Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiemachine

Mr. Tentenna
è ovvio che non si tratta di una valutazione economica. sarebbe più che altro una questione di prestigio per Unicredit che partecipa al capitale della BA

corretto però questa partecipazione QUANTO è consistente? a sufficienza per dettare una linea di condotta?
non sono affatto allusivo....lo chiedo proprio perchè non lo so :rolleyes:

non ho ancora mai acquistato perpetual...
vedo che l'ultimo prezzo è 50,50
il 28/10/2011 potrebbe essere callato
nel frattempo paga IRS 10 anni + 0,1 ( + o - 3,50% oggi)
sinteticamente è così?

attenzione l'ISIN che hai postato è di una DPB ! :)

perdonatemi........copia/incolla della riga sbagliata :(
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
dove l'ho scritto?
fosse vero, sarebbe almeno a 80...

mi sono espresso male.....non intendevo dire che era una tua affermazione quanto realmente domandarti se ritieni plausibile la call a questi prezzi

nel caso non avrebbe già dovuto cominciare a muoversi da tempo?

mi sono appena avvicinato alle P e quindi per me è tutto nuovo, non ho esperienza e cerco di capire i vs ragionamenti ;)
 

AAAA47

Forumer storico
Penso anche io VAROON.
Eppoi il cedolozzo sopra il 6,00 % mi piace un sacco a me.
Per questyo BPVN non la mollo.
Anche BACA ha le sue attrattive, ma se devo scegliere...BPVN tutta la vita...

ok la cedola al 6%
ma anche BAca paga una cedola non molto diversa (al prezzo di 55 siamo intorno al 6-7% rispetto al 9% circa della bpvn
ed essendo in un momento di tassi storicamente bassi, visto che sotto zero non ci possono andare, possono solo rimanere stabili o salire
e al prezzo di 50, una salita anche solo di un punto, sono 2punti di cedola in piu', quindi si raggiunge e quasi supera quella di bpvn. ovviamente l'irs puo' scendere, ma ne dubito
cmq, cedola a parte,che come sapete non mi interessa, visto che punto al gain, proprio nessuno ci crede nella call?
cmq col senno di poi, a dicembre le ing stavano a 49, la bpvn a 61
adesso ing a 62 e bpvn a 71
la prima +26%
la seconda +16%
forse dovevo prendere tutte ing invece della bpvn
 

AAAA47

Forumer storico
mi sono espresso male.....non intendevo dire che era una tua affermazione quanto realmente domandarti se ritieni plausibile la call a questi prezzi

nel caso non avrebbe già dovuto cominciare a muoversi da tempo?

mi sono appena avvicinato alle P e quindi per me è tutto nuovo, non ho esperienza e cerco di capire i vs ragionamenti ;)

la ba ca si e' sempre mossa in ritardo
a luglio sali' tutto tranne questa rimasta in regalo a 32-33 e qui sul forum in tanti abbiamo fatto il pieno a quei prezzi, per poi vederla andare sopra 40 in un attimo....
io nella call ci credo..
ma spero che prima o poi inizi a crederci anche il mercato
per bia, ne ho gia' 55k nominale su un totale di 165k di nominale del mio pf perpetuo
 

ferdo

Utente Senior
Altra analisi (vado a memoria perchè non ho i dati con me e potrei sbagliare):
- ING con call 2014 è sui 62 - ma è cumulativa
- la IRS AXA cumulativa post call è sopra i 60
- la DPB call 2011 quota sotto 60 (58) e la DPB post call pure
poi vengono le altre.
Sotto viene la Erste e poi la RZB.
Quindi per ben che vada ad oggi il mercato valuta le IRS tra 55 -62 (fascia buon emittente / cumulative ).
Se non erro Santander ha offerto di ricomprare a 60.
Questo è l'oggi.
Ora secondo me il futuro è legato all'IRS, ma ho dei dubbi che salga a breve.

PS: Ad agosto 2009 (mi son andato a vedere le previsioni riportate sul Sole e su Money) tutti vedevano a gennaio 2010 l'Euribor 3m poco sopra l'1% ...
 

Zorba

Bos 4 Mod
ok la cedola al 6%
ma anche BAca paga una cedola non molto diversa (al prezzo di 55 siamo intorno al 6-7% rispetto al 9% circa della bpvn
ed essendo in un momento di tassi storicamente bassi, visto che sotto zero non ci possono andare, possono solo rimanere stabili o salire
e al prezzo di 50, una salita anche solo di un punto, sono 2punti di cedola in piu', quindi si raggiunge e quasi supera quella di bpvn. ovviamente l'irs puo' scendere, ma ne dubito
cmq, cedola a parte,che come sapete non mi interessa, visto che punto al gain, proprio nessuno ci crede nella call?
cmq col senno di poi, a dicembre le ing stavano a 49, la bpvn a 61
adesso ing a 62 e bpvn a 71
la prima +26%
la seconda +16%
forse dovevo prendere tutte ing invece della bpvn

Credo di essere il primo fan delle BA:). Nel mio primo post sul forum scrivevo di aver preso BA e ABN. Io non considero la call persa del tutto: quello che vedo, però, è che il mercato - in questo momento - sottovaluta la IRS10. Se guardi la salita di queste è sempre al traino e successiva a quelle TF/TV. Adesso siamo tornati ai valori pre-storno di dicembre (per tutte le P). Per una nuova salita, non mi ci vedo le IRS10 che fanno da lepre. Poi magari adesso il mercato cambia view e le IRS10 diventano la nuova figata...
NB: è solo la mia personalissima opinione: ho sia BPVN che BA. Per cui sono molto rilassato...:D
 

bosmeld

Forumer storico
Fan club Bank of austria

ci sono anche io nel fan club di Bank of Austria.:):)


tra la w70 e la 4k8 ne ho davvero parecchie.

penso di essere il primo a essere contento di un eventuale salita.

ho sempre comprato e mai venduto, ogni volta mi volevo fermare ma poi ci mettevo sempre qualche cosa. ora forse peò è meglio fermarsi per davvero...

se callassero sarei parecchio contento:D:D
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
Credo di essere il primo fan delle BA:). Nel mio primo post sul forum scrivevo di aver preso BA e ABN. Io non considero la call persa del tutto: quello che vedo, però, è che il mercato - in questo momento - sottovaluta la IRS10. Se guardi la salita di queste è sempre al traino e successiva a quelle TF/TV. Adesso siamo tornati ai valori pre-storno di dicembre (per tutte le P). Per una nuova salita, non mi ci vedo le IRS10 che fanno da lepre. Poi magari adesso il mercato cambia view e le IRS10 diventano la nuova figata...
NB: è solo la mia personalissima opinione: ho sia BPVN che BA. Per cui sono molto rilassato...:D

concordo
infatti non credo in una salita immediata per l'irs, ma per la call 2011 che si avvicina
se credessi nell' irs , farei il pieno di ing
tra i 55 di ba-ca, e i 62 di ing, preferisco questa perche' cumulativa
ma se si guarda alla call, di fatto, al prezzo di 55, si sta comprando una scommessa call a costo zero
per questo mi attira...
sicuramente, se bpvn non avesse avuto il taglio di 50k, ne avrei vendute solo meta' perche' sono convinto che a 80 ci puo' arrivare senza problemi
ma solito discorso
da 71 a 80 e' il +14% circa
la ba-ca, passasse da 55 a 65 e' quasi il +20%
cmq grazie a tutti...ora ci penso...la decisione da prendere e' difficile..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto