Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
[FONT=&quot]Puntare sull'eternità[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]LESPRE0020100122e61m0002f[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] ECONOMIA [/FONT]
[FONT=&quot] 238 Words [/FONT]
[FONT=&quot] 22 January 2010 [/FONT]
[FONT=&quot] L´Espresso [/FONT]
[FONT=&quot] lespre [/FONT]
[FONT=&quot] 112 [/FONT]
[FONT=&quot] Italian [/FONT]
[FONT=&quot] (c) 2010 Gruppo Editoriale L'Esprresso. S.p.A.[/FONT]
[FONT=&quot]Si chiamano 'perpetual bond' e hanno fatto la fortuna di chi ha avuto coraggio l'anno scorso.[/FONT]
[FONT=&quot]I prezzi di queste obbligazioni ibride, senza scadenza, emesse da molte banche europee, erano precipitati. Chi le ha comprate, ora sorride due volte: per il rendimento della cedola e per la potenziale plusvalenza.[/FONT]
[FONT=&quot]"È roba da esperti: consiglio di leggere benissimo il prospetto informativo, di sceglierli a tasso fisso ed emessi da banche italiane", suggerisce Gianni Bizzarri di Banca Ifigest. I perpetual bond hanno tassi d'interesse più alti della media del mercato obbligazionario (vedi qui sotto alcuni esempi scelti per taglio di investimento ridotto), sono adatti a chi pensa di non venderli mai (e del prezzo non s'interessa) aspirando a una corposa rendita annua. Perà, non sono sempre perpetui: l'emittente puà decidere di rimborsare l'obbligazione, pagando una sorta di penale. E se l'emittente fallisce, il credito di un detentore di perpetual vale meno di quello degli obbligazionisti ordinari. Oggi alcune banche italiane li trattano anche in lotti da mille euro.[/FONT]
[FONT=&quot]Gia. Schi.[/FONT]
[FONT=&quot]Emittente Prezzo al 19 gennaio 2010 Cedola Rendimento immediato Lotto minimo E[/FONT]
[FONT=&quot]Société Générale 103,5 8,75 8,45 2000[/FONT]
[FONT=&quot]Banca Popolare di Bergamo Capital Trust 101,75 8,36 8,22 1000[/FONT]
[FONT=&quot]MPS Capital Trust 100,5 7,99 7,95 1000[/FONT]
[FONT=&quot]AXA SA 76,17 5,44 7,14 1000[/FONT]
[FONT=&quot]Fonte Banca Ifigest su dati Bloomberg[/FONT]




Proprio ottimi consigli :-o:rolleyes:

 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Scommetto che ha consigliato quelli che ha lui in portafoglio!!! :D
Ditegli di farsi un giro qui... Anzi meglio di no! ...Ditegli di farsi un giro e basta ;)
 

zeta59

Forumer storico
Rabokank XS0214155458

scusate , ho provato a leggere il prospetto , ma con l'inglese non vado troppo bene :

la cedola viene determinata allo stacco , o allo stacco di questa il 23.03 viene determinata quella del prossimo anno.

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

solenoide

Forumer storico
Rabokank XS0214155458

scusate , ho provato a leggere il prospetto , ma con l'inglese non vado troppo bene :

la cedola viene determinata allo stacco , o allo stacco di questa il 23.03 viene determinata quella del prossimo anno.

Grazie a chi vorrà rispondermi

ciao,
da qualche settimana c'e' il 3d apposito sulle CMS Rabo che non sono perpetual ma senior.
In quel 3d trovi la risposta alla tua domanda
http://www.investireoggi.it/forum/rabobank-2035-cms-vt50805.html

In ogni caso quest'anno sara' determinata la cedola 2011
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Erste

ecco.....mannaggia....adesso mi fai venire dei dubbi.......sarei tentato :wall:


io erste le ho vendute 1/2 un po per essere un po più liquido, un po per contabilizzare cmq un discreto gain:):), e un po perchè HO LA SENSAZIONE CHE POTREBBERO RITRACCIARE UN POCHINO.


PURA SENSAZIONE.

tantìè che metà le ho tenute


p.s Su baca non so proprio che fare.... se prendere l'ottimo gain, o lasciarle li....:(:(

p.p.s L'azione Ing mentre non c'ero è risalita parecchio:(:(. e io che lunedì volevo incrementare a prezzi da saldo. vediamo un po...
 

solenoide

Forumer storico
ing xs0356687219

Ringrazio ECCO CHE SBAGLIAVO ..........sono un novellino rispetto ai perpetual ne ho uno in portafoglio B P N V XS0304963290 e stavo cercandone un'altro interessante ma non mi sembra questo il caso allora .......grazie ancora

Ciao,
il mio non voleva essere un giudizio sul titolo, ho solo cercato di spiegarti cosa significa cumulativo :)
 

ferdo

Utente Senior
Dear Mr ______,
Please apologise the late response - I have read the report as well and I'm not really happy with it as you may imagine.
At issuance, XS0253262025 has been sold solely to institutional investors.
At RZB, we expect that we're going to pay the coupon.
We have no plans to come with an exchange offer or a repurchase etc.
Best regards,
______________________________
Questa è la risposta del Debt Investor Office di RZM sulla XS0253262025:
gli chiedevo opinioni sul report di Morgan Stanley sulle banche austriache che Mais aveva postato una settimana fa circa (esposizione Ucraina, piano ristrutturazione a EC, offerta riacquisto, etc etc).
Praticamente è rimasto abbottonato.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dear Mr ______,
Please apologise the late response - I have read the report as well and I'm not really happy with it as you may imagine.
At issuance, XS0253262025 has been sold solely to institutional investors.
At RZB, we expect that we're going to pay the coupon.
We have no plans to come with an exchange offer or a repurchase etc.
Best regards,
______________________________
Questa è la risposta del Debt Investor Office di RZM sulla XS0253262025:
gli chiedevo opinioni sul report di Morgan Stanley sulle banche austriache che Mais aveva postato una settimana fa circa (esposizione Ucraina, piano ristrutturazione a EC, offerta riacquisto, etc etc).
Praticamente è rimasto abbottonato.

Grazie Ferdo:up:. Hai per caso trovato il documento (se esiste) con cui la UE ha approvato gli aiuti statali a RZB? (ammesso che li abbia già approvati...).
In alternativa, glielo si potrebbe chiedere all'IR di RZB...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto