.
WestLB hybrids.
Depfa plc HRE/Depfa.

Still retain some upside potentiality.

With this strategy do you suggest any particular ISIN from these banks?
With long or short call?
What do you think about NIBC Perpetuals?

Depfa plc HRE/Depfa plc XS0303478118, XS0178243332, DE000A0E5U85 and XS0291655727: See my last post. They look priced ok.

BayernLB XS0290135358: Will not pay in the coming years due to huge losses in 2009. BayernLB still a healthy bank after state-aid earlier this year. => buy under 40 and wait for coupons in later years.

WestLB 6%€ DE000A0D2FH1 and 8%-$ XS0216711340 still one of my favorite investment. Bad-Bank will help balance-sheet. With the 8% coupon the $-hybrid looks much more attractive at current prices. Some of my investment will be long-term, some I will sell if prices reach 50 and 60 in the month/ years to come, which I am sure of. I would like to play the $-long and the €-hybrid short but unfortunately I am not able to do this. Is any of you shorting perps?

Never looked into NIBC. Tell me more!

Greeting, Dante, turning 30 years today.... :)
 

DanteAllemis

Nuovo forumer
Depfa/ HRE

ragazzi buongionro a tutti, vediamo un po che giornata sarà oggi:):)

depfa sembra stia salendo. sul foglio sulla XS0178243332 c'è denaro a 20,5:eek::eek::):) me ne sono accorto solo adesso


pensare che a dicembre era scesa e si prendeva a 14-15 (sarebbe quasi un +50%)

penso che sia uno dei titoli che è salito di più.
le distressed sono rischiose, ma con queste quotazioni ci mettono poco a fare il 30-50%
I would be cautious with buying more. HRE at 34 money is priced ok for a non-loss-absorbing-pref. sec. with a 5,86 coupon that will not pay for at least 2 years. True, the bad bank is very good for HRE. But that was the reason for the rise from 11-17 early this year and from 17-22 in November/ December. With prices now from 22-34 in just one week this movement has got to stop. Big offers at 40 coming. I sold my last HRE prefs at 25, 29 and 32.

Depfa plc. is a whole different story. It is at all not clear weather they will pay ever again. It depends on the bad-bank and the plans for Depfa plc. Some think that Depfa will be winded-down in the years to come with no profits or coupons to hybrids. Highly speculative, more like an option on a stock. I sold my Depfa for some quick grands because there are plenty of attraktive and speculative hybrids that certainly carry value going forward.

Conclusion: The gains with HRE are over. Depfa is like a lottery, which is not my business.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto