Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Max per fare delle valutazioni approfondite forse bisognerebbe studiarlo un qualche giorno. Forse il portafoglio è troppo spezzettato (circa 70 emittenti). Adesso che hai un po' più di esperienza meno della metà basterebbero
 

Vet

Forumer storico
VENDI LE KFW.......è VATTI A FARE UNA BELLA VACANZA...comunque mi sembra che i prezzi in denaro siano più bassi da di quelli attuali di questi giorni, ascolterei il consiglio di Top vendi tutto quello che è a 100......in guadagno.
se non sono indiscreto con che banca operi?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Carissimi sono appena ritornato dagli USA un po "rinco":)

Vi devo chiedere un favore per chi se la sente.... vi posto il mio portafoglio e mi aiutate a "potarlo" un pochino perche' c'e' veramente "troppa robba"

Mi rivolgo soprattuto a quelli di voi che sono + trader, io se ho un difetto e' che sono un po troppo statico, e tendo ad accumulare, molti di voi con una startegia piu' dinamica hanno senz'altro fatto meglio.

Il motivo per cui l'ho cosi spezzettato e' per evitare grossi dispiaceri che ho gia' avuto vedi i 50K

Considerate che sono un "cassettista" e molta roba comprata a prezzi bassi per quanto gia' arrivata in alto ha un buon rendimento e vorrei tenerla.

Altra se e ' il caso e con la vostra benedizione potrei anche togliermela

Le valorizzazioni sono un po' sballate sia perche' la banca le da' sballate sia perche' e' una scansione di prima di Natale

:eek: cifrette eh? :eek:
ma avete tutti ptf di questa entità?

(risparmiatevi risposte del tipo:''no, molto di +'' :D)
 

maxinblack

Forumer storico
VENDI LE KFW.......è VATTI A FARE UNA BELLA VACANZA...comunque mi sembra che i prezzi in denaro siano più bassi da di quelli attuali di questi giorni, ascolterei il consiglio di Top vendi tutto quello che è a 100......in guadagno.
se non sono indiscreto con che banca operi?

La INVEST BANCA ci sono entrato a causa di un amico, non ha filiali perche' non opera al dettaglio, fornisce servizi ad altre banche ed' ha praticamente tutte le controparti, prezzi normali operativita' telefonica senza gli ingorghi di IW.
 

marg

Nuovo forumer
Scusate se insisto, ho letto l'articol di ML su ERSTE ma il mio inglese è molto lacunoso, ho capito che non ha loss abs e che nel 2010 paga la cedola, ma non ho capito se le cedole sono cumulative, sembrerebbe di no ma non ne sono sicuro, anche perchè se lo fossero il prezzo (61) sarebbe ottimo. Qualcuno mi aiuta? Grazie
 

maxinblack

Forumer storico
qualcuno (Mais ad es) riesce ad acquistare la NIB XS0210781828....SAPETE SE LA PRIMA CALL è NEL 2040?

Mi interessava anche a me ho trovato questa discussione proprio sull' argomento



Un vincolo perpetuo NIBC 8%

comment.gif
Commenti (6)
Par Robin des Bonds, 3 octobre 2009​
Da Robin Obbligazioni, October 3, 2009

Dans ce commentaire , Frédéric soumet trois petites idées.​
In questa recensione, Federico presentare tre piccole idee.
Voici l'analyse de la seconde, « XS0249580357 NIBC 8% PL « .​
La seguente analisi del secondo, "XS0249580357 PL NIBC 8%".
J'ai demandé le prospectus aux relations investisseurs de NIBC, qui me l'ont envoyé rapidement par mail.​
Ho chiesto il prospetto per le relazioni con gli investitori NIBC, che ho prontamente inviato per posta.
Caractéristiques de l'obligation​
Caratteristiche dell 'obbligo


Voici d'abord le prospectus (lien vers un gros fichier « tif » de 4,5 Mo, qui contient le Prospectus, le Pricing Supplement, et les Final Terms).​
In primo luogo, ecco prospetto (link a un file di grandi dimensioni, "tif" di 4.5 Mb, che contiene il prospetto, il supplemento del prezzo e le Condizioni Definitive).
C'est un tif, vous pouvez l'ouvrir avec evince (logiciel libre) par exemple.​
Si tratta di un tif, è possibile aprirlo con Evince (OSS), per esempio.
Les caractéristiques sont page 57 :​
Le specifiche sono a pagina 57:

  • Nominal : 1000 EUR​
    Rated: 1000 EUR
  • Date d'émission : 30 mars 2006​
    Data di rilascio: March 30, 2006
  • Echéance : perpétuelle, premier call possible le 30 mars 2011 et chaque année ensuite​
    Durata: perenne prima possibile chiamata Marzo 30, 2011 e successivamente ogni anno
  • Coupon : 8% payés jusqu'au 30 mars 2011, CMS 10 ans + 0,10% cappé à 8% ensuite.​
    Cedola: 8% pagato fino a marzo 30, 2011, CMS 10 anni + 0,10% ridotta a 8% negli anni successivi.
  • ISIN : XS0249580357​
    ISIN: XS0249580357
C'est une petite souche (100 M EUR) qui cote au Luxembourg et sur Euronext Amsterdam.​
Si tratta di un ceppo di piccole dimensioni (100 milioni di euro) che documentano il Lussemburgo e Euronext Amsterdam.
La liquidité (du moins à Amsterdam) est « moyenne » pour un investisseur particulier.​
Liquidità (almeno in Amsterdam) è "medio" per un particolare investitore.
Elle cote au Luxembourg et sur Amsterdam, disponible chez Binck.​
Il documento in Lussemburgo e Amsterdam, disponibile all'indirizzo Binck.
Voici la fiche Euronext .​
Ecco il Euronext forma.
Ce que j'ai compris : les coupons sont fixes jusqu'en 2011, puis variables ensuite (celui encaissé en 2012 aura été calculé sur une base variable).​
Quello che ho capito: le cedole sono fisse fino al 2011 e quindi le variabili (uno raccolti nel 2012 è stato calcolato su una variabile).
Ce n'est pas très clair…​
Questo non è molto chiaro ...
Le CMS est un taux très fréquemment utilisé, mais difficilement trouvable sur la toile.​
Il CMS è un tasso molto frequente, ma difficile da trovare sul web.
Disons qu'on peut l'approximer par le TEC10 .​
Diciamo che possiamo approssimare il TEC10.
Le supplément qui décale tout​
Il supplemento, che sposta tutti


Quand vous lisez le prospectus, faites attention au Supplément (page 51).​
Quando leggere il prospetto informativo, attenta Supplemento (pagina 51).
Visiblement, les années mentionnées à l'origine sont fausses , il faut lire « 5 ans » là où on lit « 4 ans » et « 6 ans » là où on lit « 5 ans ».​
Chiaramente, gli anni di cui l'originale sbagliato, dovrebbe leggere "5 anni" in cui si legge "4 anni" e "6 anni", dove si legge "5 anni".
Si on ajoute à ca le fait que les coupons sont « In arreas » donc déterminés à la fin de la période d'intérêt et non au début, c'est dur de s'y retrouver…​
Se aggiungiamo a questo il fatto che le cedole sono "In Arres" così determinati a porre fine al periodo di interesse, non l'inizio, è difficile da navigare ...
Qui est NIBC ?​
NIBC is that?


NIBC est une petite banque néérlandaise, initialement publique, mais aux mains de fonds de pension depuis 1999.​
NIBC è una piccola banca olandese, in origine pubblica, ma nelle mani di fondi pensione a partire dal 1999.
C'est une banque de financement pour les sociétés de taille moyenne de la zone Benelux-Allemagne .
Si tratta di un finanziamento bancario per le medie imprese nella regione del Benelux, la Germania.
La banque a été profitable chaque année depuis 2002 (date du plus ancien rapport annuel sur le site).​
La banca ha realizzato utili ogni anno dal 2002 (quando la relazione annuale più antico sul sito).
Elle n'est pas cotée en bourse.​
Non è quotata in borsa.
Elle est légèrement profitable au premier semestre 2009.​
E 'un po' redditizia nel primo semestre del 2009.
Elle est notée Baa2/BBB/BBB (voir la page des notations )​
Si osserva Baa2/BBB/BBB (vedi voti pagina)
Analyse de la subordination​
Analisi della subordinazione


Comme dans quasiment toutes les obligations éligibles au Tier 1, les coupons ne sont obligatoires que dans certaines conditions.​
Come in quasi tutti i titoli ammissibili al Tier 1, i tagliandi sono obbligatori solo in determinate condizioni.
Je retiens notamment :​
Prendo atto, in particolare:

  • La présence d'un « distribuable profit » dans les comptes annuels qui précèdent le paiement. Le « distribuable profit » est défini comme le résultat net après taxes et après éléments exceptionnels (page 6).​
    La presenza di un profitto "distribuibile" nei conti annuali prima del pagamento. I profitti "distribuibile" è definito come utile netto dopo le imposte e dopo gli elementi eccezionali (pagina 6).
  • Le paiement d'un dividende sur les actions ou d'un coupon sur de la dette junior​
    Il pagamento di un dividendo in azioni o un coupon sul debito junior
  • On peut être payé en « preferred shares » si la situation le justifie (page 6)​
    Può essere pagata in "preferred shares" se la situazione lo richiede (pagina 6)
  • En cas de remboursement par la société, c'est au pair, en payant le couru mais pas les coupons zappés (page 19)​
    In caso di rimborso da parte della società è alla pari, pagando il maturati ma non i tagliandi zapped (pagina 19)
  • En cas de liquidation, on passe pari passu (au même rang) que les obligations Senior (page 6).​
    In caso di liquidazione, pari passu password (stesso luogo) che gli obblighi Senior (pagina 6).
    Cela me surprend un peu, mais pourquoi pas..​
    La cosa mi sorprende un po ', ma perché non ..
Historique de la perpétuelle NIBC 8%​
Storia della perpetua NIBC 8%

Autres détails​
Maggiori Dettagli



  • Il est précisé qu 'aucune retenue à la source n'aura lieu ; qu'éventuellement, la banque compensera en payant davantage, de telle sorte que les investisseurs reçoivent le taux mentionné sur le prospectus.​
    E 'chiaro che nessuna ritenuta fiscale sarà, infine, la banca compensare pagando di più, in modo che gli investitori ricevano la velocità indicata sul prospetto.
    Bien entendu, cela ne dispense pas les investisseurs français de faire leur cuisine interne (PLF ou intégration).​
    Naturalmente, questo non esime gli investitori francesi a fare la loro cucina interna (PLF o integrazione).
  • Depuis décembre 2008, NIBC émet de la dette garantie par le gouvernement néérlandais (source : page investisseurs ).​
    Dal dicembre 2008, le questioni NIBC debito garantito dal governo olandese (fonte: pagina Investors).
Ma conclusion​
La mia conclusione


Compte tenu de la complexité de ce prospectus, de la liquidité actuellement correcte mais historiquement faible, de la petite taille de la banque, de la forte dépendance aux sources de financement bon marché (cf. analyse de Moody's ), elle ne me semble pas une opportunité au cours actuel .​
Data la complessità di questo prospetto, la liquidità attualmente corretti ma storicamente bassi, le piccole dimensioni della banca, la forte dipendenza dalle fonti di finanziamento a buon mercato (si veda l'analisi di Moody's), non sembra uno opportunità a prezzi correnti.
Je n'ai toujours pas compris avec certitude quand le coupon passerait de 8% au CMS.​
Non ho mai capito con certezza quando il coupon passerebbe da 8% a CMS.
Sur les taux actuels, cela peut faire plus de 4% de manque à gagner sur les coupons d'une ou de deux années ! Si vous comprenez mieux que moi, ou si vous avez une interprétation différente, les commentaires sont ouverts !
Al ritmo attuale, si può fare più del 4% su tagliandi carenza di uno o due anni! Se lei sa meglio di me, o se si dispone di una diversa interpretazione, i commenti sono aperti!
Aux cours actuels je préfère d'autres perpétuelles, comme celle de la BFCM , aux caractéristiques proches (8% puis CMS + 0,10%) et qui cote moins cher et dont le risque de crédit me semble plus faible.​
Al corrente che preferisco altri perpetua, come il BFCM, con caratteristiche simili (8% e CMS + 0,10%) e punteggio più basso e il cui rischio di credito sembra inferiore.
Cependant, ca ne coûte rien de l'ajouter à sa liste de suivi : merci Frédéric !​
Tuttavia, non costa nulla da aggiungere alla tua lista degli osservati speciali: Federico thank you!
icon_smile.gif




|​
|
tag.gif
Amsterdam, Analisi, NIBC, perpetua, XS0249580357
6 Responses to “Une obligation perpétuelle NIBC 8%”​
6 Responses to "Un vincolo perpetuo NIBC 8%"



  1. 0b02a3229f4c8df2b69cc7fc602385a9
    Jefferson dit :​
    Jefferson disse:
    Ottobre 3, 2009 a 19 h 20 min
    Dans la cat bank naine :​
    Il nano in banca cat:
    VAN LANSCHOT VAR% 2004-PERP​
    VAN LANSCHOT% VAR 2004-PERP
    NL0000116374​
    NL0000116374
    FRIESLAND BANK 4.124-VAR% 2004-PERP (4)​
    Friesland Bank 4124-2004-PERP% VAR (4)
    NL0000116457​
    NL0000116457
  2. 4b23fd9889a97067d0733f2d66c8d142
    noname98 dit :​
    noname98 ha detto:
    Ottobre 5, 2009 a 13 h 38 min
    Merci pour cette analyse, personnellement j'avais regardé ça petite sœur:​
    Vi ringrazio per questa analisi, personalmente ho visto questo sorellina:
    NIBC BANK TF/TV 02/09 SUB *EUR​
    NIBC BANK TF / TV * SUB 02/09 euro
    XS0210781828​
    XS0210781828
  3. 96f57cf9b677d2d3fdc1f79bbc823b5d
    Robin Bonds ha detto:
    Ottobre 5, 2009 a 14 h 11 min
    Elle vaut 39 cette petite soeur ?​
    Lei è 39 questa sorellina?
    Je vais regarder, merci !​
    I'll watch, thank you!
    On en parle sur ce topic néérlandais​
    Parliamo su questo argomento olandese
    icon_smile.gif

    http://www.iex.nl/forum/topic.asp?forum=23&topic=1108043&Page=1
  4. c992d7645311082530e6ec5df4119d85
    Pi dit :​
    Pi ha detto:
    Ottobre 5, 2009-15 h 00 min
    je voudrais apporter le commentaire suivant sur la classe d actif des dettes subordonnées junior/Tier 1/preferred stocks​
    Vorrei fare il seguente commento sulla classe di attività di Junior debito subordinato / Tier 1/preferred scorte
    les autorités de tutelle de ces emetteurs ont aujourd hui, et les moyens, et la volonté, d empecher les paiements de ces instruments à la moindre faiblesse de fonds propres; (pour NiB capital on est passé d un rating de AA3 à Baa2 en senior en 4 ans, avec perspective negative, pour van lanschot on parle d une banque privée minuscule la visibilité sur les fonds propres est nulle)).​
    regolamentazione di queste emittenti hanno oggi, ed i mezzi e la volontà di impedire che i pagamenti di questi strumenti per la debolezza minimo di patrimonio netto; (per NIB Capital è aumentato di un rating Aa3 a Baa2 da parte di alti in 4 anni, con implicazioni negative per van LANSCHOT si parla di visibilità di una banca piccola privato sul capitale è pari a zero)).
    Il me semble donc clef de ne pas faire de compromission quant à la qualité de l emetteur lorsque l on a choisi de s interesser à ces intruments subordonnés; mes préférées:​
    Sembra quindi un ruolo chiave per fare alcun compromesso sulla qualità dell'emittente quando ha scelto s interesse per questi subordinati STRUMENTI, e il mio preferito:
    XS0212581564 BFCM CMS; FR0010533414 Groupama 6.298; et surtout, les « Upper tier2″ d assueurs dont les coupons/dividendes cumulent lorsqu une année ils ne peuvent être payés: FR0010093328 CNP cms; et XS0181369454 AXA cms;​
    XS0212581564 BFCM CMS; FR0010533414 Groupama 6.298, e soprattutto, la "Upper Tier2" d assueurs con cedole / dividendi si accumulano quando un anno, può essere pagato: FR0010093328 CMS CNP, CMS e AXA XS0181369454;
  5. 0b02a3229f4c8df2b69cc7fc602385a9
    Jefferson dit :​
    Jefferson disse:
    Ottobre 5, 2009-20 h 56 min
    apres l'interet est dacheter large en terme de signature mais sur de petit nominaux… prise de risque mais diversification..​
    dopo l'interesse è dacheter firma termine ampio, ma le piccole rischio nominale assunzione di diversificazione, ma ... ..
    et Binck bank le permet bien.​
    Binck e consente alla banca bene.
    Perso jai pris du Lanschot mais a petite dose​
    My jai caduta Lanschot ma piccola dose
  6. bae89cf047e0870737348b30552775fe
    LevengeurMasque ha detto:
    Ottobre 7, 2009 a 14 h 39 min
    Hello,​
    Ciao,
    Meme si le risque est elevé, la NIBC BANK TF/TV 02/09 SUB *EUR XS0210781828 , le rémunére tres bien le risque (le taux actuel est du 10% net = apres 30% de prelevements) et si le 4*(10A-2A) reste pareil ca fera du 12.25% net..​
    Anche se il rischio è alto, NIBC BANK TF / TV * 02/09 SUB EUR XS0210781828, molto bene pagare per il rischio (il tasso attuale è del 10% netto = dopo il 30% dei campioni) e se 4 * (10A -2A) rimarrà la stessa CA 12,25% della rete ..
 

Allegati

  • nibc2Google Traduci_1263835009603.jpeg
    nibc2Google Traduci_1263835009603.jpeg
    148,5 KB · Visite: 253
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto