Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao a tutti!

Con oggi ho finito gli aggiustamenti ptf. Ho preso un pochino di RZB XS0193631040, che sono a 47/49. Bravo Bos ad averle prese prima:up:. E la tendenza mi sembra ancora in salita. Cmq non sono economiche, ma non ho trovato di meglio.
https://www.boerse-stuttgart.de/en/factsheet/bonds/overview.html?&sSymbol=XS0193631040.STU

Per la cronaca Alpha oggi era 51,5/54.

Di fatto la mia consistenza in P è rimasta costante (senza contare le plus da inizio anno), ma ho incrementato il cash yield del ptf del 14% e allungato la durata. Forse ho anche diminuito il rischio complessivo.

Mi posso ritenere soddisfatto!:)
 

quantotanto

Forumer attivo
Aggiungo (ma e' una mia fissa)che io preferisco di gran lunga la 2017/27 XS0147306301 ING Verzekeringen , e' UT2 e la differenza di rendimento per me e' ampiamente giustificata dalla minor subordinazione e dal prospetto migliore

Presa oggi a 88,5

Prese le due FRIPRO a 74 e UT2 Hannover XS0126063386 a 96,83

Vendute AXA XS0122029548 a 102 (in carico a 93)
Vendute Munich Re XS0166965797 a 109 (in carico a 94,5)
Vendute Voestalpine a 99 (in carico a 88)

Mantengo le UT2 Gerling e Deutsche Boerse nonostante il consistente gain (spero che abbiano margini di miglioramento).
 

Imark

Forumer storico
98 ... a 100 dovrò valutare seriamente una uscita, almeno parziale, anche se le avevo prese nell'ottica di un investimento di lungo termine... già al prezzo attuale il mio gain sul titolo vale quanto alcuni anni di cedola... :eek:

E' scesa sotto i 96... :D

Intanto Bayer ha smentito per bocca del nuovo CEO "in pectore" di voler ristrutturare, in particolare ha escluso di voler vendere le attività della chimica per concentrarsi sulla farmaceutica...

UPDATE 1-Bayer is no fixer-upper says CEO-designate | Reuters
 

pier_pat

Mountaineering

grazie mais, mi chiedevo se nel database valesse la pena di inserire anche questa, segnalata da tantoquanto sul FOL:

ING VERZEKERINGEN - isin XS0147306301 - scad. 07/05/27 - 6,375% fino al 07/05/17 - UT2 cumulativa post call euribor + 190 se non ho letto male il prospetto che ho postato nel thread apposito...

buon fine settimana :ciao:
 

mac

Forumer storico
grazie di cuore per la rapida risposta, come sempre, che date

sto pensando di venderle , valgono se non sbaglio tra 75 e 76????
che ne dite??
la mia paura è che visto che non rispetteranno la call, scendano precipitosamente
voi che siete certamente più esperti di me cosa ne pensate??

facendo il calcolo dell'interesse che da quest'anno è variabile
secondo la formula l'anno proximo dovrebbe pagare circa il 7% ...mi sbaglio??

avendole pagate 94 a suo tempo, pensate sia una buona idea venderle
ed uscire dalle...perpetue e pure subordinate??

Io le ho comprate un paio di giorni fa a 77,25.
Il rendimento è buono, problemi a breve per i CMS non si intravedono per cui, visto che sei in grossa perdita, non capisco perchè vuoi rinunciare alla cedola che pagano.

Con cosa hai pensato di sostituirle?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
oggi ho liquidato un po di robetta, per essere un po liquido sull'azionario...


venduta aegon Usd NL0000116168 59,25 (GRAZIE MAXINBLANK CHE LE AVEVA SEGNALATA TEMPO FA)

venduta Furstenberg DE000A0EUBN9 61,25

venduta 1/2 erste XS0188305741 52,75



non ho comprato nulla.
stavo pensando ad acquistare altre Erste
XS0215338152 ma danno lettera 62,5 e le ho lasciate li

ecco.....mannaggia....adesso mi fai venire dei dubbi.......sarei tentato :wall:
 

zeta59

Forumer storico
Ciao a tutti stavo controllando i prezzi delle P che ho in portafoglio e vedo un leggero arretramento , circa 0,5 / 1 punto rispetto a ieri , rifiatamento o fine corsa ?

Rabo 458
Ing 219
Intesa 663
BPVN 373
Lodi 512

Baca 4k8 + 0,5
Eureko 714 =

Ne approfitto (come sempre :D) , tranne Intesa e Lodi che ho in carico da Ott., questo è l'ultimo aggiornamento del pft con gli switch fatti nei giorni scorsi , come lo vedete in ottica rendimento ? Si può migliorare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto